1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Settembre 2007

magari finisco nel vento;)

Buona l'idea, World;)

2. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Power of the night piace molto anche a me..Ha dei pezzi davvero potenti(warrior, e washed out su tutti)

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Settembre 2007

power of the night è un disco stupendo.
    La title track è un capolavoro, ed anche pezzi come warriors, washed out, necrophilia etc. sono veramente belli.
    Mi piace molto anche il mid tempo the fountain of youth

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

ragaaaaaa, non ho mai scritto in questa sezione anche se i savatage sono tra i miei gruppi preferiti :)
    avrei una domanda: ma prelude to madness, non ha un riffino già sentito?? mi sembra tipo una colonna sonora di qualcosa, ma non mi ricordo di che....boh

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

3 Ottobre 2007

Proprio stamane, mentre mi ascoltavo poets and madmen, mi è venuto in mente che sul topic dei Sava ho scritto poco o nulla (più o meno come Blackie), e pensare che sono una delle mie band preferite!
    Sarà ora che dia una bella ripassata, anche perchè è un po che nn li riascolto.
    Da quando iniziai con Power of The Night non ho mai smesso di amarli, sebbene alcuni album nn risultano proprio tra i miei preferiti.
    La domanda che volevo porvi è, cosa ne pensate di Poets and Madmen?
    Tanto per essere chiari, mi piace da matti, anche s ela formazione non è più quella si una volta...sarà il ritorno di Jon alla voce?

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Ottobre 2007

purtroppo non l'ho ancora sentito...

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Ottobre 2007

A me piace Poets and Madmen. Però era un disco scritto per la voce di Zak Stevens e secondo me si sente. Ciò non toglie che sia comunque un buon disco. Se volete sentire il vecchio Jon ascoltate i Jon Oliva's pain, due ottimi dischi all'attivo finora, anche perchè i Savatage ormai sono fermi da parecchio e non si hanno ancora notizie su eventuali altri lavori.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Ottobre 2007

P&M manca anche a me; piuttosto vorrei trovare una copia di dead winter dead, in onore alla sua poesia ed ai miri vecchi ricordi amicali. Vi consiglio la sequenza: staring at the sun, castles burning e symmetry, altro che le triplette di radiocapital:p...quoto Carolina (così le faccio anche gli auguri per i 21 in ritardo)hanno uno stile inconfondibile i Sava MA, con tutto che possono benissimo non piacere (ci mancherebbe) stento a definire similotte le loro canzoni°_°e non per partigianeria "ammazzaDibattito" quanto per una indiscutibile attitudine all'uso della melodia (ed al riffmaking) dei nostri cari estinti.

9. Metalfil

Metalfil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

Sono mitici, sono veramente dei Grandi.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Ottobre 2007

è in the hall of the mountain king di edvard grieg.
    L'hanno messa 3000 gruppi metal nelle loro canzoni, ora come ora mi vengono in mente oltre ai sava gli helloween e vintersorg.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Ottobre 2007

siamo in tanti. per entrambe le cose, dico :D

Believe..... èogni tanto mi stupisco. sorprendente come non esiste uno, un solo termine di paragone per quella canzone. di capolavori ne esistono, di ballad belle tante, e i Sava sono una band abituata a incidere delle gemme.
    ma quella è quasi un caso a parte.

cosa abbia ispirato Jon e Criss mentre scrivevano quelle 4 note lo sanno solo loro.... sembra una canzone semplice semplice, ma ha degli arrangiamenti bellissimi (l'assolo doppio, le sovraincisioni di chitarra) ed è così "calda" da fondere la pietra... è sofferta, in ogni nota è "sentita".

non ho mai conosciuto una persona, uomo o donna, che davanti a quella canzone non si sia sentito bloccare la mascella.

credo che in tanti vorremmo portarci quelle parole dietro per sempre, in tantissimi le abbiamo dedicate a qualcuno/a, e tutti vorremmo dire "grazie" a Jon per averle scritte.

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

ah musica classica quindi, non conoscevo il titolo, ma la composizione si
    grazie 1000 ;)

13. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2007

Io invece odio i rifacimenti di pezzi classici in stile moderno. Stonano proprio in mezzo alle bellissime canzoni dei Sava. (eccetto l'inno alla gioia in Dead Winter Dead visto che si inserisce bene nel concept) Infatti non apprezzo molto la Transiberian Orchestra. ;)

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

11 Ottobre 2007

nn mi posso ritenere un fan dei savatage perkè possiedo solo hall of the mountain king,gutter ballet,dead winter dead e un live ke nn ricordo come si kiama.:roll: .ad ogni modo se dovessi citare un pezzo dei savatage citerei when the crowds are gone..quella canzone dalla prima volta ke l'ho sentita mi ha fatto saltare dalla sedia..poesia e lacrime..:)
    ora ke ci penso ho anke streets..:roll:

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Ottobre 2007

beh diciamo che gli album fondamentali ce li hai :P
    ti consiglio di continuare con power of the night ed edge of thorns ;)

Condividi questa Pagina