1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kansas

Discussione in 'Progressive' iniziata da juliushark, 7 Novembre 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

16 Marzo 2007

devo ammettere che mi aspettavo di piu da questo disco però Miriad e Byzanthium sono dei capolavori cosi come la conclusiva great...qualcosa, inferiore al precedente freak of nature cmq

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

16 Marzo 2007

lo sai che condivido ogni singola lettera del tuo post...è la perfezione fatta musica quel disco

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Aprile 2007

Io invece lo trovo noioso a parte la opener, ma tieni conto che io non ho gli album recenti...il confronto è fatto con gli album degli anni '70, quindi lascia un po' il tempo che trova

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

15 Aprile 2007

beh rispetto la tua opinione ma fossi in te mi sentirei bene myriad (che sarebbe degna di entrare nel loro repertorio dal vivo) comunque non è sicuramente un disco particolarmente riuscito, preferisco di gran lunga il disco solista di steve walsh, Shadowman, che consiglio a tutti quanti, davvero strepitoso

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Ottobre 2007

In questo PERIODO sto ascoltando (anzi Riascoltando) LEFTOVERTURE....cavolo è davvero un CAPOLAVORO, non un punto debole...oltre alla opener immediata e famosa c'è davvero molta molta altra roba !! Mi viene in mente Opus Insert...che canzone !!

Secondo voi c'è qualke altre album nella loro discografia che si avvicina (dubito possa raggiungerlo) il livello qualitativo lungo tutta l'interezza dell'album di LEFTOVERTURE ???

Forse Masque o Point Of Know Return ??!
    Quali preferite tra questi 2 ??

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Ottobre 2007

Assolutamente Point of know return! Masque è un gran bel disco, con dei picchi assoluti, tipo Icarus, ma Pokr è un disco assoluto, più maturo, forse appena più 'tirato' di Leftoverture, ma conpensa in melodia con 'Dust in the wind'. Inperdibile!

fdr

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Ottobre 2007

Bo a io non saprei anke Masque ha tante perle...ad es. The Pinnacle !!!
    Cmq Leftoverture rimane sull'olimpo

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Ottobre 2007

Certamente, però su Masque c'è anche qualche pezzo, tipo It takes a woman's love, non proprio sullo stesso livello di Pinnacle, etc. mentre su Point. io non trovo cedimenti. Comunque, ribadisco, gran bel disco anche Masque (tra l'altro è stato il primo disco dei Kansas che ho sentito)

fdr

9. AndreaRai

AndreaRai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2009

Riporto in alto questo topic, perchè i Kansas sono da tempo un mio "pallino": non capisco (anzi, forse sì, lo capisco ma non me ne capacito ugualmente :)) come un gruppo così talentuoso (hanno tecnica da vendere, i loro testi non sono mai scontati, ...) sia sconosciuto ai più, almeno in Italia. Io li ho conosciuti grazie a "Vinyl Confessions" (in cui Roger Taylor dei Queen ci ha messo lo zampino) e da allora non ho mai smesso di ascoltarli. Peccato la piccola delusione del loro ultimo album da studio, "Somewhere to elsewhere" e peccatissimo per non averli visti dal vivo qualche anno fa !
    Qualcuno è informato sui loro prossimi progetti? So che suonano spesso nel sud-ovest degli Usa. Chissà se torneranno in Italia...

Ciao a tutti

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Agosto 2009

Azzo!!, Whit.. non mel'aspettavo :shock:
    Io adoro molte cose del progressiv d'oltre oceano, su tutte 3 in modo particolare Kansas Stix e Rash, e Dust in the wind non me ne vogliano i mitici Genesis, la considero la più bella canzone "romantica" di tutti i tempi, progressivamente parlando :hihi:

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Agosto 2009

Stanno suonando anche in questi giorni negli States e, prossimamente (ottobre) hanno in uscita un dvd live celebrativo con orchestra e ospitate di Livgren e Steve Morse. Di nuovi dischi in studio non se ne parla, finchè Steve Walsh non si rimette a comporre e/o Livgren non dà una mano...In alternativa, segnalo il buon esordio dei Native Window (Greer/Williams/Ragsdale/Ehart) che fanno da spalla ai Kansas stessi dal vivo!!
    Dubito tornino in Italia a breve, ahimè; la data con gli Styx, qualche anno fa, è stata un'emozione fortissima!

12. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

24 Agosto 2009

A chi sentisse nostalgia dei Kansas consiglio di dare un ascolto ai Proto-Kaw, progetto di Livgren con tre album all'attivo. Il primo album è una re-release del materiale prodotto da Livgren prima di unirsi a Walsh e agli altri (dunque roba scritta nei primi anni settanta), quindi qualche passaggio potrebbe suonarvi familiare. Gli altri due contengono materiale nuovo, peraltro di ottima qualità, consigliati a scatola chiusa.

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Agosto 2009

Sì, buoni. Io, a dir il vero però, mi sono esaltato di più per i due dischi (+ live) dei Seventh Key, con Greer, Terry Brock e Mike Slamer! Grandissimi!

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

14 Ottobre 2009

Aggiorno il topic per segnalare che venerdì esce il nuovo live dvd+2cd "There's know place like home". Ahimè, sarà probabilmente l'ultima volta che vedremo Kerry Livgren su un palco, visto che a metà settembre Kerry è stato colpito da un ictus in casa sua. Da quello che ho capito, è stato ritrovato dal figlio privo di sensi sul pavimento; in ospedale, dopo pochi giorni ha ripreso conoscenza, ma fatica ancora molto a parlare e a muoversi. Con la mente comunque c'è, visto che è riuscito a postare un messaggio sul web dove, con serenità, ringrazia chi gli sta vicino e invita a pregare per lui. Come se questo non bastasse, sembra che, accudendolo, la moglie sia caduta fratturandosi qualche osso della schiena. Boh, speriamo che questa sfiga a raffica sia terminata...

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

a novembre esce il nuovo Mastodon, dell'ex Kansas John Elefante...

Condividi questa Pagina