1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2007

A proposito di Dune....ora qualcuno mi ucciderà, ma io non sono riuscita a finire nemmeno il primo volume...l'ho trovato di una noia mortale...perchè? :sgrat:

Di Sclavi invece ho qualche suo libro da qulache parte :D. Ho letto a spezzoni perchè mi incuriosiva e da qul poco sono certa non mi annoierà...almeno spero!! :)

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Ottobre 2007

Sclavi è strano, ha uno stile di scrittura tutto suo e sia le trame che i personaggi a volte sembrano sconclusionati, come se non ci fosse una storia dietro che li fa muovere, ma agissero a casaccio... la cosa strana però è che in genere non riesci a staccare gli occhi dalla pagina e sei costretto/a a finire il libro...

3. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Finito "Il Pozzo dell'Eternità" di Knaak. Un fantasy classico. Carino, nulla di particolare ma comunque scorre via bene. Se passo in libreria oggi prendo il secondo della trilogia.

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Ottobre 2007

Ma questo per te è una cosa positiva o no?cmq se avete letto il tornado di valle scuropasso a me è piaciuto molto ma purtoppo non riesco a trovare altri libri suoi in giro:(

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Ottobre 2007

è negativo quando a farlo son altri, positivo se lo fa Sclavi, dato che forse è l'unico in grado di farlo...

di suoi libri in giro non ne troverai, poco tempo fa Tiziano ha imposto al suo editore (Camunia mi pare) il ritiro di tutti i suoi libri editi fino a quel momento e la loro distruzione, chi ha suoi libri se li tenga stretti perchè in breve diverranno copie rare... il motivo di tale gesto mi è ovviamente sconosciuto, ma a giudicare dai livelli di paranoia e schizofrenia raggiunti dalla sua mente, ormai non mi meraviglio più di niente :(

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2007

:surprise::-o ma che davvero???

comunque ti quoto...:)

Ultima modifica: 6 Ottobre 2007
  7. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Io di Tiziano Sclavi ho letto Nero, ma vi parlo di...8 anni fa? 7?
    Un po' troppi per dare un giudizio, all'epoca non mi piacque nè lo stile nè il libro in generale, è l'unica cosa che ricordo. Frasi spezzatissime, oltre ogni umano tentativo.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Ottobre 2007

si, purtroppo è tutto vero, io non ne so molto, so solo della ripercussione che la sua decisione ha avuto sul circuito librario con la conseguente sparizione di tutti i suoi libri, tra l'altro non leggo più Dylan Dog regolarmente da diversi anni (solo un numero qui e uno là quando son a colori o mi dicono che la storia merita particolarmente), ma immagino che essendo sempre stato quello il canale di comunicazione prediletto tra Sclavi e il suo pubblico, sia stato dato ampio eco a questo fatto nella pagina della posta o del redazionale...

"Nero" è uno dei primi libri di Sclavi (il secondo credo, dopo "Dellamorte Dellamore", ma il primo ad essere pubblicato, dato che il primo rimase in un cassetto per 12 anni) quindi risente molto di essere ancora un'opera acerba, inoltre è un libro in bilico anche sul genere, tra il noir (a cui fa appunto cenno il titolo) con una vicenda macabra ma realistica e alcune puntate oniriche che sono tipiche di molte storie anche di Dylan... in seguito Tiziano ha affinato la sua penna e stabilito una volta per tutte che le sue storie non avrebbero dovuto avere a che fare con nulla di normale e di già visto o sentito :P

9. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

Prossima carrellata di libri che compro, inserirò Sclavi, mi avete convinto:)

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Ottobre 2007

tanto non lo trovi ;)

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.095

7 Ottobre 2007

Uccidere..che termine brutto e inelegante... :P si dice "C'è un cryss che ha sete del tuo sangue..."
    Apparte le battute, ha un inizio lentino, dicamo che si devono superare un tot di pagine, un po come il signore degli anelli :)
    Poi insomma mica ci possono piacere tutti i libri, no?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2007
  12. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

Uno si trova, no?
    Il tornado di valle scuropasso...vale la pena leggerlo? Anche solo come (re)inizio?
    Se poi dovesse piacermi, riproverò a procurarmi come sempre tutto ciò che ha scritto, son missioni che mi piacciono molto queste!:)

13. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

Io compro "Dylan Dog" tutti i mesi più tutti gli speciali che escono ma di questa storia, che mi ricordi, non ne hanno mai fatto cenno.:sgrat:

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Ottobre 2007

guarda il tornado di vallescuropasso vale il prezzo del biglietto (come si suol dire;) ) quindi te lo consiglio..per quanto riguarda tiziano sclavi non sapevo che avesse ritìrato tutti i suoi libri..quindi tiziano se puoi sentirci:

PUBBLICA I TUOI LIBRI TE PREGO!:)

per il resto è sul serio in quelle condizioni?:ueeee:

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Ottobre 2007

a dire il vero non ho capito se i suoi libri son stati ritirati prima o dopo la pubblicazione de "Il Tornado di Valle Scuropasso" (approposito, è a 5 minuti da casa mia, volete che vi faccia qualche foto ;) ) e quindi se anche questo libro faccia parte di quelli finiti al macero... proverò a informarmi.

riguardo a Sclavi è una vita che soffre purtroppo di problemi psicologici, attacchi di panico, fobie, paranoia, etc. se guardiamo Dylan per esempio è una sua copia in positivo, nel senso che in comune con l'autore ha la claustrofobia, le vertigini, l'essere ex-alcolista, la paura per "tutto ciò che striscia dal verme in su", e la differenza è che l'indagatore dell'incubo non si lascia bloccare da tutto questo, Tiziano invece si... inoltre a tutto questo vanno aggiunte anche alcune fobie tipiche anche di King, difatti son anni che non mette il naso fuori casa per paura di essere rapito da un fan... e si potrebbe andare avanti a lungo, in effetti la cosa migliore per entrare nella sua testa sarebbe leggere "La Circolazione del Sangue", libri semi-autobiografico che diventa agghiacciante proprio là dove racconta la verità, i frammenti di memoria cancellati dall'elettroshock son la cosa peggiore...

Condividi questa Pagina