1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Amore vero": esiste?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

19 Settembre 2007

e ke dovrei fare trippuddu? io non sono figo!

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Settembre 2007

che dovresti fare? Tanto per cominciare NON dare retta a trippuddu:D

3. Suicide Messiah

Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2007

sai che c'hai ragione dani?!?! io non le capirò mai stè femmine!!! più sei un uomo corretto e disponibile ecc. ecc. e più ti ritrovi a prendere i pali in culo vedendo la tua donna che se ne va con degli stronzi D.O.C.

purtroppo non sono mai stato capace di essere cattivo con una donna... ho sempre portato il massimo rispetto (seppur a volte non meriterebbero neanche di essere considerate esseri umani :demon:)... quindi se può consolarti siamo almeno in due a rimanerci inculati per questa cosa!!!

ora mi verrebbe da dire una frase all'apogeo della mia misoginia, ma evito dato che mi ritroverei contro tutto il popolo femminile di TM!!! :sadic:

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Settembre 2007

dani, devi cercare di capire che tipo è la donna con cui ti devi rapportare.... non dico che devi cambiare il tuo carattere, ma calibrare certi atteggiamenti in base a chi hai di fronte.

5. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Settembre 2007

Ovviamente chi mi conosce sa che la mia risposta è

SI'

Sono maschilista e me ne vanto. Ma non vanno trattate male per conquistarle ma perchè se sei talmente bassa da dover correre dietro ai mezzucci anzichè alle emozioni, alle sensazioni anzichè ai sentimenti, allora veramente ti meriti di essere trattata con superficialità (perchè, seppur il termine sia necessariamente limitativo, credo sia di questo che si parla più che di botte et similia alle quali, ovviamente, abbinerei tutt'altro discorso).
    Naturale che, come ha scritto la saggia Vale (smack!) non si puù generalizzare e, tanto le donne quanto gli uomini, a volte cercano l'"inferiorità" (il termine non è propriamente corretto ma al momento non me ne vengono di migliori, sono un po' a pezzi! :P) a volte hanno "bisogno" di essere corretti e guidati, altre solo di infinita pazienza.
    C'è una piccola storia che potrei raccontarvi, SANdMAN la conosce già (anche se non la ammetterà mai veramente per com'è, un po' per orgoglio di uomo, un po' perchè è naturale che non possa conoscere come me ciò che il tutto ha evocato in me) ma è una storia che continua da molto ormai e, forse, ha raggiunto il suo apice.
    Io ero giovane e credevo di sapere tutto per via di molte esperienze fatte (ora so che non bastano mai ma che volete, l'età....) ed ero votata al martirio, sapevo che potevo e dovevo farlo. Lui aveva un muro infinito, potrei descriverlo per ora ma non renderei l'idea... briciola per briciola l'ho (sì cazzo, sarò immodesta ma per il 95% è merito mio e vaffanculo all'ignoranza ed all'ottusità di chi dice il contrario) crepato ed assottigliato, eliminato no (anche perchè nonpretendevo nè pretendo di cambiare nessuno, ma smussare qualche angolino...) ma ora stare con luiè tutt'altro che una tortura....
    Oggi, giuro, non lo so se avrei avuto la costanza e, soprattutto, la voglia di rifarlo, oggi sono "più egoista", oggi penso un po' di più a me ed, oggi, non mi piacerebbe più il bel tenebroso!
    Ma sì, per vocazione al martirio, per primordiale romanticismo da "io lo cambierò" o per qualsiasi altra motivazione vogliate dare, sono stata una di loro.

Se posso, Dany, solo un consiglio da chi amica certo non puoi considerare ma neppure estranea e che un po' ci tiene;
    non è tattica, nè gusto, nè chissà che ma la persona al posto giusto nel momento giusto, è un'alchimia che fa in modo che, anche se l'ha sempre vista diversamente, abbia il desiderio di "conoscere" te".

Solo un paio di ultime precisazioni:
    1- M scuso davvvero infinitamente se sono stata poco chiara, prometto che troverò il tempo di rileggere e spiegare meglio o di rispondere ad eventuali domande qualora che ne fossero, ma ora sono davvero a pezzi....

2- GRAZIE DANY, grazie davvero perchè hai risvegliato in me il desiderio reale ed intenso di scrivere un post vero, mio... non mi capitava da anni. Per quanto possa contare, ti sono grata

LIVE NOW, PAY LATER

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.729

19 Settembre 2007

Eccome se conta!

Se la nostra possibilità di gestire il Forum dovesse produrre solo ban e chiusure di topic, sì che non conterebbe.

Purtoppo non sono molti i momenti di riflessione comune, che si possano svolgere senza che la discussione venga travolta da spam e/o litigi.

In questo senso, sono io che sono grato a te :happy:

Per il resto, ciascuno di noi ha uno percorso, nella vita. Non so se questo percorso sia già scritto, sia da scrivere, oppure lo scriviamo noi. So solo che alla fine, prima o poi, una persona (e questo vale per entrambi i sessi), quando meno ce lo si aspetta, intersecherà questo percorso ed allora, forse, non avrà più senso porsi questa domanda.

Ed io credo sempre, fermamente, che affinché ciò avvenga, noi dobbiamo essere sempre caparbiamente noi stessi, senza fingere di essere altri per compiacere o per conquistare qualcuno.

Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    432

19 Settembre 2007

grande dani hai perfettamente ragione....

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Settembre 2007

quotone su dani :)

9. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

20 Settembre 2007

Se per mantenermi la ragazza devo trattarla male preferisco essere lasciato.
    La mia esperienza personale è la seguente:
    fidanzato da 4 anni e un mese,ragazza trattata sempre bene (non intendo che l'ho riempita di regali,nè che ho sempre acconsentito a tutte le sue richieste e nè che ho fatto lo "zerbino"),semplicemente non l'ho mai tradita e non le ho mai messo le mani addosso.
    Di litigate a volontà,ma tutto nella norma.

Però dipende da ragazza a ragazza...i miei amici sono rimasti quasi tutti fregati per averle trattate bene.

In conclusione:
    Bhò,fate voi :p

10. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Mamma mia! Mi piacerebbe leggere ogni singolo post di questo topic, ma a quest'ora non ne ho le forze, quindi esprimo solamente il mio pensiero:
    ci sono uomini che trattano male le donne e viceversa, ci sono donne che si "attaccano" di più all'uomo se trattate male, ma è vero anche il contrario, di uomini che addirittura si umiliano e implorano in ginocchio pur di non essere lasciati dalla donna stronza...molte volte ci si innamora di un'ideale di uomo o di donna ed il comportamento negativo che lui o lei ha verso il compagno/a porta quest'ultimo a soffrire le pene dell'inferno pur di essere contraccambiato...credo sia quasi fisiologico doversi alcune volte complicare la vita e scegliere di soffrire quando si ha di fronte, chiara e lampante, la soluzione più logica: quella persona non fa per me! ok per "una botta e via" a patto che ci sia accordo da entrambe le parti e tutti e due felici come prima. L'importante è comunque far tesoro delle esperienze per sapersi regolare nei successivi rapporti di coppia...incappare sempre nella donna che vuole l'uomo stronzo (o viceversa), non vuol dire che tutte le donne (o gl uomini) sono così, ma che abbiamo magari predisposizione noi stessi ad affezionarci maggiormene a quelle persone che più ci fanno soffrire.

Boh vabbè...si sarà capito?:sgrat:

11. Nick Drake

Nick Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

la damigiana dalle mille e una notte....o una sua parente

12. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Settembre 2007

anke la mia esperienza mi ha portato a pensare ke le ragazze vogliano essere trattate un pò male ogni tanto...cm dire...cercano (quasi tutte) un tipo un pò stronzetto...ke le faccia stare in pena..ma anke io (cm te dani;) ) nn sn il tipo...sn un romanticone inguaribile:hihi: ...quando sto con una nn riesco a fare il cattivello...nn mi viene proprio spontaneo...:hihi:

13. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Settembre 2007

non si tratta di "tattiche"...è la natura umana ad essere una merda, aldilà dei sessi e dei comportamenti...è l'uomo che tende ad avere sempre di più, ad ottenere sempre cose diverse e questo è il motivo per cui le storie finiscono...a me viene male al pensiero di tutte le persone che potrei amare e che non conoscerò mai...e intanto sono due anni che mi barcameno tra una storiella e l'altra..l'unica cosa che non capisco è l'odio che molti di voi hanno scritto di provare..."dopo quattro anni in cui l'ho trattata benissimo mi ha lasciato"...e allora?? le persone non cambiano??in quattro anni non si è stati veri??un comportamento diverso avrebbe cambiato la situazione?ma certo che no!ogni periodo della nostra vita è caratterizzato da bisogni diversi, ogni giorno è minacciato da un incontro, ogni situazione può essere fonte di fantasie su altre persone...il nuovo, il fresco, l'inesplorato..è tutto qui. Stronzi o non stronzi. Fino a quando non riuscirete a vedere le persone in un'altra ottica le cose andranno male. Finchè non considererete gli altri aldilà di voi sarete infelici...e non si tratta di comportarsi bene o male...è che ormai nessuno riesce più a stare solo, perchè essere soli costringe a pensare, e pensare fa male. E quindi appena conosciuta una persona che piace ci si slancia a dismisura, si dicono cose che dopo due settimane si diranno a qualcun altra. E se si sta zitti è perchè si crede che il silenzio incuriosisca, attiri...e facendo male si crede che si venga ripagati con amore...è tutto così banale...la chiave di tutto è amare le persone perchè sono, non perchè CI sono...sperare che siano felici anche se ci faranno del male, anche se prenderanno strade lontane anni luce da noi, anche se non le rivedremo mai più...è così semplice, eppure quando si è innamorati si è più egoisti di quando si "gioca coi sentimenti altrui"...l'atto di amore più grande è lasciare l'altra persona libera di amare o odiare qualcun altro...ma nessuno lo capisce...sarò disillusa, ma ogni rapporto col passare del tempo diverrà una situazione tragicomica, e spero che almeno ci si possa concedere a vicenda la libertà di immaginare come sarebbe andata con qualcun altro...triste, cinico, squallido, chiamatela come volete, ma è la realtà:)

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.729

20 Settembre 2007

Ho letto con molta attenzione il tuo post, BD13, e condivido molte cose che hai scritto.

Tuttavia, su una cosa non sono d'accordo: sulla tua convinzione che non esista futuro se non per situazioni "tragicomiche".

Voglio dire, se la vita è un srotolarsi casuale di fatti, oppure tutto è già scritto e non lo sappiamo, perché non darsi una speranza che "comportarsi bene" (qui mi devo riallacciare al tema del topic sennò andiamo OT), essere se stessi, non mettere maschere artificiali, NON debba alla fine condurci ad amare ed essere amati per ciò che si è?

15. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Ragazzi, tutti quanti, uomini e donne, cercano di mettersi con qualcuno che abbia un alto "stato sociale" non nel senso dei soldi, ma che sia "figo", ossia abbia delle caratteristiche che lo mettono al di sopra degli altri. E queste caratteristiche non si esplicano nel rapporto di coppia, nelle attenzioni verso l'altro, nella bellezza dei discorsi eccetera, ma piuttosto nel contesto sociale, cioè dove il partner guarda da spettatore ciò che il potenziale moroso/a fa. Bisogna farsi guardare e proiettare un'immagine di successo.

E' per questo che in generale occorre mostrarsi stronzi... semplicemente perchè si da mostra di essere "fighi", di avere un'alta posizione sociale e quindi di non aver bisogno di niente e di nessuno. Se mai è il potenziale partner ad avere bisogno di noi.

Al contrario se si hanno troppe attenzioni verso l'altra/o si da mostra di essere deboli, di non avere alternative, di non essere "fighi"... inoltre (nel caso di situazioni di possessivismo imperante dove la coppia rimane chiusa in se stessa) si perdono anche le fondamentali occasioni di far vedere quanto si è "cool" ed altolocati socialmente. Naturalmente se c'è l'amore dopo un po' si perde il bisogno di fare 'ste cose, ma se non c'è (come nelle situazioni idi corteggiamento iniziale)... cazzi!

Ragaz, biologicamente l'amore è una sensazione di bisogno suscitata da un essere umano nei confronti di un altro (e viceversa se l'amore è ricambiato). Se si vuole essere amati questa sensazione di bisogno bisogna indurla. Non si suscita fame a qualcuno dandogli da mangiare, ma piuttosto negandogli il cibo. E non si suscita amore in una ragazza riempiendola di riguardi, ma piuttosto togliendoglieli.

Ultima modifica: 20 Settembre 2007
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina