1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2007

eh lo so, in questi casi scoccia sempre dar questo tipo di pareri però .. io son convinto che un parere tecnico fornito delle giuste motivazioni, per quanto truce possa sembrare, serva sempre come stimolo a migliorarsi e magari a lavorare sui punti evidenziati come dolenti! ;)

2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

22 Settembre 2007

certo. se non avessi mai avuto critiche forse oggi sarei a un livello più basso di quello che sono ora. se vanno prese bene son più preziose di qualsiasi complimento

3. Bomalek

Bomalek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

bhe vi ringrazio per la sincerità ragazzi, ovviamente le critiche sono accolte bene, ahimè sono conscio di non essere granchè come cantante (nonchè come compositore :D), probabilmente, se mai risolverò il problema allora avverrà con un maestro di canto e non smanettando sul suono ;)
    grazie per le delucidazioni sul mixer e per la disponibilità ad andare a sentire i pezzi!

bazzico raramente su questo forum, ma ne esco sempre soddisfatto 8-]

4. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Avere delle registrazioni di partenza già molto buone, semplifica moltissimo il mixaggio.
    Accontentarsi di una fonte che suona "decentemente", con l'intenzione di aggiustarla in seguito (magari con eq, ecc...), molto spesso è una politica che comporta scarsi risultati.
    Un produttore musicale esperto (non mi ricordo il nome) asseriva: "Se durante il post-processing ti trovi a modificare l'equalizzazione di una traccia di più di 3 db, significa che il segnale che hai registrato non è quello che cercavi ed è quindi il caso di effettuare un nuovo take".

5. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

23 Settembre 2007

parlo di addictive drums...
    ho scaricato tutti i 9 link per la demo,e installato...e mi dice che l'installazione è stat effettuata...però quando voglio aprirlo c'è solo il collegamento "remove addictive drums demo" ...qual'è il problema???

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

-.-'

il "problema" è che Addictive Drums è un VSTi, non ha versione standalone, quindi lo devi caricare dentro un host tipo Cubase/Sonar, collegarlo ad una traccia MIDI, caricare la Drum Map opportuna (che non è la GM Map standard...) e scrivere i tuoi pattern...

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Settembre 2007

8. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Beh niente male Gian!
    Un consiglio: sulla ritmica, registra 2 tracce di chitarra e fa il panning 100% destra e 100% sinistra (o un po' meno tipo 80%) sentirai che la potenza delle chitarre raddoppia!
    E' anche un buon esercizio per allenare la precisione sul tempo (se non sei preciso abastanza suona male...)

Fa un tentativo e fammi sapere come ti sembra...

9. JoeS90

JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Carino come suono il V-Amp2 ma per registrare direttamente sul PC a me piacciono di più i suoni del Line6 Floor POD. Costa non tanto di più e i suoni mi sembrano più realistici e meno finti... Eventualmente per ottenere un suono più realistico hai provato a usare oltre al V-amp anche a simulare la cassa con Guitar Rig? Secondo me quancosa di buono esce... Saluti

10. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Il simulatore di cassa di Guitar Rig è abbastanza penoso... la cosa migliore è disattivare la cassa dal V-Amp e usare le risposte impulsive...

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Settembre 2007

grazie mille, sapevo che avrei ottenuto dei consigli d'oro. lo farò senz'altro

tieni conto che il v-amp ora è sceso a 99 euri, quindi se non erro la differenza del prezzo col pod c'è.
    guitar rig non l'ho mai utilizzato... proverò, grazie

12. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

piuttosto usa amplitube :)

13. JoeS90

JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

Già hai ragione... io avevo visto il prezzo del V-Amp Pro. Ho fatto un po di confusione scusate:hihi: . Ma comunque io ho provato il simulatore di cassa di RigGuitar ad una registrazione che avevo fatto in precedenza con un behringer UltraMetal ed il suono che ho ottenuto è stato sicuramente megliore di quando era senza il simulatore. Saluti

14. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

beh allora vedrai che suoni on voxengo boogex...da quando groan me l'ha consigliato credo che non esistano simulazioni di cassa migliori

15. JoeS90

JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

A si lo conosco ma non lo mai usato... l'ho scartato a priori visto che è un freeware. mi sa ceh adesso lo proverò! Saluti

Condividi questa Pagina