1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Settembre 2007

    Ragazzi, questo "totocanzonidegliultimialbum" mi ha fatto rapidamente passare la voglia di vedermi i dt :sadic:

    Per fortuna ci sono i Sx :sadic:
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    20 Settembre 2007

    Si ma suonaneranno anke MOLTA roba del passato !!! Ma spero anke le migliori del presente...i SX non credo suoneranno più di 50-55 minuti
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Settembre 2007

    Anche meno i Sx probabilmente.
     
  4. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2007

    se adesso suionamo 30 minuti! io spero 1h e 30m! e 2h 30m i dream,concertone!
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Settembre 2007

    E poi? :roll:

    Dai, siamo realistici, più di 45 minuti non credo suoneranno i Sx.
     
  6. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2007

    Bah...io spero che suonino almeno per un'ora....sinceramente il mio interesse per ora è concentrato principalmente su loro. Se poi i DT ci regaleranno un ottimo concerto sarò più che felice!
     
  7. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    20 Settembre 2007

    Live l'hanno sicuramente suonata nel tour di six degrees, ma tendono a non farla tanto spesso perchè Petrucci non hai quasi mai fatto decentemente gli sweep dell'intro con tutto quello che ne segue (i 3-4 minuti di intro dal vivo fanno ridere ragazzi:lol: ): fuori tempo pazzeschi, sezione ritmica che anche se a tempo risulta fuori tempo con la chitarra, pazzesco, solo Rudess sembra cavarsela sull'intro. Per il resto non viene proprio benissimo dal vivo a livello tecnico, pur "fomentando" tantissimo gli spettatori: credo sia proprio per questo che non la fanno, per nascondere alcune lacune tecniche. Mio personale pensiero, se ho detto una cavolata avvertitemi ;)
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Settembre 2007

    rispetto il tuo pensiero ma secondo mè hai detto una cavolata.
    Io l'ho sentita a milano nel 6 degrees tour e l'han fatta bene
    Inoltre che lacune tecniche dovrebbero coprire i dream scusa?
    non mi sembra che the glass prison sia molto più articolata di altre canzoni dei DT

    Scusami ma il tuo post l'ho trovato proprio senza senso :)
     
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2007

    nessuna!
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Settembre 2007

    ma infatti......
     
  11. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    20 Settembre 2007

    Nel senso che è noto che Petrucci, pur padroneggiando ormai perfettamente quasi tutte le tecniche chitarristiche, è diciamo un pò meno bravo nella tecnica dello sweep (hai presente gli arpeggi dell'intro di glass prison che prima fa petrucci e che poi Rudess risuona nella strofa?) e infatti in molti video su youtube è possibile ascoltare come risultino sporchi a livello di note e a volte fuori tempo, in alcuni video Petrucci chiude prima e in altri chiude dopo gli altri, risultando "leggermente" fuori tempo. Non è proprio una lacuna, mi correggo, è una tecnica che è stata poco esercitata dal nostro buon John, tutto qui. E quando l'hanno fatta a Roma, nonostante il pubblico in visibilio, l'intro non è proprio il massimo, anzi, per me è stato fastidiosissimo constatare la spavalderia di chi pretende di fare dal vivo cose che nemmeno si è sicuri d riproporre bene, dato che in studio cose del genere si fanno nota per nota e non tutto il passaggio di fila...Poi come ho detto prima, se ci sono altri motivi, chiedo anticipatamente scusa :)

    P.S. Lacuna è sinonimo di carenza (tecnica in questo caso) e i dream theater come tutti i musicisti sulla terra ne hanno. Sentenza. Punto :hihi: :sadic:
     
  12. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Settembre 2007

    io non ho detto che i dream sono perfetti, sono uomini pure loro ci mancherebbe. ma definirla lacuna mi sembra grossa, e ancora più grossa dire che non la fanno perchè petrucci non è in grado di fare quello sweep....
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2007

    ragazzi non è necessario sconarci se petrucci è bravo x e y!non serve!sono umani come loro!di certo petrucci non è la sua massina ma è grado cmq di farla bene!non come ci si aspetta!
     
  14. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    20 Settembre 2007

    goldfinger ha pienamente ragione... poi nel periodo di 6deg e ToT petrucci era davvero fuori forma, e anche le sue specialità lasciavano un po' a desiderare quindi figuriamoci nelle tecniche in cui è meno preparato. comunque ultimamente ho visto che si è ripreso alla grande
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Settembre 2007

    Guarda, i Pain Of Salvation suonarono 1 ora nel 2002 alle quali seguirono 3 ore di concerto per i Dream.

    Dato che a questo giro Petrucci e compagnia sembrano proporre scalette di massimo 100 minuti, non è impossibile che concedano ai Symphony X un'ora e oltre! Magari loro fanno The Odyssey...o The Divine Wings Of Tragedy :love:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina