1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

E' quello che faccio più volte al giorno tutti i giorni da due mesi, e continuerò fino a provocarmi il vomito.

2. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2007

Pensa che emozione se li vedessi dal vivo in Italia......

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Settembre 2007

Salve a tutti ragazzi,questo è il mio primo post su truemetal e volevo approfittarne per dare un giudizio, che sia il più oggettivo possibile, proprio su questo gruppo che sto ascoltando di recente.Il vero problema di ISOLATE secondo la mia opinione ricade probabilmente su ciò che è scritto sul fronte copertina.
    Cambio per un attimo pagina:Sto leggendo discussioni, in giro per la rete, che riguardano la proposta di evoluzione musicale dei Dream Theater ,i quali, con la pubblicazione di SDOIT, cercarono di allontanarsi dai fasti del passato che a detta loro erano incompatibili con l'umore che attorniava la band.
    Questo in termini musicali è chiamato Progressive che, come gli esperti sanno, è più un attitudine che una semplice esecuzione di riff in tempi dispari;Ma i fan non furono molto contenti di questo cambiamento e diedero giudizi viscerali e poco entusiastici alle nuove proposte dei DT.
    Ora torniamo a noi: I CM sono derivativi, come molti utenti di questo forum hanno asserito;La prima volta che ho ascoltato Isolate sono tornato indietro nel tempo con la mente di ben 15 anni ed erano 15 anni che non provavo gli stessi sentimenti ascoltando un disco.Quindi essere derivativi delle volte non è imputabile a un difetto.Potevano evolvere sicuramente ma, secondo me, hanno voluto osare e sono stati immensamente bravi a riproporre in chiave moderna ciò che fecero i DT nel 92 e ciò che i fan dei DT ,dai giudizi affrettati, hanno aspettato con impazienza.Sono stati geniali da questo punto di vista.Ora ragionate...se ci fosse stato scritto un altro nome in copertina che sarebbe successo?

4. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

25 Settembre 2007

E' una opinione. Io, per esempio, non la condivido. Ma, avendo, proprio in questo topic, già preso posizione sul tema, non mi ripeto.

Saremmo stati (quasi) tutti più severi. Al di là di questo, ripeto che per me Isolate è un buon disco ma manca di canzoni veramente memorabili (per non fare i soliti nomi, che so, una Sapphire - anche se The Fullness of Time non è tra i miei dischi preferiti)...senza contare che - sempre a mio giudizio - i riff migliori profumano di Queensryche. Io avrei lavorato (molto) di più su arrangiamenti e produzione, che mi sembrano ancora lontani dagli standard dei big del genere.

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Settembre 2007

Per quanto riguarda gli arrangiamenti credo che siano volutamente "essenziali" per dare più risalto alla voce del singer cosi'come avveniva in I & W.Il suono è quindi più diretto e meno ostico; Poi sicuramente è una questione di gusti cosi' come gioca in modo fondamentale il fattore umore durante l'ascolto.

La produzione poteva essere migliore ma è cmq accettabile.

6. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

Bravo! Ti quoto in tutto e pertutto. Vedete signori come le menti fresche sono più aperte?

Per Romanowar: magari venissero a Roma, ma stò spingendo per far che ciò avvenga, una seratina al Qube o all'Alpheus con supporto degli italiani The Prowlers e sarei l'uomo più felice del mondo.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

26 Settembre 2007

Divertenti queste frecciatine:)

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Settembre 2007

A me piace un mondo la produzione di Isolate.
    La trovo curata e il suono risulta tutt'altro che "asettico", cosa che avrebbe sinceramente stonato con l'atmosfera del disco stesso.

9. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2007

Produzione ottima, però ritengo giusto affermare che non ci sia una vera killer track in questo Isolate, il che per certi versi potrebbe anche essere un pregio. Io aspettoa considerarli il futuro del prog-metal a tutti gli effetti: i CM sono una ottima realtà che ha ancora bisogno di consolidarsi e, ribadisco, che ha ancora ampi margini di miglioramento dal punto di vista della personalità. La ricetta comunque, viste le doti tecniche e l'abilità di scrivere ottime melodie, potrebbe ancora funzionare anche qualora decidessereo di rimanere su canoni più o meno consueti per il genere.

10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

26 Settembre 2007

Non si tratta di essere più "aperti"...il motivo per cui a Dima83 piacciono i CM, è lo stesso che a me non li fà apprezzare(se non per qualche ascolto saltuario) semplicemente quello che propongono non mi interessa,ciò non vuol dire che non possano piacermi ugualmente.

11. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

Di solito a me quello che non interessa non lo commento, però ti capisco, non si può pretendere che tutti abbiano l'orecchio sufficientemente raffinato, tale da poter distinguere un'opera eccelsa.

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Settembre 2007

La prova del nove si farà attendere con il prossimo disco ma credo che sarà più una conferma che una rivelazione.Le loro capacità tecniche e la loro attitudine verso un prog metal conservativo non faranno loro cambiare strada anche perchè secondo me l'avrebbero trovata già con il secondo album.

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

26 Settembre 2007

:annoyed:

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Settembre 2007

Lo stesso discorso vale per te Jocker....se non sei capace di rispettare le opinioni altrui non commentarle con frecciatine infantili...

15. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

26 Settembre 2007

State calmi... :)

Condividi questa Pagina