1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2007

La figura che fa da sfondo al logo mi sembra un piranha...

2. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

per na volta anche gli stranieri devono tradursi i testi hehehe.
    secondo me anche il nuovo album conterrà diverse parti in italiano!!! e ne sarò felice

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2007

Pure io ci conto...Proprio oggi ascoltavo "Verne", che è la mia canzone preferita dei Novembre :cry:

4. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2007

Io ho paura invece che ben pochi si andranno a tradurre i testi, anzi forse la tendenza internazionale sarà quella di tralasciarli. Ho la sensazione, invece, che i Novembre si siano affrettati a produrre un nuovo album in "inglese"(almeno spero) per colmare il deficit linguistico di Materia. Quando suoni live all'estero, di supporto a band più blasonate e il loro pubblico ti conosce poco o non ti conosce affatto, il flop è assicurato. Non ci aspettiamo che i nostri emigrati accorrano per ascoltare i Novembre, posso capire che accada con Zucchero o con la Pausini (che guarda caso canta in spagnolo per i sudamericani) ma a parte i noti della musica leggera, non cantare in inglese, soprattutto per i generi che vanno dal rock al metal più estremo, per le band emergenti, ritengo sia un autogol clamoroso.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

27 Settembre 2007

Non sono completamente d'accordo. E' vero, suonare metal in lingua madre è (quasi) sempre un ostacolo. Ma se si riesce a "caratterizzare" a dovere la musica, la propria lingua dà ancora più fascino alle composizioni. Ad esempio, che senso avrebbero i Ramstein in Inglese? E certe cose dei Tierra Santa dove le lasciamo? Diversamente, un gruppo come gli IN.SI.DIA. se avesse cantato in Inglese avrebbe forse raccolto di più....Tutto è relativo! A me i Novembre vanno bene anche in catanese, se continuano a scrivere certe canzoni!!!!

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2007

Concordo con Vittorio...

7. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2007

Lo credo bene, per noi di madre lingua italiana il problema non si pone, quello che mi preoccupa è che così si rischia di penalizzare la band nostrane a livello internazionale. Per quanto riguarda i Ramstein è un caso diverso, in un paese con una grande cultura per il Metal, tutto è più facile e una volta raggiunta una grande popolarità nel proprio territorio, uscire dai confini è senzaltro più facile. Per non parlare poi del fatto che la lingua tedesca, suona molto dura e si addice molto al genere. Anni fa chiesi a un metalkids iraniano come sentiva suonare la lingua italiana, quando ancora non la capiva, lui mi rispose "ihihihihihihihihihih" modulando con la gola, pensa che bello che deve essere ascoltare musica cantata in italiano, magari un bel pezzo dei Novembre, da un povero ascoltatore di lingua non latina, una lagna simile ihihihihihihihih pazzesco. Vi vorrei far ascoltare un pezzo doom cantato in iraniano fa ribrezzo.

Ultima modifica: 28 Settembre 2007
  8. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2007

we we! avete ascoltato il sample del nuovo brano sul loro space?
    io sto già sbavando!

9. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Cacchio come ai vecchi tempi e soprattutto ha pure il testo in inglese. Spettacolo, inoltre nello space è confermata la data dell'Apheus di Roma del 30 novembre, si tratta di un minifestival al quale, ho trovato conferma sui relativi siti, partecipano anche The Prowlers e Cheope. Segnalare di seguito chi pensa poterci andare io ci sarò!

Ultima modifica: 28 Settembre 2007
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

28 Settembre 2007

Anche secondo me, un leggero ritorno al passato!!!

Bello bello bello!!!!!

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2007

Bella, coinvolgente ed intima...Come da copione del resto :)

Anche se li preferirei con meno growl, l'acquisto del disco ai Novembre non si nega!

12. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2007

invece io spero che sia pieno di screaming,non perchè non mi piaccia la sua voce "pulita" ma perchè ho sempre adorato le sue uralaccia:P
    poi se c'è anche qualche "tiratella" siamo a posto (adoro "wish...") :sadic:
    sono sicuro che sarà un signor album,il sample promette benissimo!

13. DaxSSBM

DaxSSBM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Big news per voi ragazzi:
    Hanno aggiornato il loro myspace e ora è disponibile Aenemia da ascoltare, inoltre è disponibile il suo testo.
    Hanno annunciato il nuovo bassista, il fatto che faranno il video di Aenemia e un tour europeo (e la data a Roma).
    Sand: vedrai che sarai soddisfatto (eeh i promo)

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

28 Settembre 2007

A me lo scream non è che dia fastidio..anche non mi esalta..ma trovo che sia spesso fuoriluogo nella musica dei novembre..tranne che in classica e in dreams d'azur. In materia e in novembrine a volte è un po' forzato e non sempre inserito perfettamente nell'atmosfera dei brani...ma sono dettagli dato che io li adoro in tutte le salse..e trovo che praticamente ogni loro album sia un capolavoro.

15. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Come puoi parlare di capolavori se ne critichi i contenuti?

Condividi questa Pagina