1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Giugno 2007

allora ho letto sbagliato, o probabilmente me lo sarò inventato. della data di Padova sapevo perchè mi fa sempre strano pensare che una città che frequento assiudamente causa studio solo 20 anni fa era teatro dei più clamorosi concerti.

Ultima modifica: 7 Giugno 2007
  2. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

Biografie in inglese Rainbow/Dio

Già che ci sono..magari alcuni di voi lo conosceranno già, cmq vi segnalo questo grande scrittore metal canadese:

http://www.martinpopoff.com

da lui ho acquistato due biografie:
    una dei Dio e una dei Rainbow, molto, ma molto belle.
    Poche foto, molti aneddoti interessanti ed esaustivi, interviste ai personaggi principali e note critiche su ogni singolo brano delle due band sopracitate.
    Meritano entrambe, ma in particolare quella sui Dio.;)

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Giugno 2007

La data che saltò per mancata prevendita fu quella al Palasesto di Milano nell'autunno del 93, tour di Strange highways...
    Della data di Reggio emilia del MOR 87 esiste anche un breve special di Videomusic, tra l'altro vi furono un sacco di contrattempi nelle due date del italiane del festival, il palatrussardi si allagò poche ore prima del concerto causa un violento temporale e come detto un pò di post fa uno dei camion dei Dio si ribaltò e la batteria di Vinnie rimase danneggiata, a tal punto che la band ebbe in prestito la batteria del compianto Ingo degli Helloween..
    Il tour autunnale fu spettacolare, coloro che vi presenziarono non esitarono a definirlo come uno dei più spettacolari concerti visti (così sentenziò anche Beppe Riva..)

4. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

[Il tour autunnale fu spettacolare, coloro che vi presenziarono non esitarono a definirlo come uno dei più spettacolari concerti visti (così sentenziò anche Beppe Riva..)[/quote]

..e come dargli torto al buon Beppe "aor" Riva.:shock:

5. Cilin

Cilin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Lock up the wolves

Ciao, ho appena ordinato il cd "Lock up the wolves" di Dio,
    che mi mancava, lo conoscete, ho fatto un bell'acquisto?
    Cilin

6. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

29 Giugno 2007

beh LUTW è considerato uno dei suoi peggiori lavori in assoluto, forse solo Angry MAchines è considerato peggiore..

per me ci sono cmq alcune buone song, ma certo io sono troppo di parte e cmq siamo ad anni luce di distanza da Holy Diver o The Last In Line

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

hai fatto un grandissimo acquisto! uno dei miei cd preferiti. tremendamente sottovalutato. un Dio in formissima, testi da pelle d'oca e un giovanissimo Rowan Robertson che non fa rimpiangere nè Campbell nè Goldie. un capolavoro assoluto, uno dei pochi dischi dal lungo minutaggio che non annoia mai!

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Giugno 2007

Madonna, alora ce n'è di gente che di HM non capisce una sega (tutti quelli che la pensano così)

Cilin, non ti pentirai certo dell'acquisto, anzi! io lo preferisco a Sacred Heart.

9. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2007

beh LUTW è un buon album la title track è stupenda!angry machines non mi piace per niente.e secondo me l'abisso tra i due album è abbastanza notevole.buon acquisto.

10. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Quoto e ri-quoto!
    LUTW è il mio preferito dopo HD , TLIL e Magica (ma neanche tanto dopo, ad essere sincero..)
    Rowan in quel platter è fantastico , il songwriting favoloso,senza parlare della produzione e di un Ronnie in gran spolvero..
    Disco "sottovalutatissimo"!!!:P
    Ho acquistato ieri il DVD We Rock..forse qualcuno l'avrà già chiesto, ma perchè hanno segato Stand up and Shout dal concerto dello Spectrum?
    ..forse perchè la band canna l'entrata dopo i primi due giri?!..:lollone: :sgrat:
    Scherzi a parte (ma mica troppo) ,qualcuno lo sa?
    Per fortuna ho anche la VHS..

11. Protocollo23

Protocollo23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

[​IMG]Dio mi è sempre piaciuto un grande ma con i Sabs anni 80 non c'è un cazzo da fare. Gli fa na pippa a Ozzy

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Ottobre 2007

Beh non proprio. I Sabbath anni '70 sono fondamentali quanto quelli con Dio.
    Ci sono diverse scuole di pensiero.
    Una che ritiene i Sabbath col madman unici e irripetibili per aver dato l' impronta.
    La seconda con Dio ha rivatilizzato, aggiornandolo, il loro sound
    in chiave meno "oscura" e più epica.

E' come, se mi permette il paragone, mettere in discussione due dischi come "Highway to hell" e "Back in Black"; diversi si, ma una grazia che esistano tutti e due...
    Non so se mi son spiegato...

13. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Ottobre 2007

Straquoto tutto8-],grande Ryche;)

14. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2007

senza dimenticare tony martin

15. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

ritornato dall'ufficio, da pochi minuti ho messo sullo stereo 'Holy Diver' di Ronnie James. Diamine, erano ANNI che non lo ascoltavo, e rimane uno splendido album di puro heavy metal. Tra l'altro mi ricorda l'estate in cui andai in vacanza studio in Inghilterra che me lo fece ascoltare un carissimo amico... che ricordi. :)

Condividi questa Pagina