1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Ottobre 2007

immenso chuck!

2. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

11 Ottobre 2007

Ultimamente mi sto ascoltando a ripetizione Individual Thought Patterns... Penso che sia difficilissimo da assimilare...

Non ci sono ancora riuscito in pieno... diciamo che per ora mi assesto più o meno così...

Stupende le prime sei... Belle, diverse le une dalle altre, i capolavori massimi secondo me Overactive Imagination (davvero una fucilata) e Trapped In a Corner (quasi l'opposto di Overactive). molto particolare anche Mentally Blind. Poi non mi piace assolutamente la title track... la trovo senza un filo conduttore, con vocals che non si adattano bene al resto... Poi ottima Destiny, con una bella intro acustica... non mi piace neanche Out Of Touch, stesso discorso che ho fatto per ITP... e poi in chiusura la spettacolare The Philosopher, dove i Death lasciano da parte la velocità (relativamente) per costruire una canzone oscura, dissacrante e, a suo modo, psicologicamente devastante...

Alle pelli Gene Hoglan è semplicemente incredibile... Ma anche Steve di Giorgio è una presenza ingombrante per tutto il disco...

Decisamente sopra le righe gli assoli, basta ascoltare quelli di Jealousy e Trapped in a Corner...

Il sound in generale mi è piaciuto moltissimo... Intensissimo, roccioso ma pronto ad accellerare quando serve, molto emotivo.

Però devo ancora riascoltarmelo un po' di volte, perchè ripeto, è davvero di difficilissima assimilazione. ;)

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2007

è capitato ache a me,però avendo un orecchi già abituato alla jazz e fusion sono riuscito ad assilirarlo bene dopo poco!
    cmq resta il disco dove chuck si apsre alle esprimentazioni miscelando genberi lontani tra di loro !!!
    ottimo cd!

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2007

ITP è stato il mio primo disco dei death ( nonchè il mio primo disco death metal in assoluto ) e me ne sono innamorato subito dalla prima all'ultima traccia. Molta più fatica ho fatto per The Sound of Perseverance.

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2007

strano!!!io non conoscevo i death fino al 2003 e suond l'ho capito subbito che fosse un discone facile per il mio ascolto!
    bhà ognuno è diverso!

Ultima modifica: 11 Ottobre 2007
  6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Ottobre 2007

trippuddu, ti voglio bene; però va bene tutto, ma almeno il nome dei DEATH scrivilo giusto!!!!

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2007

:shock:madò che offesa ho fatto! :shutup:

8. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Ottobre 2007

:rotfl: :rotfl:

ma tra l'altro, cambiando un attimo discorso, ho visto che su youtube ci sono nuovi video live dei Death, tipo quello ad Huston e Firenze, oppure me li ero persi io:hihi:

9. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

12 Ottobre 2007

per me è stato l'esatto contrario :) sarà che vengo dal retaggio heavy classico e quindi mi sono trovato più " a mio agio" con TSOP...

Comunque riconosco tanti elementi heavy anche in questo ITP...

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2007

.. bhè ci sono e si sentono bene,ma ci sono altre belle cose in quel disco!!!!ascoltalo e scoprirai altre soluzioni!

11. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2007

in effetti anche io ho trovato The Sound Of Perseverance più di facile ascolto rispetto a Individual per esempio.. mah.. sarà perchè la voce di Chuck in TSOP mi prende proprio..

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2007

cmq è troppo soggetivo!tanto cmq prende e come prende.........!!!;) :happy:

13. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

io purtroppo ho conosciuto i death solo una settimana fa...

prima impressione.......sono diventati uno dei miei gruppi preferiti,sono rimasto ipnotizzato dalla voce ma in particolare dai riff fantastici(mai ripetitivi)!!

...ho ascoltato solo xrò the sound of perseverance

ke mi consigliate?

Ultima modifica: 15 Ottobre 2007
  14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

sentili tutti gradualmente dal primo, ne vale la pena, sono uno più bello dell' altro. quello che hai sentito tu è il più melodico e anche il più tecnico. se seguirai il mio consiglio, partirai con scream bloody gore: ottimo album, dove sentirai una produzione più sporca e brani più violenti di SoP. dopo viene leprosy, uno dei miei preferiti (soprattutto la title-track), e cosi via... ;)

15. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Ottobre 2007

al pari di The Sound Of Perseverance per me c'è anche Individual per quanto riguarda la tecnica

Condividi questa Pagina