1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.095

25 Settembre 2007

A tempo debito, cioè qualche anno fa, feci qualche traduzione dei loro testi, dai primi album, e non mi sembra poi venissero delle gran boiate (poi vabbè se qualcuno definisce la letteratura fantasy una boiata in generale non c'è molto da discutere!)al limite in qualche caso posso essere definiti un po pacchianotti ma pazienza.
    Se per alcuni di voi una frase simile a quella che Theoden di Rohan usa per spronare i Rohirrim sui campi di Minas Tirith è ridicola beh non vi piace il fantasy...
    E qui sicuramente mi attirerà le ire di qualcuno...

2. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

28 Settembre 2007

Veramente quando dicevo boiate parlavo in generale; infatti era un discorso riferito ad un tentativo che, qualche anno fà, feci provando a traducrre una canzone dei Red Hot. Ebbene ne venne fuori una brodaglia incomprensibile piena di slang e chissà quali doppi-sensi.
    Dunque un conto è una boiata, un conto è un testo non originalissimo o poco erudito. Magari i Rhapsody possono TALVOLTA rietrare nella seconda categoria, ma nel loro genere le lirycs ci calzano comunque.
    E poi, suvvia, era logico che si scherzava, i Rhapsody sono stati il gruppo che mi ha iniziato al metallo, è logico che mi piacciono e mi sono sempre piaciuti. ;)

3. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Settembre 2007

Sì ma, scusa se lo dico, stai mischiando la merda all'oro (parlando di testi). I Razzi di Fuoco a Tolkien. A me piace la fantasy e sinceramente detesto le buffonate di Turilli e soci, quella è pseudo-fantasy à la D&D, c'è un abisso di mezzo.
    Uno come Turilli che in POTDF nei ringraziamenti cita Peter Jackson come sua fonte inesauribile di ispirazione, cioè questo qui manco era a conoscenza del libro...

4. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Sono abbastanza d'accordo sul fatto che i testi Rock/Metal dovrebbero essere in inglese...fermo restando che esistono delle nobili eccezioni (Tedesco e perchè no, latino) l'inglese è la lingua più adatta...non so a voi, ma sentire un pezzo cantato in spagnolo o in italiano non fa un grande effetto, secondo me:)
    Poi però mi cucco tutta 'Lo specchio d'argento' sbavando come un cammello...:D

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Settembre 2007

si, però Lo specchio d'argento non è nè rock nè metal. :D

A me piacciono molto gli inserti in italiano e latino. :)

6. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2007

Vero.Ma è una delle poche canzoni cantate in italiano che apprezzo...preferirei che i Rhapsody usassero di più il latino....:)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Ottobre 2007

se non ricordo male, in un intervista, dissero che all'estero l'italiano è percepito un po' come il latino e che quindi per loro è meglio scrivere direttamente in italiano i vari inserti o le ballad "liriche" (virgolettato d'obbligo). Di più non so... ;)

8. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

ma quanto è bella old age of wonders:happy:

9. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Ottobre 2007

bella ma una Forest of Unicorns la sotterra!

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2007

Quoto....:)

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Ottobre 2007

Ma anche Wings of Destiny.
    E poi sempre per rimanere sul discorso che sono meglio le canzoni in inglese, ascoltatevi Guardiani del Destino e la sua controparte Guardian of Destiny, non c'é paragone.
    Poi però preciso che qualche frangente in italiano ogni tanto lo apprezzo (ride... destino... Knight... mi arrendo al tuo dominio del tempo") ed anche in latino, che soprattutto nelle intro è quasi d'obbligo.

12. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Perfettamente d'accordo con te!;)
    Inoltre devo dire che quel pezzo di quella canzone mi esalta non poco,e cmq trovo tutti gli inserti italiani di quel disco piuttosto azzeccati(la title-track,when demons awake,agony is my name e Gargoyles):)
    Mi ricordo che al concerto che vidi nel tour di POTDF Knightrider of doom scatenò un bell'inferno grazie alla frase in italiano!:headbang:

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Ottobre 2007

Diciamo poi che le intro in latino sono dannatamente evocative, soprattutto se sono sguite da un track sciaccia-sassi. E non parlo solo dei Rhapsody, mi vengono in mente anche i primi Angra (Unfinished Allegro, Crossing) o Banished from Sanctuary dei Blind.

14. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Beh.l'accoppiata intro-song veloce e con ritornello da urlare a squarciagola è un classico!;)
    E cmq un intro come In Tenebris è qualcosa di eccezionale..secondo me è la migliore delle intro Rhapsodiane..

15. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2007

si concordo In Tenebris è molto accattivante, anche se spesso le intro sono dannatamente inutili e non parlo solo dei Rhapsody del fuoco :D

Condividi questa Pagina