1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il P2P oggi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 23 Maggio 2007.

1. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2007

premesso che sono d'accordo con hellbound, e favorevole al p2p com sono favorevole alla ruota e all'uso della corrente elettrica nel 2007,come risolveresti tu il problema? pensi davvero che una casa discografica possa essere più potente d internet per far conoscere un gruppo? che dici,blocchiamo il p2p, censuriamo google, stacchiamo i server mirc? vorrei capire come risolveresti il problema..

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2007

Nell'unico modo in cui si possono risolvere i problemi gravi...
    Dando il proprio personale contributo e comportandosi con buon senso.

Non rubando...

E possibilmente smettendola di inventarsi 2000 scusanti totalmente inutili e spesso palesemente inventate e false con il solo vero obbiettivo di giustificare un fenomeno che di positivo ha solo e soltanto(per chi ne fa uso) il potersi appropriare, nel 99,9999% dei casi indebitamente, gratuitamente di film,sofware o dischi

3. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2007

vediamo se ho capito... il p2p servirebbe a rubare?? ma hai idea cosa sia il free software o l'open source, o il copyleft,o le creative commons, o le lecenze GPL?? evidentemente no.esistono centiania d milioni d persone che usano il p2p per condividere legalmente questo tipo di opere d'intelletto, non per rubare che poi se scarichi software proprietario non sarai accusato d furto ma di un altro reato...evitiamo di dire le stesse boiate delle case discografiche, delle software house e quant'altro. chi scarica commette reato (amministrativo se non c lucra) e lo fa a proprio rischio e pericolo, non certo per colpa del p2p.
    Alcuni paesi invadono altri paesi per il petrolio, ma non mi pare che qualcuno abbia detto :"colpa delle auto a benzina".
    per chiarire il concetto, il p2p lo puoi usare con fini non legali come altre migliaia d cose di questo mondo. non per questo lo eliminiamo dalla faccia della terra.
    poi, se devo dirla tutta, visti i prezzi d un cd e quanto poi guadagna effetivamente un gruppo, non direi che siano quest'ultimi ad essere danneggiate, ma i lussi delle case discografiche. cambiando camp, Bill Gates non se la passa poi cosi male nonostante il p2p...

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

2 Ottobre 2007

il buon senso purtroppo non è di questo mondo...l'unica soluzione sarebbe quella di multare pesantemente tutti quelli che scaricano illegalmente...soluzione alla quale non si arriverà mai (sarebbe la fine delle compagnie telefoniche) e che comunque mi vedrebbe contrario per i motivi esposti pagine fa ^^

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2007

e allora???
    Vogliamo fare il conto di quante centinaia di milioni si scarica illegalmente roba coperta da diritti d'autore???

non capisco il commento.

pratendo dal fondamentale punto che chi scarica lo fa si a proprio "rischio e pericolo"(ma quale pericolo poi????) ma sopratutto a danno di qualcuno e del suo lavoro... e il punto principale è quello... non me ne importa niente di chi scarica... a me interessa che viene danneggiato dall atteggiamento del sopracitato...

...:shock:
    ma io non ho mica detto che P2P è un software maledetto che manipola le menti delle persone...

devo per forza spiegare che non è colpa del software se la gente è ladra???

Si.... ma quando avrei detto una cosa del genere???

si appunto... Anche con file sharing lui non farà la di certo la fame!

Al limite licenzierà qualche migliaio di persone... ma cosa vuoi che sia???

PREZZI DEI CD: è e continua a rimanere una SCUSA!!! Se si vuole risparmiare e spendere "la cifra giusta" per un disco ci sono mille strade, peccato che queste mille strade sono sempre più faticose e dispendiose del "Clic" che ti basta per scaricartelo "CONTRO IL VOLERE DEL PROPRIETARIO".
    Il prezzo giusto per una nuova uscita a mio avviso è 10 euro, credi che se anche costasse la metà della metà la gente smetterebbe di scaricare/rubare???

COMPENSI DEI GRUPPI: Fermo restando che io, come credo la stragrande maggioranza di voi,non ho la più pallida idea di quanto un gruppo possa guadagnare da una casa discografica, dico che senza case discografiche ci si deve autoprodurre il che significa sborsare soldi, per poi fare cosa?????
    trovare il proprio disco messo in condivisione da uno che si è arrogato il diritto di decidere per un prodotto non suo e scaricato potensialmente da milioni di ladri... perchè è giusto così??

In pratica:
    1) con la casa discografica a seconda del cotratto e della casa puoi avere almeno parte delle spese e del lavoro coperto,una promozione e se va di stralusso, delle royalties

2) senza casa discografica ti autoproduci, non hai promozione(a meno che tu non sia capace di fartela da solo, ma vorrebbe dire praticamente "essere una casa discografica") per cui venderai meno e lavorerai molto di più... sempre naturalmente con il disco rubato....

cosa dovrebbe essere meglio??

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2007

io mi autocito:

a mio avviso i discorsi Droghe leggere/file sharing da questo punto di vista sono identici.

7. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2007

vabbé è tempo perso.quella di gates poi... mi autocensuro che è meglio
    nella tua disamina parola per parola del mio post,hai scordato di mettere la soluzione al "problema" p2p.
    per te sono ladri e questo si era capito.come agiresti , fammi capire.. come proteggi i poveri artisti e le povere casette discografiche dai cattivi utilzzatori del p2p?

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

2 Ottobre 2007

Perchè? Chi non fa uso di droghe leggere lo fa per non arrecare danno alla società? Io credo che qualcuno che non fuma o non fa uso di droghe in generale, non lo fa o perchè ci tiene alla propria salute oppure perchè non gli piace. Non certo per fare un favore alla società.

Il buon senso in questo caso viene usato per non recare danno a sè stessi.

Nel caso del file-sharing la maggior parte delle persone non usano buon senso perchè arrecano danno (sempre se davvero ne arrecano) a persone totalmente estranee quali case discografiche, produttori software, case cinematografiche, ecc, ecc.

Il fenomeno, dannoso o meno, non è arginabile...

9. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2007

con la repressione si argina tutto... dipende da quanta democrozia possiede il sistema-Stato.in Cina non esiste il fenomeno del p2p....

10. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Ottobre 2007

l'avrò detto 10000 mila volte, la gente appassionata di musica compra i cd. la gente non appassionata, se non può scaricare se ne frega = niente soldi comunque per i musicisti :)

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2007

Senza nessuna offesa ne provocazione credo che anche io sia tempo perso, eppure non mi pare che il concetto di diritti d'autore(peraltro cosa giusta e sacrosanta) sia una cosa difficile da capire.

e poi, la mia era una frase ironica, Bill Gates non l 'ho tirato fuori io.

veramente la mia risposta l'ho messa subito.

Ladro = Persona che commentte un furto
    Furto = Impossessamento indebito di un ben di proprietà altrui

Uno che scarica un disco protetto da diritti d'autore che cosa fa??
    A meno che non chieda sempre il permesso del proprietario dei diritti,
    Con tutta la bontà e i vizi di forma che posso cercare di metterci per non definirlo tale, non posso evitare di definirlo furto, quindi LADRO!

Il sottoscritto non può "salvare il mondo" e neanche le case discografiche per cui può fare solo una cosa, semplice ma efficace nel suo piccolo:
    NON RUBARE!

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

2 Ottobre 2007

infatti mi piacerebbe sapere quanti dischi vendono in Cina, considerando che sono 1 miliardo di persone^^

Comunque dato che la Cina ha sempre imposto grosse restrizioni, il fenomeno p2p non è mai partito o è stato debellato sul nascere.
    In Europa iniziare a multare pesantemente il 90% delle persone che hanno una connessione internet non so se possa portare ad effetti benefici...soprattutto bisognerebbe obbligare gli Internet service provider a fornire i nomi di chi ha scaricato illegalmente qualcosa...a quel punto le compagnie andrebbero avanti col 10% degli utenti attuali?

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2007

Che cos'è??? Adesso File sharing è un sinonimo di libertà????
    Un furto inpunito è qualcosa di anche solo inerente cpon la parola libertà???

Guarda che semmai è il contrario.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

2 Ottobre 2007

Anche il terzo comandamento dice "Ricordati di santificare le feste"...e in quanti vanno in Chiesa alla domenica? :D

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Ottobre 2007

Cercate di non esagerare.

Condividi questa Pagina