1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

lords of chaos: il film.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da katane, 5 Ottobre 2007.

  1. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Ottobre 2007

    circa due anni fa girò in rete la notizia della realizzazione di un film sulle vicende dell'inner circle, ma da allora non si è più saputo nulla.
    voi che sapete a riguardo? sarà un film destinato alle sale cinematografiche? un documentario? ma soprattutto il film vedrà mai luce?
    e quali sono le vostre opinioni riguardo all'idea di realizzare un simile film?
    no commenti volgari, offensivi e superficiali. :shutup: . grazie. :happy:
     
    #1
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2007
  2. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Ottobre 2007

    Era una voce che avevo sentito anch'io...8-]
    Io sinceramente a tutti i tentativi di commercializzazione e di guadagno sul movimento più underground e violento che ci sia mai stato, non ci sono daccordo. Cosa ne verrebbe fuori poi? Una pellicola xenofoba, violenta...quindi un filmato hollywodiano proprio non ce lo vedo. Un documentario fatto bene, con i personaggi veri e le interviste dell'epoca, invece mi piacerebbe davvero molto di più...:demon:
     
    #2
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    Quello in giro lo trovi. Se non sbaglio il titolo inglese dovrebbe essere proprio "black metal documentary". Credo si tratti di un filmato andato in onda su qualche rete scandinava, ora non ricordo bene, ma c'è. Dentro ci trovi interviste a tutti i massimi esponenti della scena BM dell'epoca.
     
    #3
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Ottobre 2007

    Io ho un documentario bellissimo su Burzum, dagli albori alle interviste in prigione. Purtroppo è in norvegese con sottotitoli in inglese, ma le immagini riproposte sono spettacolari.
    Un film fatto cosi, tipo documentario, mi piacerebbe. Ma se prendessero 5-6 giovincelli "sosia" e gli facessero fare i cattivoni...per me sarebbe una porcata...
     
    #4
  5. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    si esattamente, come dice sergio, ci sono diversi documentari inerenti al black metal e dove a parlare sono i massimi esponenti, tutta via questo film sul black metal lascia molto perplesso, più che altro perchè sarebbe molto facile cadere nel banale e nei luoghi comuni, e se mai questa pellicola verrà realizzata, cercatevi un bel traduttore norvegese-italiano perchè molto probabilmente non uscirà dai confini scandinavi.
     
    #5
  6. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Ottobre 2007

    beh..anch'io sn molto scettico sulla possibilità di realizzare un film di qualità..ciononostante sarei curioso di vederlo.. ed anch'io credo che il film nn verrà mai doppiato in lingua italiana..serebbe un film relizzato per il circuito al max home video..
    documentari ce ne sono parecchi, su google video c'è "satan rides the media" che è molto ben fatto, http://video.google.it/videoplay?docid=1951644603249396651
    ed un altro recente:
    http://video.google.it/videoplay?do...024&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=4
    poi qllo penso più noto tratto dalla tv norvegese:
    http://video.google.it/videoplay?docid=-5184921854653866027

    ed ancora uno sui gorgoroth, diviso in 5 parti ecc. ecc..
     
    #6
  7. Radio LexLutor

    Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    Mi è bastato lo studio originale del giornalista Michael Moyhinian (Aka Blood Axis)co-autore del libro a sfondo psico/sociologico (appunto) Lords of chaos: the bloody rise of the satanic metal underground, sul fenomeno dei crimini di ispirazione musicale norvegesi e svedesi.
    (edizioni Storm)

    [​IMG]
     
    #7
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2007
  8. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Ottobre 2007

    dove si puo trovare questo documentario?
     
    #8
  9. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Ottobre 2007

    lords of chaos per adesso è solo un libro (cioè quello che vedi sopra)..il film o documentario che sia, tratto dal libro stesso, sembra in lavorazione..
     
    #9
  10. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2007

    Appena finito di vedere molto interessante davvero, ho notato però nelle frasi dei giornalisti"i ragazzi in Russia e in Svezia, dicono che sono stati i seguaci del black norvegese ad ispirarli" una voce che nel filmato nn fa sentire qste parole da testimoni anche indiretti, forse sbaglierò nn lo so
     
    #10
  11. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Ottobre 2007

    altro documentario interessante perkè coinvolge molte band come mayhem, ulver, immortal, emperor ecc è "det svarte alvor" o simile http://www.youtube.com/watch?v=E2fYugdY6P0 è diviso in 5 parti ed è del 1994 quindi fresco di quei tempi..però ci sono alcune imprecisioni..
     
    #11
  12. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    Varg non mi sembra molto contento di quel libro... se non sbaglio c'e qualche porcata.... non ricordo bene comunque, avevo letto un suo commento al libro...
     
    #12
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Ottobre 2007

    Lui non è mai contento di nulla, ogni testimonianza che si discosta dai suoi "ricordi" (rivisitati a suo uso e consumo) gli fa rodere ;)
    ah,lo sapete che adoro Burzum,no? Lo dico per prevenire certe risposte....
     
    #13
  14. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    7 Ottobre 2007

    #14
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2007
  15. Radio LexLutor

    Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2007

    Per quanto mi riguarda il "Varg" per me non ha mai fatto testo.

    Anche se (marginalmente) il suo è un giudizio che potrebbe essere condivisibile.
     
    #15

Condividi questa Pagina