1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Torino: la città più magica e misteriosa d’Italia

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Settembre 2007.

  1. Denis18

    Denis18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2007

    bisognerebbe sapere quale sarebbe la tua destinazione, per consigliarti la stazione più vicino al posto da te scelto....io non posso aiutarti più di tanto perchè di solito uso solo quella di porta susa...poi non sapevo neanche io che torino avesse 3 stazioni...boh!:sgrat:
     
    #76
  2. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Settembre 2007

    Ma sì che l'abbiamo detto, quelle centrali sono Porta Nuova e Porta Susa! Porta Susa è ai margini del centro, attaccata a Piazza Statuto da dove potreste partire con il magnifico itinerario di Thrash; Porta Nuova è quella più grande, sempre nel centro. Credo che Thrash conoscesse un albergo economico nelle sue vicinanze, ti dirà qualcosa. Dipende anche dal treno che prendete: non tutti fermano a Porta Susa, mentre Porta Nuova è "l'ombelico di Torino". Ricapitolando: Porta Nuova è più comoda come treni e come sistemazioni, Porta Susa è la più vicina per la partenza dell'itinerario di Thrash (che poi volendo lo capovolgi, ti fai Via Roma e arrivi dritto lo stesso in Piazza Castello).
    Lingotto è a Torino Sud, una stazione grande ma decentrata.

    P.S.: Torino ne ha più di 3 di stazioni, però per fortuna le altre sono solo per le linee locali, queste per quelle nazionali ed internazionali!
     
    #77
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    24 Settembre 2007

    Per essere schifosamente pignoli, di stazioni ce ne sono 5 :D, però le principali sono porta nuova e porta susa... bene o male tutti i treni fermano in una o nell'altra o in entrambe XD
     
    #78
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Settembre 2007

    Eheh, anche VentoGrigio è di Torino!!! Ma cmq, che kakkio ci fate con 5 stazioni? Megalomani...:lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone:
     
    #79
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2007

    bè se vieni diccelo che ti organizziamo un comitato di benvenuto!

    dai ti faccio conoscere vento e blackdeath..contento?:D
     
    #80
  6. Denis18

    Denis18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2007

    :-o:hihi::hihi: questa è una sorpresa...beh io che prendo la canavesana (più in giù non vado mai) di problemi non me ne faccio:lol:.
    Poi il mio percorso è sempre porta susa- scuola-porta susa, magari con variazioni tipo piazza castello-via bogino-porta susa-casa....
     
    #81
  7. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Settembre 2007

    Mi sa che i monumenti poi non li guardo più però...
    Ahahahahah
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    #82
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Settembre 2007

    sacma dipende da dove pernotterai. porta susa e porta nuova sono le migliori in ogni caso, quindi ti converrà scendere in una delle due. lingotto è invece più staccata dal centro e hai meno collegamenti coi bus, in proporzione.

    Torino Porta Nuova è la stazione principale della città ed è la più bella esteticamente, porta susa sta iniziando a diventare di pari importanza.. Dipende tutto da dove vuoi pernottare..in base a quello, una volta che sceglierai un hotel, si potrà vedere dove ti conviene scendere.

    Cmq si, ce ne sono 4o5.. io abito attaccato a quella che c'è all'inizio del film di dario argento, non ho sonno..e m'ha fatto davvero effetto vedere quella scena:D
     
    #83
  9. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    24 Settembre 2007

    :rotfl::rotfl::rotfl:scusa ok...mi perdoni?:love::love:



    :hihi::hihi:
    Grazie consu, questa ha l'aria di essere un'offesa gratuita...non ti ha disturbato nessuno, o sbaglio?
     
    #84
  10. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Settembre 2007

    Si scherza, relax..
     
    #85
  11. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    24 Settembre 2007

    si si come no...
     
    #86
  12. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2007

    Cavolo quando ho visto questo topic ho avuto un colpo al cuore...adoro Torino in una maniera irrazionale, ho avuto la fortuna di lavorarci cinque mesi e me ne sono tremendamente innamorato...e mi manca maledettamente...l'atmosfera che percepivo passeggiando sotto la Mole di sera, o tra le luci di Via Po, con la nebbiolina umida e magari con una compagnia pregiatissima e speciale, era davvero unica...mi colpi' parecchio vedere la Mole percorrendo corso San Maurizio direzione Po, non so perche' ma sembra un qualcosa di alieno atterrato per caso in mezzo ai palazzi...poi il Monte dei Cappuccini, le statue ( quando mi gasa quella del Duca d'Aosta in Piazza Castello, quella che guarda Via Po )...chapeau...che darei per tornarci :ueeee:
     
    #87
  13. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Settembre 2007

    L'altro giorno passandoci vicino mi è balzato l'occhio sulla stella che ha sulla testa e se la vista non mi inganna, ha 5 punte, è inscritta in una circonferenza ed è rovesciata!
     
    #88
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Settembre 2007

    Torino, presto sarai mia...:demon:

    :sadic:
     
    #89
  15. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2007

    Beato te Sacmademonia, spero tanto tocchi di nuovo anche a me prima o poi...dove lavoro sanno che farei carte false per tornare su...e mi hanno promesso che quando richiederanno una persona, manderanno me...comunque, a me di Torino fa impazzire la statua di Garibaldi che sta in sul LungoPo, mi pare corso Cairoli...meravigliosa....
     
    #90

Condividi questa Pagina