1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

3 Ottobre 2007

...poi è ovvio che non possa piacere a tutti ;)
    Finchè le critiche sono motivate ed educate ben vengano!
    Noi fans sfegatati siamo un po' prevenuti su questo perchè (come già specificato da qualcuno) la maggior parte dei detrattori che conosco dicono: "fa cxxxxxe, è un drogato, ecc..." .. a prescindere.

Penso che a nessuno faccia piacere leggere commenti simili riguardo una sua profonda passione :shutup:

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

3 Ottobre 2007

Forse i cosiddetti detrattori del Rocker di Zocca sono rimasti ai tempi di "Cosa Succede In Città".... quando fu arrestato per possesso di droga.... che tra l'altro era per uso personale!
    Detto ciò il Vasco attuale è proprio in "tiro"... pensa che nel '99 quando lo vidi a Roma al "Rewind tour cantava stando aggrappato al microfono e in certi momenti sembrava proprio una mummia.... oggi sembra ringiovanito rispetto a quei tempi.... fa delle preparazioni atletiche specifiche ogni volta che deve imbarcarsi per una tourneè.... insomma è un vero professionista.... magari le sue provocazioni sono un po' scemate ma ha pure più di cinquantanni ampiamente!!!:) Detto ciò, mi piacerebbe che su questo topic si parlasse più di musica che di gossip.... ma noto che a parte qualche affezionato dei primi album.... le ultime sue produzioni sono abbastanza criticate. Come ho già detto in precedenza l'unico passo falso per me rimane il platter "Stupido Hotel".... per il resto l'adoro!!!:happy:

3. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

3 Ottobre 2007

Anche per me!! Anche se riconosco che Buoni o Cattivi non è all'altezza del Vasco di C'è chi dice no/Liberi...liberi/Gli spari Sopra ... ma rimane pur sempre un ottimo album!
    E come dici tu, ormai ai concerti è in gran forma ... corre, gioca con l'asta del microfono...
    Rimane pur sempre vero che a qualche concerto arriva ancora troppo fuori e rende di meno. Poche settimane fa al Delle Alpi mi è parso troppo fatto... mentre d'estate sia a San Siro che (di nuovo) al Delle Alpi l'ho visto "al punto giusto" ;)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

3 Ottobre 2007

Forse le date di settembre sono state penalizzate da una bronchite (o forte raffreddore) presa in agosto (fonte del suo sito ufficiale) che gli ha fatto rischiare di saltare le date finali del tour di quest'anno... io l'ho visto all'Olimpico a Roma e ha cantato alla grande!!!:)

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

Ti rispondo subito, Rover:
    1)
    (far uso personale di droga non mi pare una cosa encomiabile. Così come uscirne e continuare a sfasciarsi di alcool)

2)
    Questa cosa da un professionista non la accetto. E non ditemi che non è l'unico perchè lo so benissimo, e infatti non è l'unico che biasimo per questo motivo.
    Ah, riporto che anche chi l'ha visto qui a Latina, nella data "zero" del tour mi ha detto che stava abbastanza "cotto", tanto da aver fatto fatica anche a entrare in scena... :roll:

Tanti dischi ho ascoltato di Vasco, e neanche uno che mi abbia fatto sobbalzare. Forse sempre per quel suo modo di cantare, forse perchè il fatto che il genere proposto (sia rock o che altro) non è proprio il mio preferito... Rimane il fatto che di musica sua ne ho ascoltata eccome (e anche suonata tempo fa', se proprio la devo dire tutta), ma non ci posso fare nulla: non mi piace. :)
    Riconosco comunque una buonissima cura per gli arrangiamenti e per la produzione, così come riconosco che i suoi pezzi sono sempre suonati magnificamente...
    Mi chiedo però in tutto questo quanto ci sia di suo, oltre alla base del pezzo.
    Mi spiego meglio: tanti soldi -> ottimi arrangiatori -> grandi strumentisti. :P
    E ora basta, vi lascio alla vostra discussione :)

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Ottobre 2007

din don ragazzi datevi una calmata se no mi tocca chiudere tutto.... grazie per la cortese attenzione din don

Ultima modifica: 3 Ottobre 2007
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

3 Ottobre 2007

.... Ribadisco ciò che già che ho detto in precedenza: le non prestazioni eccelse del nostro Vasco potrebbero esser causate da una bronchite che lo ha bloccato pochi giorni prima che ripartisse a settembre la tourneè.... tanto che si paventava che le date dovessero essere annulate....
    detto ciò altre illazioni, diciamo, che le sopporto malvolentieri :evil: anche perchè le date del tour di Giugno-Luglio sono state a detta di tutti gli addetti ai lavori ottime sotto tutti i profili!!:grin:

Edit: P.S. scusa Tony.... ma stavo scrivendo in contemporanea con te abbiamo il medesimo orario del post.... comunque io credo di scrivere nel rispetto delle regole su questo topic!

Ultima modifica: 3 Ottobre 2007
  8. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

Per carità, non era mia intenzione creare scompiglio...
    Volevo solo rispondere alla domanda di Rover84, esprimendo pensieri personali. Nulla di più. :)
    Come già detto, mi defilo...

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

4 Ottobre 2007

Se un cantante fa uso di droghe sono fatti suoi.
    Se entra sul palco e non rende al 100% ma il "tutto" è comunque superlativo, sono fatti suoi. Questo è il mio modo di vedere il musicista, l'artista.

Con questo non sto dicendo che sia giusto farlo e che faccia parte dell'inevitabile cliché della "rockstar maledetta"..
    Semplicemente non lo biasimo e non cambio giudizio su di lui per questo, così come non lo faccio con i miei amici (anche se uno cerca sempre di fargli capire cosa stanno facendo...)

ps: Comunque non entriamo in merito di una discussione troppo grande, qui si sta parlando del Blasco e basta 8-]

pps: ho detto che era fatto, ma ciò non toglie che lo spettacolo sia stato grandiso. Come si diceva prima, non è più il Blasco fuoriforma del 99... Negli ultimi anni (l'ho visto 15 volte da 2001 a oggi) ha sempre fatto concerti all'altezza del suo nome... sempre.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

4 Ottobre 2007

Ammazza RIP.... sei proprio un superfan del Blasco:pray: .... per fortuna pensavo che su TM di fans del Rocker di Zocca non ce ne fossero!!!:happy:
    Parlando della sua musica e lasciando da parte tutta sta "gente" che gli piace fare gossip solo perchè Vasco va sui giornali, TV ecc ecc. concordi con me sul fatto che Stupido Hotel è stato un mezzo passo falso.... canzoni come Stendimi, Tu vuoi da me qualcosa, Ti prendo e ti porto via, Canzone Generale.... sinceramente non le digerisco mi sembrano assolutamente create a tavolino.... insomma sono di "maniera".... Tu che ne dici RIP (e per chi vuole partecipare alla discussione in maniera costruttiva!!8-])?
    Edit: Effettivamente già nel post del 2006 lo avevi accennato!!:)
    http://www.truemetal.it/forum/showpost.php?p=879202&postcount=7

Ultima modifica: 4 Ottobre 2007
  11. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

4 Ottobre 2007

Sono d'accordo, anche a me Stupido Hotel mi è parso un po' troppo costruito dalla casa discografica per il solo fine di vendere sfruttando il suo nome...però quando uno, come è Vasco, ha dietro di lui un bel po' di interessi commerciali è facile che succeda (anche se faccio fatica a digerirlo)... Vasco per me rimane comunque un grande della musica italiana, sono andato a vederlo il 15 settembre a Bologna ed è stato fantastico 8-]

12. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

5 Ottobre 2007

Probabilmente è stato fatto uscire nonostante le poche idee perchè comunque erano già 3 anni che non faceva un album..
    Ciò non toglie che Siamo Soli, Standing Ovation, Stupido Hotel sono ottime canzoni... e altre tre buone ci sono... Certo, non è abbastanza per un buon lavoro.. Infatti è il cd di Vasco che meno passa nello stereo..

13. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

6 Ottobre 2007

Stavo pensando a questa frase...
    ...sono convinto che di suo ci sia molto. Altrimenti come mai la Steve Rogers Band, quando si è allontanata da Vasco, non ha fatto nulla di decente? E perchè se l'ha fatto non è arrivata agli alti livelli compositivi su cui è rimasto Vasco dopo che si sono sciolti?

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

7 Ottobre 2007

:roll: Certo la Steve Rogers Band.... era, appunto, una validissima band di grandi musicisti.... ma il valore aggiunto di un grande compositore ed interprete, non di grandissima tecnica vocale ma di grande espressività, come il Vasco dona alle canzoni, anche le più sempliciotte, un alone particolare di orecchiabilità e soprattuto le rende partecipi di ciò che lui esprime in maniera estremamente disarmente alle nostre percezioni sensoriali.... Lo so, ho reso il discorso involontariamente un po' criptico.... comunque la "capacità" unica del Vasco è quelle di esprimere concetti complicati in testi semplici ed immediati..... queste capicità le hanno solo i grandio artisti!!!:)

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

12 Dicembre 2007

Grandissima News: Slash collaborerà con Vasco!!!!!

Allora sta incominciando il grande ritorno di Vasco col suo nuovo album che si annuncia in primavera....... vi lascio questo link anche se per ulteriori dettagli credo che il sito ufficiale ne fornirà!!!:D:D:D
    Insomma.... Slash suonerà qualche assolo nelle canzoni di Vasco.....:happy::happy:

Condividi questa Pagina