1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

23 Settembre 2007

Non è tra i miei preferiti della band inglese ma è secondo me un opera affascinante e coraggiosa col difetto di essere troppo prolissa: se concentravano di più i contenuti in un singolo album il risultato sarebbe stato migliore.

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Settembre 2007

Infatti è quello che intendevo dire....cioè un album come Close To The Edge pur avendo canzoni lunga è meno ridondante e non ha nulla che ti stufi....

Quali son gli album post- TFTO che ti piacciono ?? Io ho un debole per DRAMA...non so perchè, ma lo adoro !!!

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

23 Settembre 2007

Drama mi arriva a giorni e finalmente mi farò opinione ( lo avevo sempre ignorato ma visti alcuni suggerrimenti positivi , sono curioso).

Dei post TFTO mi piacciono molto going for the one (awaken suite capolavoro!) e 90125 .
    Di quest'ultimo poi adoro anche il relativo dvd che immortala il tour a supporto.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Settembre 2007

90125 è davvero atipico rispetto gli album che l'hanno preceduto !! Io non l'ho mai amato e ascoltato bene bene !!

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

23 Settembre 2007

chiaro : sono altri Yes rispetto agli album precedenti anche per caratteristiche diverse dei musicisti coinvolti ,ma l'album è molto piacevole

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Settembre 2007

Lo riascolterò MEGLIO allora...per il momento in testa mi rimane solo Owner Of A Lonely Heart e Leave It !!

7. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

Come disse Jon Andersson in persona (e l'idea di fare TFTO fu sua):

"A meeting of high ideals and low energy". Credo che riassuma 80 minuti di musica in 8 parole. Non è il mio preferito, e non lo consiglio come primo acquisto.

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Novembre 2007

In qst giorni sto divorando Going For The One...sarà l'autunno, ma lo sto amando sempre più..ed in particolare Turn Of The Century e Wonderous Stories !!!

9. Mag6g

Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Sto sentendo sempre più spesso fragile, dopo averlo perduto l'ho ricomprato, e devo dire che l'edizione cartonata rimasterizzata è spettacolare!!!

10. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Quoto in pieno. Non so cosa abbia questo album, ma trasuda un'atmosfera particolarissima, forse a causa della densità degli arrangiamenti e un tocco di musica rinascimentale. Io ci sento persino un pelo di punk (Parallels).

Per contro il successivo Tormato è molto deludente...

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

11 Novembre 2007

Allora... Yes. Ricordo il primo approccio con loro, era il 1990 se non ricordo male. Sapevo che esistevano da un sacco di tempo, ma non avevo mai trovato un loro fan. A quell'epoca internet praticamente non esisteva, c'erano i negozi che affittavano i CD per scoprire ciò che non si conosceva... in uno di questi, gestito da due appassionati, feci alcune scoperte sensazionali: vi verrà da ridere (magari voi li avete scoperti in altro modo, io all'epoca ero praticamente grezzo, avevo rotto anni di kissmania a senso unico con Queen e Rush, ma per il resto ero fermo alle musichette da videoclip o poco più), ma quando ascoltai Yes, Crimson, Gino Vannelli, Thin Lizzy ed Extreme scoprii altrettante sfaccettature della musica che mi sarebbero rimaste addosso.
    Tornando agli Yes, i miei preferiti sono Yes album, CTTE, Fragile, GFTE. Poi apprezzo 90125 e Union (che vidi dal vivo nel 1991) e poco altro: trovo alcune cose troppo inutilmente complicate per i miei gusti. Però Yessongs è nella mia top5 dei live di sempre.

12. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Union fu un album pietoso, ma la tournée invece fu un momento unico, con 8 Yes sul palco. Per le cose complicate, però peggio di YesSongs non saprei... tra assoli infiniti, intro e roba varia, è forse il disco più difficile da ascoltare e per di più è live. Resta comunque un monumento del prog. Il video anche non è male.

13. Mag6g

Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Secondo me yessongs è un live magnifico a monumentale, perchè oltre a presentare più o meno tutte le canzoni più belle e importanti degli yes, alcune di esse sono migliori addirittura delle versioni di studio (mood for a day, siberian kathru su tutte)...

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

11 Novembre 2007

Union non è un capolavoro, ma contiene a mio avviso alcuni pezzi molto buoni (in generale, non rispetto alla loro Yessitudine). Mi piace molto anche ABWH... di cui peraltro Union era un sequel, più o meno. Ah, ho trovato in giro anche un altro ABWH completo, non ho idea se siano le session del 1988 o altre successive...

15. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Quello che salva Union per me sono i demo di Trevor Rabin e di Chris Squire (Miracel of Life a The More We Live in particolare). La parte di ABWH è pietosa, soprattutto rispetto al primo album ABWH, grandissimo disco di prog rock anni '80. Lo Adoro. Union fu rovinato dal produttore Jonathan Elias (dei Duran Duran per intenderci). Pare che su molti pezzi non suoni nessuno degli Yes, anzi le loro parti furono cancellate e risuonate da vari session men dietro le loro spalle.

Esiste anche un live "An Evening of Yes Music Plus" di ABWH, molto valido con un palco veramente ben progettato.

Condividi questa Pagina