1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Settembre 2007

Non è mica rick rubin ke fa le canzoni..:sgrat:

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Settembre 2007

Beh l'ultimo album a me non è piaciuto per niente..poi della canzone con cristina scabbia cosa ne pensate a me sembra abbastanza noiosa sempre con le stesse cose trite e ritrite da anni..

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2007

a me la taele canzone piace molto l'originale!!!questa versione fà schfio,poi c'è da dire che come pezzo non è un gran chè!!!

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

io questa trovata di mettere nel nuovo disco un pezzo di 13 anni fa non l'ho ancora capita:sgrat:

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Settembre 2007

è soltanto una mossa commerciale.Intendo a tout le monde e il duetto con la Scabbia.per non parlare poi della scelta di proporlo come primo singolo del nuovo album.ke tristezza...

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Settembre 2007

Sposto per un attimo l'argomento dall'ultimo album ad un altro disco dei Megadeth, probabilmente il più criticato del gruppo di Mustaine: sto parlando di Risk.
    Io mi sono fatto questa idea: è un album che non raggiunge la sufficienza, non tanto perchè il genere è lontano da quello che i Megadeth ci avevano abituato in precedenza ma perchè manca di grinta, di mordente...sembra un po' buttato lì. Non critico infatti la scelta di Dave di cambiare sonorità, ma il fatto che se avesse lavorato meglio a quest'ora avremmo forse un buon disco rock, cosa che invece Risk non riesce ad essere. Salvo giusto 2-3 episodi: "Prince of darkness" che ha un discreto tiro, "Breadline" e "I'll be there" che presentano delle buone soluzioni melodiche (specie la prima delle 2, che secondo me è proprio una bella canzone).
    Voi che ne pensate?

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Settembre 2007

Che è un disco che non mi comunica niente, che non ha tiro, che non ha grinta, che non ha un briciolo della classe che i Megadeth hanno dimostrato nei precedenti 16 anni di carriera, classe che si intravede a mio avviso anche in un lavoro assai criticato come "Cryptic Writings", nell'heavy senza troppe pretese di "Youthanasia" e nel thrash "leggero" ma mai frivolo di "Countdown To Extinction", oltre che ovviamente nell'era dei capolavori conclusasi con il suo episodio migliore nel 1990, con "Rust In Peace": "Risk" è un disco troppo pensato, troppo studiato per piacere a tutti in tutti i modi, ha una produzione che definire leccata è riduttivo, ha delle linee vocali che non hanno niente a che spartire con quelle parole velenose che Mustaine era solito sputarti in faccia, ha dei pezzi che a livello strumentale secondo me sviliscono completamente mostri del proprio strumento come Friedman (e come, almeno in parte, Menza).
    Un disco pessimo, infimo, da regalare al peggior nemico che si ha. :)

8. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Settembre 2007

risk è l'quivalente di st.ager dei metallica!!!!!!!

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Settembre 2007

A me piace, anche se non va oltre il 6. Più che altro è rovinato da brani inutili ed arrangiamenti orrendi, però trovo molto bella la parte centrale. Da Breadline ad Ecstasy, i brani mi piacciono tutti. Ok non sono i Megadeth che uno ci si aspetta, però sono brani riusciti, melodie accattivanti, ritornrlli riusciti.
    Sicuramente trovo più penoso TWNAH.

p.s. Per rispondere a Tripuddu: St. Anger se li sogna brani come Breadline.

10. Brangwen

Brangwen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

cosa penso di risk?? :sgrat:
    l'unica canzone grandiosa è crush'em (che però non piace a nessuno), infatti occupa sempre un posto fisso nell'i-pod.. per il resto, mi spiace ma non me la sento di dare anche io la sufficienza
    non è che sia inascoltabile, però dai megadeth ci si aspetta di più (se fosse stato un disco di bon jovi gli avrei anche detto bravo :) )
    la preoccupazione che i megadeth facciano la fine dei metallica con album del genere c'è sempre, ma per fortuna non vengono mai confermate da dischi totalmente schifosi alla st.anger

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Settembre 2007

non stiamo smpre a sottolinearte tutto ed ha trovare il pelo nnel'uovo, era una linea di max!!!!
    st.anger per me è diventato sinonimo di disco he mi fà leteralmente schifo!!!!!!!

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Settembre 2007

Dai, non ero polemico, era per dire che St. Anger ha il grossissimo difetto di essere sconclusionato, i brani sono tirati per le lunghe e non portano da nessuna parte. Eccezione per la title track e un pò Frantic, ma il resto io lo trovo penoso. Risk invece ha il problema di avere sonorità quasi totalmente estranee ai Megadeth, però se non si tiene conto del nome (vedi ciò che dice Brangwen), di brani riusciti se ne trovano.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Settembre 2007

non farmi riepetere cose già dette!in st.ger 3 pezzi si salvano,e sono ottimimista ed il resto è da buttare,molto meno vale per risk!

14. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Settembre 2007

più che una roba come St.Anger lo vedo come un Load o un Reload. certo magari può risultare buono se non si tiene conto del nome della band, però sapendo che hanno sfornato album come Rust In Peace o Peace Sells...spero che non vengano fuori le stesse discussione che ci sono state sul topic dei 'Tallica:roll:

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

d'accordissimo...come si fa a paragonare due dischi differenti quali risk e st.anger? se proprio dovessi fare un paragone con un disco dei metallica, risk lo accosterei a reload

Condividi questa Pagina