1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scelta della facoltà.... :°(

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Echonia, 22 Febbraio 2003.

1. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2003

Insomma... Io davvero non saprei che prendere... :ueeee:
    Qualcuno di voi (che fa il 5°) ha deciso?

Grey risparmiaci le tue esperienze!! :P :P :hihi:

2. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2003

Io faccio il 4, e sono indecisissimo... vorrei fare storia, ma serve a ben poco per un lavoro. I miei vorrebbero che facessi medicina, ma mi fa schifo il sangue quindi...

3. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2003

In 4 volevo fare psicologia e poi psicologia criminale...
    poi il dams
    poi sc giuridiche
    poi sociologia
    poi lingue
    poi... :-o

:crush:

4. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2003

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :demon:

5. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Febbraio 2003

Capisco l'indecisione, è una scelta molto difficile. Non so di dove sei, ma perché non provi a documentarti sull'offerta formativa dell'ateneo che vorresti frequentare ? Oggi ci sono anche molti corsi di diploma universitario e quindi il ventaglio delle offerte è più ampio. Quello che mi sentirei di suggerire è di 1) fare un esame di coscienza di quali sono le proprie inclinazioni e aspirazioni; 2) fare un esame di coscienza di quanto si ha voglia di studiare; 3) dare un'occhiata alle tendenze del mercato del lavoro.

6. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2003

naaaaaaaaaaaaa, non fare medicina te lo dico io...anche se il dolce sapore della carne in putrefazione...aaah! (scherzo!!!!! :lol: )

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2003

Una cosa è certa, DEVI avere voglia di andare all'università e di sbatterti.

E, consiglio che posso darti io:
    vai a fare quello che VERAMENTE ti piace.
    Io sono perito informatico, ed ora sto studiando Lingue ed ICT. Ho cambiato praticamente totalmente ramo, mi ero troppo rotto dell'informatica, mi ci sentivo imbrigliato negli schemi. Ed ora sono felice !

8. Ofelia

Ofelia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

Scegli la facolta' che t'ispira di piu'. La scegli ad eliminazione.

9. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

23 Febbraio 2003

Date retta a me: NON fate l'università... Tempo sprecato! In media rimanete in un ateneo 5-6 anni, fatevi due conti e con lo stesso prezzo ci pagate un master con i controcoglioni che vi fa diventare un tecnico specializzato e richiestissimo sul mercato. Non importa di che tipo è il master, va bene pure per parrucchieri!

Pensate a ciò che vi dice zio wind, che la sa lunga su ste cose...

10. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

ZIO PERA!!!!!!! ARGH!!!!! :evil: :evil: :evil: è proprio vero, non imbrigliarti in qcsa che non ti senti di fare, io sono perito in telecomunicazioni, e artista mancato nel senso che i miei non vollero che mi iscrivessi all'istituto d'arte nonostante la mia predilezione verso il disegno e le arti grafiche ("...ci gira gente piena di canne", "non ti dà sbocchi x il futuro", "1 su 1000 ce la fa" ahò, mi sembrava di sentire gianni morandi :( ), così optai x una scuola che cmq mi piaceva nel senso che spugnettando con la roba elettronica mi sfiziava inventare cose... infatti il diploma è andato benissimo, ma poi seguendo la corrente ho preso Ingegneria delle TelecomuniCAZZONI, ed ora oltre ad essere indietrissimo con gli esami mi pento di non aver fatto il passo decisivo ed aver preso un master o fatto un corso in grafica web o qcsa del genere... solo che ora è tardi, già son lì a metà, un po' di impegno (mi dico, e mi dicono) e almeno la laurea triennale potrei prenderla ("...poi fai quello che vuoi!!!") eh si ma arrivarci a sta benedetta laurea... io proprio non la vedo, nun ce la fo :ueeee: :cry: :ueeee: :cry: chi è nella mia stessa barca alzi la mano x favore, come si dice, mal comune mezzo gaudio, almeno ci si piange addosso a vicenda :cry:

11. Carmilla

Carmilla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

[da krevads]

[da krevads]

beh wind, c'e' chi non pensa solo a fare la cosa che lo fara' guadagnare di piu' nella vita
    c'e' chi pensa anche a prendersi delle soddisfazioni personali che vanno oltre lo stipendio
    c'e' chi gode a sapere, e non a guadagnare (essere/avere?)

12. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Febbraio 2003

Non sono del tutto d'accordo con Wind. Una laurea da' una preparazione migliore, un'apertura mentale e una cultura che al liceo te le sogni. Poi dipende da quello che si vuole fare nella vita.... io sono contentissima di essermi laureata, il mio titolo mi è stato molto utile per il lavoro... avere una laurea per chi lavora nella pubblica amministrazione è fondamentale.

13. Oceansoul

Oceansoul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

Dipende da qual è il tuo ramo: io sono prossima alla laurea (speriamo!) e sto facendo qualche colloquio orientativo per decidere che tipo di lavoro fare. Praticamente tutti mi stanno dicendo che specializzarmi troppo è inutile perchè una volta che avrò iniziato a lavorare dovrò imparare di nuovo tutto da capo e a quel punto specializzarmi in qualcosa, magari facendo un master e lavorando allo stesso tempo. Le conoscenze dell'università mi serviranno da base, una base che solo con quello che ho fatto alle superiori (ragioneria) non avrei mai avuto!

Riguardo alla scelta dell'università mi ricordo che ho cercato parecchio, ero indecisa tra economia e legislazione per l'impresa (che è quello che sto facendo) e ingegneria gestionale. Ho scelto il primo perchè c'era meno matematica, che è la materia che proprio non riesco a digerire... La scelta non è facile, ti assalgono mille dubbi, per questo il mio consiglioè quello di di andare alle giornate di orientamento che le università organizzano, di fare i test attitudinali e di provare a parlare con qualcuno che frequenta il corso che interessa... molto spesso dai depliant e dalle presentazioni "istituzionali" dei corsi non si capisce niente di quello che trattano in realtà... in bocca al lupo a tuttti quelli che devono scegliere!

14. MaNoWaR

MaNoWaR
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

devi avere davvero tanta voglia di studiarti fottute robe ke non ti piacciono e sbatterti fottutamente tanto se vuoi andare all'uni
    e io non ce l'ho ste due cose

15. _PuNiSHeR_

_PuNiSHeR_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

attualmente sto finendo l'ITC e a me piacerebbe moltissimo lavorare nel mondo delle automobili.....solo che sono indeciso tra ingegneria meccanica e economia!

Condividi questa Pagina