1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2007

Io dei Manilla ho anche Atlantis Rising..e devo dire che,pur ritenendolo inferiore a Open the Gates,lo ritengo un ottimo album.
    Innanzitutto trovo il concept che mischia varie leggende e miti molto interessante e ben congeniato(anche se forse un pò azzardato) e come al solito degli splendidi testi,peraltro come già ci ha abituato il buon Mark!
    Dal punto di vista musicale mi sembra che siamo su ottimi livelli per tutta la durata dell'album..Dopo l'ottima opener Megalodon,l'abum alterna pezzi riflessivi e atmosferici(Lemuria,Sea Witch,Flight of the Ravens),sfuriate più metalliche come la coppia Resurrection-Decimation.Ma,per me i pezzi forti dell'album sono la title-track e il trittico finale veramente splendido e che più si avvicina ai livelli dei tempi d'oro!
    Un'ultimo plauso và alla produzione e ai suoni oscuri,pesanti e oserei dire "subacquei" che rendono al meglio l'atmosfera del disco..
    Azz,mi sono accorto di aver fatto quasi una recensione,ma quando si parla dei Manilla Road mi lascio trasportare!!;)
    Up the Hammers!!

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Settembre 2007

Gran bell'album Open the Gates... :)

Ed ho anke Crystal Logic dei Manilla Road, nn mi è dispiaciuto :)

3. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2007

Di Crystal Logic ho sentito solo la title-track e Veils of a negative esistence(vedi firma)..beh,inutile dire che per me è già un capolavoro!;)
    E mi sembra che in molti lo definiscono il migliore della discografia..sinceramente sto aspettando Vinilmania a Ottobre in quel di Milano per accaparrarmi quanto più trovo di questo fantastico gruppo8-]

4. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2007

Crystal Logic è proprio il mio preferito:happy:

Atlantis Rising sicueramente è un bel lavoro, però come stile non mi coinvolge totalmente. Preferisco un' atmosfera più alla crystal logic-open the gates. E' vero che i suoni sono oscuri e subacquei e che questo è funzionale a quello che si vuole trasmettere, però mi prendono di più i suoni più "raffinati" e "chari" dei dischi già nominati.

5. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2007

Mi sto ascoltando or ora Epitaph to the king dall'album Gates of fire..questa canzone mi fà veramente sbausciare!!:sbav:
    Un monolite di nove e passa minuti,probabilmente il 95% degli ascoltatori dopo 4 minuti già si annoierebbe..ma per me è come un viaggio in un mondo antico e dimenticato,mi sembra di essere vicino al re spartano caduto grazie all'atmosfera creata dalla chitarra di Shelton!Uno spettacolo!
    Ora come ora non ho ancora ascoltato una sola nota dei Manilla Road che non mi vada a genio..8-]

6. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

a tutti gli amanti dei Manilla:
    Mark e soci torneranno finalmente in Italia sabato 23 febbraio al Play It Loud II festival, è un'occasione da non perdere, mi raccomando !

7. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2007

...appena letto!!!

...è (ovviamente tanto) lontano, ma ci farò più di un pensierino, diavolo! sarebbe quasi un dovere per me!

8. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Porca vacca..questo è un evento da non perdere..Milano-Brescia si può fare tranquillamente..lavoro permettendo,ci vado!
    Manifestazioni di questo tipo meritano tutto il nostro supporto!;)

9. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Ottobre 2007

Io, che sono bresciano, è come se fossi già là.

Cheers,
    naerior

10. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Ottobre 2007

Se l pubblico non rispondera` massicciamente neppure a questo evento, vorra` dire che per l'HM classico in Italia non c'e` proprio niente da fare.
    Personalmente mi auguro che la band riproponga soprattutto i pezzi storici...i nuovi album seppur buoni, non reggono il confronto con il mastodontico passato.
    Senza contare che essendo un festival difficilmente avranno a disposizione piu` di 1h30...

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Ottobre 2007

si sa qualcosa di più preciso?

io tra lavoro e possibilità varie limito molto i miei spostamenti per concerti, ormai più di un paio all'anno non faccio...

beh... è una di quelle che VOGLIO assolutamente vedere. :happy:

12. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2007

Scusate se riuppo il topic.Ho preso quest oggi The circus maximus.Non mi pare male;certo ovviamente non c'è paragone con crystal logic,the deluge e open the gates che sono dei pilastri.
    Molto rockeggiante e penso debba essere giudicato in quest' ottica.
    Solo a me piace?

13. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Purtroppo ancora mi manca..ma piano piano sto cercando di farmi tutta la discografia e prima o poi verrà anche il suo turno;) .
    Ho letto che forse è l'album più debole dei Manilla Road,una sorta di svolta commerciale malriuscita..ma se tu dici che è cmq valido,potrebbe essere interessante!Anche perchè ho il doppio cd Invasion & Metal in cui le sonorità sono Hard rock molto psichedelico..The circus riprende queste sonorità?

14. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2007

Direi che è un po' più leggero.Pezzi veloci ed aggressivi non ce ne sono molti,mentre si dà più spazio al mid tempo e alla classica ballata rock molto melodica e con ritornelli molto orecchiabili ma altrettanto belli come Lux Aeterna.
    Non è assolutamente malvagio.In più bisogna pensare che di Manilla road ha solo il nome perchè è un cd prodotto da shelton come solista.Per questo anche un paragone con i vecchi dischi è alquanto azzardato.

15. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

Circus Maximus non è da considerare un album dei Manilla Road ma un progetto di Mark con altri due musicisti (che dividono con lui anche le vocals).
    La decisione di mettere il moniker Manilla Road fu presa dalla casa discografica, senza sentire il parere di Shelton, nel tentativo di vendere qualche copia in più.

Condividi questa Pagina