1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Settembre 2007

Io credo che il problema stia nel fatto che , semplicemente, i PT non incontrano i tuoi gusti. Sopravvalutati? Non mi sembra, anzi a dirtela tutta sono una band che secondo me ha raccolto sempre meno di quello che avrebbe meritato...non ne vedo molti di gruppi con quelle idee oggi...

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Settembre 2007

DEMONE vorrei sentire le tue ragioni per cui sono sopravvalutati, sono sinceramente interessato.

Quanto alla presenza del gufo portnoy (eh beh sembra veramente che se c'è un membro dei DT si tratti di gufi del malaugurio; sebbene il gufo sia un animale plenariamente affascinante e meraviglioso_O) io non mi preoccuperei nè se fossi un suo estimatore, nè se fossi solito carezzare il gobbo rosso di napoli al suo apparire.
    Il progetto è di Wilson e Michele, lui è un professionista della batteria chiamato ad eseguire partiture. Penso si possa cavar fuori un gran bel lavoro.
    Sto tranquillo, tranquillissimo.

3. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2007

Ma, premetto che la mia è una opinione personale, corroborata da molti anni di militanza metalla e una appena accetabile capacità musicale. Rimane pur sempre un'opinione e come tale priva di universalità.

Spero dunque che Consumed non abbia preso a male le mie parole...

Quand'è che li ho sentiti la prima volta? mi sa nel '93, può essere?, che a RadioRock passarono Sleep of no dreaming. Me ne innamorai subito, e li andai a vedere al glorioso Frontiera sull'aurelia.
    Era l'epoca che li conoscevano in quattro gatti e venivano a roma praticamente ogni settimana. Io avevo ancora tutti i capelli, pensa te!

Ok, s'è capito ormai che mi piace la rimembranza, passiamo oltre.
    Insomma, personalmente li trovo prolissi, poco incisivi, in una parola non ritengo che Wilson abbia "il genio", ma che sia un onesto mestierante.
    Potrei, ma non ne ho voglia, rimetterli su nel lettore cd e fare un'analisi puntuale delle volte che mi capita di dire "oh ma quando arriviamo al punto", oppure "qui ci dovrebbe essere una chiusura diversa", oppure "ma che strumento sta usando, una chitarra o una grattugia?", "ma come lo suona questo la minore, non c'azzecca!".
    Solo una questione di sensibilità, immagino. La sua non è la mia.

Chiaramente, sono smentito dal fatto che Wilson è stato scelto e riconfermato come "influenza" da Mikael, che è uno che di musica ci capisce e si può permettere anche di segare uno come Peter (qualcuno ha dei dubbi che sia andata così?).

Però dovendo criticare l'apporto di Wilson agli Opeth, mi pare appunto che tutto ciò che ho scritto sopra sia rilevabile -per fortuna in tracce- anche negli Opeth da BWP in poi.

dda

4. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2007

No, non può essere. Signify è del '97. Dunque, deve essere stata qualche altra roba. Sleep of no dreaming è comunque una traccia bellissima.

Ultima modifica: 6 Settembre 2007
  5. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2007

6. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Settembre 2007

Madonna bellissimi,ci son rimasto di stucco quando li ho visti

7. .MadButcher.

.MadButcher.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2007

oddio sugli opeth ci sarebbe da scrivere un poema, ma visto l'orario e il fatto che domani devo studiare mi limiterò a dire cosa penso della collaborazione con wilson.
    dal punto di vista qualitativo direi che negli ultimi lavori gli opeth hanno perso in freschezza ed originalità per dilungarsi in robe acustiche che a me personalmente nn piacciono, a me degli opeth piacciono pezzi come the night and the silent water che sono il connubio fra l'anima death e quella acustica; c'è però da dire che la qualità audio dei pezzi è nettamente superiore, e che si sente un tocco di classe inglese.
    Wilson è uno che sa il fatto suo e a me i porcupine tree piacciono molto, li trovo geniali in certi spunti, ma è tutto da osservare in un'ottica che trascende il metal, quello che fanno loro è rock ed pure mooolto british!
    per quanto riguarda la collaborazione con portnoy... bah spero che questo non accada mai e poi mai, portnoy è un pederasta, il che è risaputo!

8. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

io in attesa del prossimo doppio live ho preso il dvd di Lamentations, e gli ho rippato giù la traccia audio stereo...

cosi mi sono fatto un doppio live, cd 1 acustico, cd 2 heavy
    e ora me lo posso ascoltare ovunque con il lettore cd!!!!!

consiglio a tutti di farlo!!!

9. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

già era stato fatto, risultato micidiale, onestamente nn sembra neache dal vivo, pare un best of

10. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

hai ragione!! è proprio come una greatest hits perchè tutte le tracce sono bellissime e suonate benissimo (e poi senza il video ci si concentra di piu sulla musica e si scoprono tutte le perle del batterista!!!) in più con l'atmosfera live (prendete closure e la sua dilungazione psichedelica)!!!

Opeth rulez!!

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Settembre 2007

5 nuove tracce pronte; oscurimento di suoni e tematiche; forse Wilson alla console. Celebramus!
    Proprio poche ore prima di leggere il comunicato lamentavo con fAber De Andrè il fatto che del dvd mi fregasse poco e che volevo presto un nuovo album (avendo io 5 anni ogni volta che aspetto un album di un gruppo simile)!

que marveille

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Settembre 2007

Daje fenì, anche se ci tocca aspettare almeno la primavera...diciamo un sei mesi buoni da oggi? Non passa più!
    però...FOMENTOOOOOOOOO!!!!:D

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Settembre 2007

almeno è un'attesa idealmente finalizzabile verso entità non chimerica eh;)

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

28 Settembre 2007

Quando preparavano deliverance dissero che sarebbe stato oscuro...quando preparavano Ghost reveries dissero che erano in preparazione pezzi molto oscuri...e ora per il nuovo album dicono che sono pronti 5 pezzi oscuri....io queste notizie non le bado mai..dicono sempre le stesse cose.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Settembre 2007

prima o poi andranno a sbattere allora:p

ma hai ragione Sentè, il punto è uno: 5 tracce pronte. L'album è a buon punto. Il resto è ciarla;)

Condividi questa Pagina