1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2007

    Sinceramente nemmeno io...
     
  2. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Settembre 2007

    Tranne che al GODS,e per ovvi motivi,non hanno mai suonato meno di 120 minuti.Comunque,in questo tour suoneranno dai 160 ai 170 minuti (a seconda della scaletta ) e i Symphony avranno circa 50 minuti max 55.Inizio concerto Symphony ore 20,inizio concerto Dream ore 21,30.
    Ps :non ricordo chi l'ha scritto più indietro,comunque i sold out ci son stati eccome. Nel 2005 han dovuto cambiare location (palazzetto) perchè avevano venduto un numero di biglietti molto superiore al numero di persone che poteva contenere il primo.Questo a Bologna,idem nel 2003 a Milano,che dal Palamazda iniziale han dovuto dirottare il concerto all'allora Filaforum (ora Dutchforum). Non per nulla stavolta fanno 5 date a causa delle grandi richieste . E per chi va a Roma, son rimasti solo pochi biglietti nel secondo e terzo anello,tutti gli altri posti sono esauriti .Pochi giorni ancora e sarà sold out .
     
    #8942
    Ultima modifica: 25 Settembre 2007
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Settembre 2007

    Questo è il Chaos in Motion Tour quindi dopo un qualche intro particolare (filmato e strumentale ) penso proprio che apriranno con un pezzo del nuovo cd,hanno sempre fatto così.Quindi credo che praticamente apriranno col primo singolo da Systematic Chaos,Constant Motion ;)
     
  4. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2007

    Guarda che il Datchforum non è più grande del Mazdapalace (ad oggi Palasharp)... te lo dice uno che è stato dentro ad entrambi. Basta poi guardare su internet: 11.500 posti il datchforum, 10.700 il Palasharp con un parterre più ampio però. Sono convinto quindi che lo spostamento sia avvenuto per altre ragioni, probabilmente la Forumnet (società che gestisce i palazzetti nei quali di solito si esibiscono i DT) aveva preteso che la data di milano fosse fatta in una sua struttura in cambio della concezzione di Palalottomatica e Palamalaguti rispettivamente a Roma e Bologna.
     
    #8944
    Ultima modifica: 25 Settembre 2007
  5. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Settembre 2007

    Ciao Ellanimbor ;) Posso solo dirti che conosco tutti i palazzetti di nord e centro Italia sia perchè ci son stata,sia perchè collaboro con 2 organizzazioni di concert,e ti assicuro che in passato è andata come ho scritto.Comunque,ecco i numeri :

    Nel 1985 Milano rimane senza un palazzetto dello sport a causa di una violenta nevicata. Il vuoto di strutture determina un enorme problema alla Milano sportiva e soprattutto per il basket allora ai vertici Europei e Mondiali. Questo porta Divier Togni a formulare una proposta al Comune di Milano: costruire con le tecnologie più avanzate e innovative un Palazzetto sostitutivo ad alta capienza (circa 9000 posti a sedere) in tempi rapidissimi.
    Il progetto viene approvato e portato a termine in meno di un anno.

    Il DatchForum è una grande struttura con oltre 40.000 metri quadri di area al coperto che comprendono 20.000 metri quadri di multipalestra e l'arena centrale con una capienza di 11.500 posti.


    Ps :Per l'esattezza,erano stati venduti oltre 10 mila biglietti,ecco perchè fu spostato il concerto dal Palasharp al Dachtforum.E da allora fanno sempre lì i concerti sia perchè ha più posti sia per via dell'acustica ;) Nel loro ultimo tour qui in Italia,nel 2005 i biglietti staccati furono circa 11 mila
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    25 Settembre 2007

    Ma io nel 2005 non ho visto proprio il pienone sinceramente...gente ce n'era, direi che il Forum (all'epoca credo fosse ancora Filaforum) era pieno per 3/4 non di più.

    Comunque io lo spero che facciano 160 minuti, ma l'andazzo delle prime date americane (per ora disponiamo solo di quelle) parla di 10 canzoni a serata per una durata di circa 100-110 minuti.
    Magari in Europa cambia qualcosa...non lo so!

    Comunque pochissimi estratti dal periodo pre-Scenes finora...dai primi 4 album hanno estratto 1-2 canzoni a serata nelle date americane.
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Settembre 2007

    Il parterre era strapieno e allora per questo in alto alto sul terzo anello c'era poca gente(anche perchè da lì si vede poco).Gli 11.500 posti che tiene,si intendono a sedere,ovvio che se ce ne sono 4 mila solo sul parterre,in alto sugli spalti c'è meno gente;) Non so dove hai letto che fanno 100 minuti e 10 pezzi,ecco la scaletta del concerto di Austin circa un mese e mezzo fa..
    Se fai i conti pezzo per pezzo,siamo circa oltre i 160 minuti(Solo Octavarium e ITPOE 1 e 2 da sole fanno circa 45/50 minuti):)
    [FONT=verdana, arial, helvetica, geneva][SIZE=-2]Venue: The Backyard[/SIZE][/FONT] [FONT=verdana, arial, helvetica, geneva][SIZE=-2]Other Act(s): Into Eternity and Redemption opened[/SIZE][/FONT] [FONT=verdana, arial, helvetica, geneva][SIZE=-2] [/SIZE][/FONT] [FONT=verdana, arial, helvetica, geneva][SIZE=-2]Set List: [/SIZE][/FONT] [FONT=verdana, arial, helvetica, geneva][SIZE=-2] [/SIZE][/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica, geneva][SIZE=-2]Deep Note/History Video (intro tape)
    1. Also sprach Zarathustra
    2. Constant Motion
    3. Strange Deja Vu
    4. Blind Faith
    5. Surrounded '07
    6. The Dark Eternal Night
    7. keyboard solo
    8. Lines in the Sand
    9. I Walk Beside You
    10. The Spirit Carries On
    11. In the Presence of Enemies
    ~~~encore~~~
    12. Medley:
    13. I Trial of Tears
    14. II Finally Free
    15. III Learning to Live
    16. IV In the Name of God
    17. V Octavarium
    [/SIZE][/FONT]
     
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    25 Settembre 2007

    si ma essendo in medley octavarium presumo non l'abbiano suonata tutta.
     
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Settembre 2007

    Sì Kai,l'han suonata tutta ,per i DReam un medley dura sui 60 minuti :rotfl:
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    25 Settembre 2007

    Intendevo 10 pezzi considerando il medley come una canzone unica della durata di circa 15-20 minuti.
    Se dura 1 ora è un altro discorso...ma così non sarebbe un medley :D
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    25 Settembre 2007

    Da un lato cheppalle in the name of god e octavarium

    dall'altro lato Finally Free e Trial of Tears :sbav:


    (non ho incluso Learning to Live negli sbav perchè quella ormai è comune :D )
     
  12. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Settembre 2007

    :shock:cacchio finlally free per concludere sarebbe ottima cosi vediamo l'assolo di mike!m manca solo lui negli assoli da me visti dal vivo!
     
  13. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    25 Settembre 2007

    Si sì ti capisco,è che Octavarium la fanno tutta e anche le altre ( un mio amico è andato a vederli un mese fa negli Usa.Infatti se guardi quella scaletta sopra "Medley" c'è scritto "Encore" che in pratica sarebbe la seconda parte del concerto,e quindi equivale poco meno che alla prima parte.E i 60 minuti circa di "medley" ci stan tutti..:grin: Suoneranno all'incirca 160/170 minuti,come sempre nei loro tour non estivi (qui in Europa).
     
  14. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Settembre 2007

    bè facciamo 2 ore e non se ne parla +!
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Settembre 2007

    Nel febbraio (o gennaio) 2004 suonarono 3 ore e mezza !! quindi 210 minuti....diamone 60 a SX quindi 150 minuti dovrebbero suonare !!!
    Spero che usino intelligenza.....canzoni molto lunghe potrebbero esser opportunamente tagliate !!
    Faccio rifermimento ad una IN THE NAME OF GOD....se fosse suonata per intero sarebbe pesantissima (e ruberebbe molto tempo ad altre canzoni) se facessero la tagliassero sapientemente (farla di circa 6-7 minuti) credo che sarei contentissimo di sentirla...idem dicasi per canzoni come Octavarium !!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina