1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Mi autoquoto perchè mi sembra di capire che l'ipotetica data all'Alpheus di Roma servirà per presentare il loro lavoro, già sbavo e poi se le band di supporto fossero confermate, mi vado a mettere in fila già da ora, e chi se lo perde sto' spettacolone.

2. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2007

Concordo sulla copertina, forse la peggiore di tutta la loro discografia. Cmq sulla news postata da Mircoas la data di pubblicazione è segnata come il 5 novembre.
    Dunque non ci resta che attendere ;)

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Settembre 2007

Premesso che devo ancora procurarmi Materia (pubblicamente mea culpa, andateci piano con arance e bucce grazie) non posso che dirmi allettato e incuriosito da questa titletrack e dal ridimensionato durare dei brani; capacità di condensare che sento utile ai Novembre perchè certamente in quanto ad espressività sono tutt'altro che carenti.
    Parlare di metal è difficilissimo ma è questo il bello; ossia che il metal possa essere "aperta" e libera scturigine di vie epsressive più intime e sempre convincenti.

Eh già, poco da dire, stando a quanto c'è sotto i nostri occhi ora si tratta di una tracklist interessantissima sotto il profilo evocativo.-

4. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

24 Settembre 2007

Mi spiace fare il conservatore di turno, ma per me dopo Classica (che considero immenso) sono andati calando...niente di gravissimo, per carità, ma i due successivi mi piacciono nettamente di meno.

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Settembre 2007

Anche io considero Classica il loro apice compositivo, ma sia Novembrine che Materia, sono inferiori di poco e globalmente sono più che ottimi!!
    Forse la mia preferenza va a Classica perchè era più presente la matrice "death metal" ed una produzione azzeccatissima!!

6. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

Sono convinto che abbiano dato il meglio di loro con Novembrine, Materia mi risulta difficile a causa dei troppi testi in lingua madre che chiudono nei propri confini la fruibilità del disco. Probabilmente una scorciatoia dettata dalla pigrizia in fase di stesura dei testi. Speriamo che il prossimo sia nuovamente in lingua inglese.

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2007

"Materia" è il mio preferito...le emozioni che mi danno i brani in italiano sono indescrivibili :cry:

8. Raging Waters

Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2007

purtroppo non ho ancora sentito quest'album.. però mi incuriosisce molto.. me lo procurerò... di sicuro i novembre sono uno dei gruppi più interessanti in circolazione..

9. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Settembre 2007

a me piace moltissimo la nuova cover (the blue),insieme alla tracklist mi ispira parecchio
    poi,non so se è vero,ma si vocifera che "the blue" sia su registri compositivi vicini a "classica",quindi + d'impatto e con (magari!) qualche blastbeat come ai tempi di "wish..."
    staremo a vedere,anzi,sentire ;)

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2007

Anche a me piace molto la nuova cover, anche se la mia preferita resta quella di "Materia"...

11. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Settembre 2007

la mia preferita è quella di "arte 900".una semplicissima foto che racchiude l'essenza dei Novembre.uggiosa/nebbiosa/melanconica e "italiana"
    la trovo veramente molto azzeccata,almeno per quel periodo...di robe che andavano male.

12. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

Che emozione!! non pensavo in un nuovo cd quest'anno!!! Molto molto bene... per quanto riguarda materia è un album meraviglioso come tutti gli altri. Le parti in italiano sono splendide, molto poetiche(cosa che manca alla lingua inglese paragonata all'ita). L'uso dell'italiano in un gruppo hard rock metal in genere non mi va giù, non lo trovo adatto. ma con i novembre è molto "poetizzato" e interpretato nella manietra giusta e si incastra perfettamente. dire che è stata pigrizia per non tradurre mi sembra un'eresia....

la cover del nuovo album non so quanto possa rispecchiare di esso, magari il blu sta a indicare un sound più aperto, non lo so.
    MA COS'è quella figura sotto il nome? un cane????

13. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

Ma non intendevo pigrizia nel tradurre, chi compone lo sa bene che è arduo scrivere in italiano e poi tradurre in inglese, verrebbe fuori una porcheria poco comprensibile e difficilmente adattabile alle songwrites. Quando si compone in inglese, chiaramente per chi non è di madrelingua, si fatica notevolmente ad esprimere i propri sentimenti e quindi, come nel caso di materia, si è ricorso alla scorciatoia di utilizzare la propria lingua madre.

14. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

ah ora ho capito! beh così potrebbe essere anche... ma penso sia più una scelta. insomma i novembre mi sembrano gente in gamba.
    Qualcuno mi sa dire se i due fratelli hanno frequentato il conservatorio? avevo sentito dire...

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2007

Mah, secondo me l'utilizzo della lingua italiana non può essere definito una scorciatoia...in quanto una scorciatoia è un espediente che non può che aiutarti, mentre la lingua italiana per una band lanciata anche sul mercato estero come i Novembre non è proprio propizia a livello commerciale...
    Certo poi anche i fan esteri si saranno accorti di come le canzoni in lingua madre abbiano un tono ancor più poetico e saranno ricorsi alle traduzioni...

Condividi questa Pagina