1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2007

vorrei cambiare wah.
    cerco un suono caldo e pieno,
    non il solito wah che accentua solo gli alti,
    e che possibilmente sia ottico.

consigli?

2. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Lo Sweepping Demon dell'Ibanez!!!
    leggi questo topic nelle prime 6 pagine. troverai l'eloquente parere di DARKSTAR (grazie ancora dark. il wha è orgasmico nell' utilizzo a pressione!

3. SalvadaK

SalvadaK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

ciao gente!
    qualcuno mi sa dare qualche consiglio su che effetti usare per gli assoli?? premetto che suono death e di solito non uso nessun effetto, più per mancanza di volglia di mettermi a regolare i suoni che altro. avevo in mente di prendermi un compressor7sustainer della boss..che ne dite?

4. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

si lo so,
    ma cercavo qualcosa di più classico e con meno (meglio se nessuna) regolazione...

5. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

un booster?:sgrat:

6. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Spero di essere nel topic più azzeccato per porvi il mio quesito.
    Suono da circa dieci anni. Ho sempre suonato con i pedali. Ho avuto i miei alti e bassi ma soprattutto alti(per il loro costo). Non ho nulla da recriminare al modo di suonare con i pedali e non capisco l'accanimento di tanti,anche professionisti, che ho conosciuto. Si sono sempre schierati fermamente contro l'utilizzo dei pedalini.Ma questa è una lunga e dolente diatriba...Vengo al punto.
    Mi sono deciso,anche per crescita personale come chitarrista, a passare all'altra sponda, ed utilizzare il sistema rack(meglio tardi che mai…)
    Premettendo che suono un rock abbastanza versatile (no metal,trash o hard pesante) e possiedo una testata Star-t-rack della bRUNETTI con relativa cassa a due coni celestion,vi propongo l'arduo quesito. Con cosa iniziare e magari ...continuare?
    Non ho mai utilizzato il midi,percò spero capiate le mie domande che potranno essere banali.
    Sono disposto anche ad acquistare un multieffetto apposito solo per il Rever&Delay,e quindi, ad un ulteriore multieffetto per i restanti effetti.
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi darete!

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Settembre 2007

io ti consiglierei di buttarsi sul g major della tc eletronics bella macchina costa poco e fa il suo sporco dovere in maniera egregia, poi dipende da quanto ci vuoi spendere perche se hai soldi da spendere puoi buttarti direttametne dul g force sempre di casa tc eletronics

8. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

Come prezzi direi che mi può andar bene. mi sono subito precipitato a farmi un idea di questa macchina. mi chiedo quindi:
    -Necessito di una pedaliera midi ? Quale? ho letto che un modello della behringer dava problemi di compatibilità proprio con la g-major)
    -C'è bisogno di una cavistica particolare?
    -Come posso settare i potenziometri della mia testata? nel senso... E' possibile settare i potenziometri della mia testata e memorizzare quel suono su un preset della ped midi insieme ad un programma da me editato con la g-major?
    Queste sono le prime cose che vi chiedo... Grazie ancora

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

29 Settembre 2007

allora praticamente
    la tua testata puo pilotare tramite il footswitch il multieffetto midi e viceversa, pero non peso che tu possa cambaire i valori dei potenziometri (a meno che la star t rack non ha i potenziometri motorizzati) cambiando il preset del multi effetto, ma puoi cambiando canale cambiare preset.
    Non ci servono cavi aprticolari solo un cavo midi per attaccare la testata al multi effetto per metterli in collegamento, per la pedaliera midi non ti posso aitare qualcuno sul forum sicuramente tisapra rispondere anche su questo

10. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

Ma porca miseria. come faccio allora ad abbinare una mia distorsione della testata con un preset del multifx? per un altro suono con meno distorsione ad esempio dovrei modificare i potenziomentri della mia testata manualmente e schiacciare sulla midi per richiamare solo l'effetto del multieffetto? E' una tragedia...

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

29 Settembre 2007

scusa hai tre canali no? se ti serve una distorsione piu leggera lo emtti sul canale con la distorsione piu morbida.......

12. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

Non ho tre canali nella mia star-t-rack ma bensi due. il secondo è un canale overdrive e se volessi spingere di più dovrei schiacciare sul footswitch boost che funge anche per il canale pulito. Come posso fare? Dovrei avere un pre-digitale? il che sarebbe tragico...

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

29 Settembre 2007

ma no perche scusa ti fai un suono piu leggero e poi quando metti su il boost spingi il canale

e mq puoi sempre usare un boost a pedalino tipo il tube screamer e usarlo sul canale con l'overdrive leggero per dargli un po piu di spinta

14. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

Fortunatamente ho il ts-9 deluxe dell'ibanez ma speravo che col midi si potesse "memorizzare" il settaggio dei miei canali ma ho capito che è una cosa che va praticamnte aldilà delle leggi della fisica...
    Le mia intenzione era quella di schiacciare una volta solo sul pedale della midi e avere il suono gia bello che pronto (preparato sia sul multifx che sulla testata). è impossibile però..

Ultima modifica: 29 Settembre 2007
  15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

29 Settembre 2007

amh guarda il problema è che per fare una cosa del genere ci vorrebbero i potenziometri motorizzati, che memorizzano la posizione del prest e quando cambi preset si muovono sulla regolazione fatta da te..... pero costa uno scherzetto del genere.... pero non vedo che problema ci sia puoi assegnare una diversa equalizzazione con il parametrico ai diversi canali... nche perche da come ho eltto sul manuale la tua testata considera il boost sul canale come un canale aggiuntivo...... quindi puoi gia farti 4 suoni differenti...... comunque adesso sono tutti discorsi campati in aria e aparlarne è piu complicato che farlo concretamente

Condividi questa Pagina