1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2007

Per quanto per me Dane sia un Dio, mi auguro che non tiri fuori musica rock-prog.

Voglio dire, Dickinson extra-Maiden ha partorito capolavori di heavy come Accident of Birth, Tyranny of Souls e Chemical Wedding, magari Dane farà lo stesso.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

25 Settembre 2007

...tranne rare eccezioni (l'imprevedibile Devin Townsend, ad esempio) quando il vocalist di una band pubblica album da solista, tende a confermare il genere proposto dalla band madre, dando più risalto alla voce. Mi aspetto quindi un lavoro in linea con i Nevermore.

3. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2007

Vittò, m'auguro che tu abbia ragione.

Sia chiaro, non intendo sminuire la portata di un eventuale composizione prog-rock, ma, non essendo solito a quelle sonorità, preferirei ascoltare qualcosa di più Nevermoreggiante.

4. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Settembre 2007

Io invece spero in un qualcosa di completamente diverso dai Nevermore...che per fare musica alla Nevermore restano i migliori:D
    Conoscendo i gusti di Dane non credo proprio che sarà un album prog rock, ma sarebbe bello se ci sorprendesse con qualcosa di inaspettato:)

5. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2007

Secondo me il nuovo disco sarà orientato verso un death scandinavo (sbaglio o è coinvolto il chitarrista dei Soilwork?)...Se cosi fosse comunque non rientrerà nei mie gusti....

6. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2007

Mi auguro sopratutto che i testi siano quelli del solito Warrel, lunghi, introspettivi.

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2007

Concordo con le speranze di Consumed, spero proprio che Warrel dia vita ad un disco con coordinate musicali diverse da quelle della band di Seattle, sia perchè sono dell'opinione che uscirsene con un album solista per seguire la via del proprio gruppo madre non sia poi 'sta gran cosa, sia perchè sono convinto che Dane, grazie alla sua incredibile espressività e alla sua innata duttilità vocale, possa dire la sua come cantante anche in contesti extra-Nevermore.

Venendo al genere preciso credo che l'ipotesi progressive con pesanti innesti acustici resti la più papabile, anche se l'idea di un lavoro dalle tinte swedish mi rende a dir poco sbavoso... :)

Quanto infine ai testi concordo con blacktide, di liriche senza un minimo di profondità e cura se ne vedono anche troppe in giro: mi raccomando Warrel, non deluderci! ;)

Ultima modifica: 25 Settembre 2007
  8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Settembre 2007

Chi lo sa...Dane è un personaggio un po' fuori dal normale..difficile capire cosa gli passi per la testa....per ingannare in maniera intelligente l'attesa per il suo disco mi metto su The seven tongues of god e via :headbang:

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Settembre 2007

qualunque cosa farà da occorrenza al dire di Dane sarà al servizio di quella introspezione

10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Ottobre 2007

Cos'è questo silenzio quando ci sarebbe da parlare della cover di Revelation (Mother Earth)? :P

11. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Ottobre 2007

purtroppo l'hanno tolta subito da myspace e la maggior parte della gente se l'è persa, me compreso :ueeee:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

4 Ottobre 2007

Anch'io me la sono persa? Problemi di copyright? Non avevano forse il permesso?

13. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2007

booh, era una versione demo con la drum machine, la qualità era un pò così e così però era figa :P, warrel interpretava benissimo ozzy, speriamo la rimettano :)

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Ottobre 2007

Salve ragazzi, è il mio primo intervento sul topic, nonostante forse io sia stato tra i primi ad apprezzare i Nevermore in italia! Che dire, attualmente è la band che più soddisfa le mie preferenze musicali, potenti, vari, tecnici e soprattutto continui! c'è in cantiere un nuovo album che voi sappiate? Credo che this godless endeavor sia stato un capolavoro assoluto, e sono curioso di vedere come gli danno seguito!

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Ottobre 2007

Sul forum ufficiale dei Nevermore c'era il link per il download, io lì l'ho scaricata ;)

Francamente l'ho trovata fin troppo fedele all'originale, senza alcun tipo di rielaborazione, l'opposto delle fantastiche cover di Love Bites e The Sound of Silence, nelle quali il sound dei Nevermore emerge con prepotenza e cambia i connotati alle canzoni originali

Però va dato merito al solito WD che emula la voce di Ozzy in maniera identica

Condividi questa Pagina