1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

1. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2007

Grandissimi... ma c'è una cosa che non mi va giù: il fatto che siano terribilmente sottovalutati. Alcune recensioni lette in giro su di loro sono a dir poco ridicole. Questi ragazzi sono innanzitutto preparati tecnicamente, sufficientemente intelligenti da sviluppare un concept originale e portato avanti impeccabilmente e hanno una grandissima passione per la musica.

Per quanto riguarda il paragone con gli Opeth trovo che in effetti sia un po' "forzato", forse derivato dall'accostamento Death/Progressive. Ad esempio gli Orphaned Land hanno delle spiccate derivazioni folk che mancano completamente negli Opeth, più dediti al progressive rock di matrice settantiana. Comunque entrambi sono gruppi straordinari (proprio ieri stavo riascoltando The drapery falls, da lacrime).

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2007

Mugellano eh? Siamo vicini...;)

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

5 Ottobre 2007

Infatti il paragone con gli Opeth non sussiste...si parlava di Wilson e delle sue collaborazioni con entrambi i gruppi...
    e cmq nessuno potrà mai pensare di poter eguagliare o perlomeno provare ad avvicinarsi al sound Opethiano...NESSUNO!!!:demon: :evil: :demon:

4. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2007

Stra quoto a bomba

5. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2007

:headbang::headbang:concordo gli opeth sono dei mostri sacri

6. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2007

Cmnq gli orphaned land sono sulla buona strada, speriamo continuino cosi'8-]8-]

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2007

Senza voler offendere nessuno, ma prima che gli Orphaned Land raggiungano il livello degli Opeth, ne deve passare di acqua sotto ai ponti...

8. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2007

e ki offendi??? la verita' nn offende mai nessuno.

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2007

I gusti di nessuno, pardon.

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2007

L'accostamento agli Opeth vale nella sua incontrovertibile "generalità". Nel senso che tutti e due questi gruppi hanno in comune l'idea di spingersi oltre i generi particolari sviluppando ciascuno un proprio sound caratterizzato dalla variabilità melliflua degli schemi.
    Fine.
    Premesse, sviluppi e tendenze attuali sono poi totalmente diverse. Stesso discorso per le atmosfere. E ancora come già sottolineato: la componente folk degli Orphaned Land.
    Sottovalutati?
    certamente almeno fin troppo poco divulgati e distribuiti.
    Tecnicamente inferiori agli Opeth?
    rispondo cautamente.
    Si sono fatti un decennio di servizio militare ed hanno operato in una realtà musicale molto diversa da quella in cui Akerfeldt e compagni sono cresciuti; hanno avuto contro di loro la difficoltà di organizzare eventi e quindi fare pratica, accrescere esperienza. Per quel che ne so io sono abili musicanti penalizzati da quell'umido grembo fertile che è il nordeuropa. Non credo sia dettaglio di poco conto.
    Un nome come quello di Wilson alla produzione potrebbe, insieme a tanti altri fattori, accendere una ulteriore necessaria luce sul loro degno nome.

11. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Ottobre 2007

A me gli Opeth fan cagare...inascoltabili. Gli Orphaned land invece mi piacciono tantissimo, da sbavo.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Ottobre 2007

il mondo dei gusti è pieno di incognite..x y z ;)

13. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2007

rispetto i tuoi gusti ma dire ke gli opeth sono inascoltabili..........:sgrat::sgrat::sgrat:.
    gli O L sono molto bravi piacciono anke a me e nn poco ma e' anke giusto nn fare paragoni.

14. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2007

Un paragone tra Opeth e Orphaned Land è molto difficile da fare...sono molto differenti come genere! Un punto in comune potrebbe essere la bravura di entrambi i cantanti nel passare dal pulito al growl in maniera cosi efficace...altri punti in comune non ne vedo!
    Attendo con ansia il nuovo lavoro...spero solo che non esca in gennaio, sennò tra Ayreon, The Mars Volta e loro non esco più di casa :D

15. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

12 Ottobre 2007

Proprio... non riesco ad ascoltarli... cioe', non mi dicono niente... e cosi' mi viene il nervoso... Forse prorpio perche' son diversi che non mi piacciono, giusto? Ho visto che si facevano i paragoni, e son saltato dentro a dire la mia... ma appunto, che c'entrano gli OL con gli O? :)

Condividi questa Pagina