1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

  1. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    senza infamia e senza lode...
    beh, c'è una versione jazz di smoke on the water spettacolare (la "prova generale" l'avevano fatta durante il concerto a brescia di tre giorni prima).
    la potete vedere qui: http://www.youtube.com/watch?v=2XMMr46vWf4

    hanno tagliato "perfect strangers", non si sa bene perché...
    bello lo show all'hard rock café, molto intimo e particolare..

    sentendo i pareri di chi ha visto diverse date, quella di montreux è stata quella più sottotono, ed è proprio quella usata per il live...

    comunque tutto sommato vale la pena prenderlo, considerato che il dvd (doppio) si trova a 18 euro circa..
    il cd non vale la pena, che è pure tagliato.
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Giugno 2007

    Uh, info utilissima! Mi butterò sul dvd.

    Cmq da quello che ho capito il materiale poteva essere scelto meglio.

    Evidentemente se hanno scelto la data di Montreaux volevano soprattutto fare un live particolarmente simbolico...
     
  3. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    sì, sicuramente c'è il fattore simbolico (40esimo montreux, storia di smoke on the water, claude nobs ospite sul palco con l'armonica ecc ecc)...

    però penso che i motivi siano anche economici: a montreux c'è una troupe sul posto per tutti i concerti (viene sempre dato anche sulla tv svizzera), e c'è anche lo studio e una produzione interna dei live (i vari "live at montreux" della eagle rock comprendono molti altri artisti, non solo i deep purple)... quindi presumo che le spese si ammortizzino molto nel produrre un live a montreux, piuttosto che pagarsi una troupe esterna per una data (o una serie di date), e poi dover produrre e mixare il live.

    comunque sì, la sfiga ha voluto che in quella data gillan non fosse al top (nelle date italiane immediatamente precedenti era in forma migliore), mentre la band era in una serata "normale".

    con questo non voglio dire che hanno fatto schifo eh, anzi!! però c'è di meglio!

    facessero uscire un "live in genova 2007"... lì sì che ci sarebbe da impazzire eh eh eh
     
  4. RainbowEyes

    RainbowEyes
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    Deep Purple: novità!

    A NOVEMBRE TORNANO I DEEP PURPLE -
    Sembra davvero che l'Italia abbia fame di Deep Purple.
    Dopo le date dello scorso marzo, e dopo il dessert di Genova, i Deep Purple tornano nel nostro Paese a novembre. Per ora le date confermate sono tre:

    09 novembre 2007 - Pordenone
    10 novembre 2007 - Palabam - Mantova (da 25 a 35 euro)
    12 novembre 2007 - Varese

    + Nuovo Album In Arrivo?
    L'avevamo già anticipato a dicembre, ora iniziano ad arrivare le prime conferme.
    Stando anche ad alcune recenti dichiarazioni di Ian Paice, i Deep Purple entreranno in studio entro fine estate per registrare il successore di Rapture of the Deep.
    Le registrazioni avverranno a Miami, in Florida.
    Non è chiaro se ci sia già del materiale scritto, o se la band debba ancora comporre delle nuove canzoni.
    Considerando i tempi di registrazione e di mix dell'ultimo album (cinque settimane), è probabile che un nuovo album dei Deep Purple esca entro la fine del 2007.
    Fino alla fine di agosto, la band sarà in tour negli Usa. Al momento, le prime date eurpee saranno quelle di novembre in Italia.
     
  5. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    se riesco venerdì sera vado a vedere il batterista mejo der mondo..
    il mio preferito, Ian Paice 8-]
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Giugno 2007

    Uuuuuuuaaaaahhhhuuuuu,

    9 NOVEMBRE PORDENONE!!!!

    SALVO CATASTROFI CI SARO'
     
  7. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2007

    sei venuto poi? hai mangiato la torta con ian :hihi: :hihi: ??
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Ottobre 2007

    Cavolo è tutta settimana che ascolto Machine Head....che album !!!
    Lo adoro...è PERFETTO non un calo, voce di Gillan è stupenda il chitarrismo di Blackmore è fluido, genuino con molti inserti al confine col Blues (Lazy su tutte) !!!

    Secondo voi c'è qualke altre album (dell'era Gillan-Blackmore) che si avvicina ???
    Questo Machine Head mi pare sia stato il canto del CIGNO, l'ultimo vero grande ALBUM....anke se ultimamente si son ripresi !!
     
  9. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Ehm guarda che con "Burn" siamo lì, anche se non c'è Gillan...

    In ogni caso, "In Rock" è diverso da "Machine Head" ma secondo me è anche più bello (un po' meno diretto però)!
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Ottobre 2007

    Lo so ma i Deep Purple per me son Blackmore e Gillan....David mi lo associo ai Whitesnake..cioè non mi vengono in mente i Deep Purple se sento la sua voce !!

    Di Fireball cosa ne pensate ??
    In Rock lo devo ancora ascoltare per bene c'è della buona roba, ma fatico ad accostarlo al (per ME) inarrivabile Machine Head
     
  11. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007


    "Fireball" è schiacciato tra i 2 capolavori, ma non è certo un brutto disco. Le mie preferite sono la title-track (che è proto-speed/power metal) e "Anyone's Daughter", che è un pezzo country. Poi le altre canzoni son tutte molto belle, l'unica che, pur trovandola un gran pezzo, non mi esalta più di tanto è "The Mule"!
     
  12. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    The Mule è l'esaltazione di uno (per me IL) dei più grandi batteristi mai esistiti, Ian Paice.

    Per me In Rock, invece, è veramente qualcosa di inarrivabile.
    Poi contiene quella che ritengo tutt'ora la miglior composizione mai scritta, Child In Time.
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Ottobre 2007

    A me di quell'album piace un sacco Living Wreck !!! Però non riesco ad amarlo tanto quanto Machine Head..forse In Rock lo ho ascoltato troppo poco rispetto all'altro !!
    Cmq i due album mi sembrano diversi come sound....tendo molto di più ad accumunare un Machine Head con un Fireball

    Ma di altri su questo STILE ne hanno fatti ?? (Con sia Blackmore e forse ancor di più Gillian...che per me è sinonimo di Deep Purple senza nulla togliere a Coverdale)
     
  14. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Beh "Who Do You Think We Are", che è l'album subito seguente a "Machine Head", non è un capolavoro, ma non è nemmeno malaccio! Oltretutto nei negozi te lo tiran dietro a 5 euro...

    Comunque, saltando gli anni 70, i primi 2 album della reunion cioè "Perfect Strangers" e "The House Of Blue Light" secondo me sono bellissimi entrambi, anche se, ovviamente, diversi dai classici.
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Ottobre 2007

    :-o Paradossalmente il solo Ian Paice stato presente in tutti i lavori nella loro oramai quarantennale carriera.... anche Jon Lord membro fondatore ne uscito 5 anni fa se non erro!!:)
     

Condividi questa Pagina