1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Amore vero": esiste?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

6 Ottobre 2007

...esiste l'amore, è qualcosa di prezioso e non così facile da trovare e da nutrire. Non esiste solamente come eros (amore erotico) ma anche in altre forme come agape (amore gratuito e disinteressato per le altre creature) e philia (amicizia).

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2007

:shock:mama mia come sei spetato!l'obeso/a non ha fatto nulla per essere tratta cosi male,e anche lei una persona e deve esserla tranta da persona non dà sottomesesso/a!
    cmq allo tua domanda dico :non sò come risponderti!!

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Ottobre 2007

tripuddu, mica ha trattato male nessuno.. Ha solo detto che una persona qualsiasi, a lui sgradevole esteticamente, non lo farebbe innamorare. Mica ha detto niente di male.

Anzi dico la stessa cosa anche io: mai riuscirei ad innamorarmi di una che non mi piace fisicamente. E' il suo biglietto da visita, è la prima cosa che noto e che mi attira a farne la conoscenza o a rimanerne impietrito e a vergognarmi di dirle qualcosa.
    E' fondamentale quindi che mi piaccia. Non posso assolutamente mettermi con una che non mi piaccia. Ovviamente resta il fatto che se dopo una frequentazione anche corta mi rendo conto che la scelta è stata sbagliata faccio dietro front:D

4. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

si, ma non venirmi a dire che se ti arrappa facilmente una e poi scopri che è una ragazza bella ma senza cervello, ci sta lo stesso?

io preferisco che sia carino ma inteligentissimo, che bellissimo è stronzo:)
    certo poi se mi piace tanto fisicamente e caratterialmente è sicuramente meglio:)

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2007

secondo me quest'argomento è difficile,molti di voi dirano non mi metto perchè e cosi !!!
    secondo prima dire questo per me bisogna esserci stato a contatto con questo problema!!alemo se c'è qualcuno che c'è stato a contatto parli!!
    si cresce!
    sante parole!

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Ottobre 2007

Inutile essere ipocriti (NON sto parlando di te, ma in generale): le persone che hanno un aspetto fisico che non corrisponde ai canoni comuni di bellezza, vengono spesso e volentieri emarginate, in amore.

Ed OVVIAMENTE, il riferimento ad un obeso/a NON era una forma di discriminazione, ma SOLO un esempio.

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2007

ah perchè non era chiaro il concetto? :sgrat:
    Personalmente (non lo dico per dire) ho sempre guardato più l'interiorità che l'esteriorità però devo ammettere che non mi è mai capitato di avere storie con persone che avessero difetti fisici particolarmente evidenti. Però per quanto si possa dire, a me capita di vedere persone che sono obiettivamente brutte che però sono fidanzate o comunque sono persone felici in amore. Magari un difetto d'apparenza viene coperto col tempo dalle qualità più profonde?

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Ottobre 2007

si esiste! a volte dura un certo periodo di tempo e a volte tutta la vita.....

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Ottobre 2007

Secondo me molto dipende da come la persona si rapporta a quel difetto, a quanta importanza gli dà e a quanto è evidente agli occhi degli altri. Ci sono persone che vivono l'amore peggio di uno con evidenti difetti fisici perchè somatizza troppo alcuni difetti, che tra l'altro si vede praticamente solo lui.

10. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

6 Ottobre 2007

Sono d'accordo con Dani su entrambe i concetti che ha espresso:

1-chiaramente se una persona non mi piace per nulla fisicamente,difficilmente può scoccare qualcosa in me nei suoi confronti.Comunque,se una persona si rivela interessante può anche piacermi pur se non è esattamente una sventola da capogiro.Però escludo un coinvolgimento da parte mia se proprio non c'è un minimo di attrazione.:)

2-è vero che molte persone,bruttine,obese ecc..,sono messe da parte nelle questioni sentimentali.Lo si vede tutti i giorni e questo può essere dovuto in parte alla nostra società dell'apparenza che privilegia un certo tipo di canoni più attraenti rispetto ad altri e in parte agli stessi interessati che ben poco fanno però per migliorare la propria immagine.Anche io non sono ipocrita e quindi l'apparenza conta,eccome.

Comunque i problemi ci sono un pò per tutti,anche io,pur non essendo bruttino,ho le mie gatte da pelare...:hihi:

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

6 Ottobre 2007

L'amore è una parola. Noi viviamo in un mondo di parole.
    Le parole non sono altro che concetti che ci aiutano a dare un ordine al "cosiddetto" mondo esterno (diamo qua per scontata una concezione realista del mondo sulla quale tutti possiamo più o meno convenire).
    Come tutte le parole che non si riferiscono a dati prettamente sensibili, il margine interpretativo e la densità di significati della parola in questione si allarga in maniera esponenziale.
    Diciamo allora che intendiamo, in questo topic, la parola "amore" a livello di interazione tra 2 partner (non necessariamente uomo e donna, anche 2 uomini o 2 donne) con vari livelli di coinvolgimento: affettivo, sessuale, comunicativo, ecc. ecc.
    Credo che la sensazione di "essere innamorati" o di "amare" una persona, per quanto difficilmente sezionabile da semplici parole, sia un'esperienza che quasi tutti noi abbiamo provato.
    Ma alla fine della fiera a cosa si riduce? A variazioni biochimiche dell'organismo. Di cui il/la partner non è causa efficiente ma solo fattore scatenante.
    A cosa serve? A favorire la ripdroduzione e la cura della specie.
    Fa star bene? Indubbiamente. Anche se la pretesa che sia una cosa "per sempre" è semplicemente demenziale.
    L'amore? Godetevelo finchè fa star bene, ma alla fine non è niente di speciale o "spirituale" (spirituale posso considerare l'"amore" di Madre teresa verso i suoi lebbrosi, ma questo a puro titolo personale, tanto alla fine sono solo parole).
    E' solo un vecchio trucco del nostro retaggio biologico.
    Qualunque altra cosa vogliate metterci è frutto delle vostre fantasie.

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Ottobre 2007

allora,premesso che nessuno sta con una persona che non gli piaccia anche fisicamente c'è da dire che la bellezza è una qualità alquanto soggettiva:per esempio una mia amica è cotta di un tizio che io ritengo veramente brutto(e nn intendo uno di quelli che son passabili ma nn mi attirano),come in passato mi son piaciuti dei ragazzi obiettivamente non bellissimi ma estremamente intelligenti e ugualmente affascinanti...
    al contrario non credo che una storia basata esclusivamente sull'attrazione fisica possa durare a lungo se non subentrano altri tipi di attrazione:)

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2007

l'ottimismo è il profumo della vita...:hihi:...non te la prendere, alla fine sono soltanto parole, eh? :roll:
    per carità rispettabilissimo pensiero, però sai com'è forse così riduci l'essere umano ad un ammasso di molecole e particelle...magari è una fantasia come dici tu, però ci distingue dalle bestie. Sprituale o non, lascialo decidere ad ognuno di noi. :)

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2007

io mica l'ho presa come una offesa mia personale
    1 non sono obeso!
    ok ho pecepiato ale i discorso!

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise