1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TrueMetal TV

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da katane, 20 Settembre 2007.

1. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Settembre 2007

gente sono passati tanti anni (7 credo) da quando TMC2 è diventata MTV privandoci del programma musicale televisivo più figo della storia della tv : SGRANG!! un programma formativo, che per me ha avuto un'importanza fondamentale per la conoscenza del vasto panorama metal. a quei tempi internet non era da tutti e la musica nn era così accessibile come oggi. tra EDIT, you tube e compagnia bella , oggi si è un pò persa l'emozione di avere tra le mani un nuovo disco o di vedere un video dei propri beniamini. tutto questo prima aveva il sapore della conquista..aspettavo SGRANG con ansia prima di ogni nuovo appuntamento pronto a registrare tutto con il mio vecchio videoregistratore .. e quando ho scoperto ke non sarebbe stato più trasmesso ho ricevuto un duro colpo.

e voi? che pensavate di SGRANG? lo guardavate? che ricordi avete? che importanza ha avuto per voi?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2007
  2. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Settembre 2007

Sette anni fa mi avvicinavo alla musica metal quindi sgrang l'ho seguito poco ma ragionando a posteriori dev'essere stato un bel programma... ricordo una intervista di un giornalista a me sconosciuto [un certo Signorelli] ad una band altrettanto sconosciuta [Helloween mi pare...].

Sicuramente un programma valido, sempre ragionando a posteriori, rispetto alla programmazione di eMpTyV o di quell'altra rete clone...

Quindi rispondendo alla domanda: sgrang ha avuto pochissima importanza per la mia scoperta della musica [quella rumorosa fatta da quelli coi capelli lunghi... parafrasando il fenicio].

Peraltro ora credo che non servan più programmi del genere... chi vuole scoprire e informarsi sulla musica metal può andare in rete e ha tutto quel che vuole, cioè: ormai la tv è un media sostanzialmente superato quindi meglio puntare su altro no?

Per inciso: la prima volta che vidi sgrang mia mamma spense la tv dicendo che era tutta gente cattiva... ehhh quanto aveva ragione!

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Settembre 2007

devo avere ancora qualche VHS resgistrata...insieme a quelle di Headbangers Ball con Vanessa Warwick :love: ancora più vecchie....

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

20 Settembre 2007

mi ricordo che fino al 2000 su TMC facevano gli special, peraltro anche belli lunghi, sul Gods Of Metal appena concluso, con un sacco di interviste e canzoni dal vivo.

5. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Hai ragione... mi ricorderò sempre il report del Gods dove vidi le bottigliate tirate ai Methods Of Mayhem. Tornando a Sgrang, grande programma, con due immensi difetti:

1) era sempre ad un'ora improponibile della notte;
    2) spesso nel ci mettevano dentro delle cose che non c'entravano assolutamente nulla.

comunque, ce ne fossero di programmi così.

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Settembre 2007

Allora ragazzi visto che questo topic puo diventare interressante, abbiamo pensato di allargare la discussione ai vari programmi televisi che trattano il nostro genere preferito a voi la parola :)

7. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2007

Sgrang mi piaceva davvero tanto,era uno degli unici programmi che trattava metal & affini in modo decente(0 quasi),nn mi piace assolutamente I love Rock n roll su All music,purtroppo al momento nn ho la parabola,ma c'è qualche programma interessante sul metal sui canali satellitari?

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

20 Settembre 2007

Diciamo era più qualcosa tipo:"Questo c'è, per cui zitto e mangia!"
    "Sgrang" era un pò come lo speciale "hard & Heavy"(mi pare si chiamasse così!) di qualche anno prima su VideoMusic: Qualità scarsina e pochi video riproposti decine di volte.

La migliore trasmissione di video e interviste metal è stata "Headbangers Ball",l'unica seria e varia, anche se le ultime due edizioni(quelle trasmesse anche in Italia) le trovai un pò peggiori.

Ricordo che io riuscivo a seguirla sul satellite molto prima che arrivasse qua da noi... mi faceva fare spesso le ore piccole la domenica notte, ma spesso ne valeva la pena!
    Ricordo gli speciali per ogni nuova uscita, da Ac/Dc a slayer passando per ozzy e Wasp.
    Anche la sezione estrema, "Into the pit", non era niente male.

Non mi sono mai spiegato, se non nel voler per forza e a tutti i costi "sacrificare" il metal a favore delle nuove tendenze, la chiusura della stesso che secondo me navigava a gonfie vele(qua in italia era seguitissimo per esempio)... boh..

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Settembre 2007

sul satellite con sky c'è rock tv che da che ricordi fa una carrellata di tutto il rock e affini, poi conta che i capoccia sono tali Mario Riso, Tommy Massara, il figlio di Galiani (il bassista dei 7 vite)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

20 Settembre 2007

quel poco che ho visto di Rock TV rasenta il ridicolo...

si e no gireranno una decina di video...

Spero di sbagliarmi, ma mi pare più una presa per il c..o che un canale musicale Rock...

tant'è che Aleister, che provava a supportare un pò di gruppi estremi nostrani è stato presto defenestrato...

Ultima modifica: 20 Settembre 2007
  11. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Eh ragazzi, ma adesso c'è I Love Rock N Roll su Rete Allmusic dove passa un sacco di metal... nell'ultima puntata c'erano addirittura i Beatles, mica pizza e fichi :sadic:.

No dai, una volta hanno fatto una putata sui guitar heroes che non era male... hanno fatto pure vedere il video di Lie dei DT, oltre che la solita roba di Vai, Malmsteen e Satriani... sempre meglio che MTV insomma, dove nella classifica dei migliori shredders il massimo che c'era era Eddie Van Halen...

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

20 Settembre 2007

Un video di Van Halen in TV oggi sarebbe roba da Eiaculazione....
    altro che...

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

20 Settembre 2007

avessi la parabola guarderei Rock TV solo per le cazzate di Pino Scotto :grin: :grin: :grin:

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Settembre 2007

Io mi ricordo che nei gloriosi anni 90 quando c'era ancora il satellite analogico mii registravo Virus su Viva 2 gran programma cazzo, ogni settimana c'erano, video, interviste, o speciali interessantissimi, i cruchi ne sanno comunque.........

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    702

20 Settembre 2007

:( io nel 2000 su TMC2 guardavo i video di Irene Grandi, Delta V e Moltheni

Condividi questa Pagina