1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

† Moi dix Mois †

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da ^v^ Lestat ^v^, 8 Novembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Settembre 2007

Lo ribadisco: non li ho mai ascoltati e a prescindere non mi piacerebbero. Oh, e per tua informazione ho 22 anni. Mi sento "potente"? Mi sento "true"? Ah, ora è a me che viene da sorridere. Sono semplicemente una persona con dei gusti; secondo i MIEI gusti, un gruppo che si veste in quel modo è ridicolo. Ad altra gente quel look piacerà, e magari troverebbe ridicole altre cose che piacciono a me, e va benissimo così, il mondo è bello perchè è vario. Ma un gruppo che IO ritengo ridicolo difficilmente potrà mai rientrare nelle mie preferenze musicali.

Un gruppo è fatto ANCHE della sua immagine; ovvio, si parla di musica, ed è quello il fattore più importante, ma i Dark Funeral (esempio) sarebbero esattamente la stessa cosa se salissero sul palco in pantaloncini e infradito? Non credo.

L'immagine dei Moi Dix Mois non mi piace, la trovo esagerata e pacchiana, e per di più gioca un ruolo quasi più importante della musica stessa: date queste premesse, un gruppo del genere non potrebbe piacermi, poichè troppo lontano dalla mia idea di musica. Mi sembra un concetto sufficientemente semplice da capire. Se i gusti personali rientrano nella mentalità superata e ottusa, beh, sono felice di far ancora parte del mondo "incivile".

Ultima modifica: 18 Settembre 2007
  2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Bravo Reinhart, aggiungerei una cosa: quando le cose stanno così, l'evitare una band non rientra più nel concetto di pregiudizio, ma in quello di buon senso. Dato che là fuori ci sono miriadi altre band, di qualsiasi genere, che han ben altro da offrire al mondo.
    Se no a questo punto, ripeto a voi che vi considerate persone dalla mentalità aperta, perché non dare una possibilità anche a Pamela Anderson (so che ha fatto canzoni e pure sfilate di moda)?

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Il tuo concetto è semplice da capire, e proprio per questo ribadisco quanto ho detto in precedenza: mentalità semplicemente ridicola anche se ancora presente nella società odierna. Ragionano in questo modo le persone che non assumono un ragazzo in ufficio perchè ha i capelli lunghi, porta l'orecchino o ha un tatuaggio in vista, anche se quel ragazzo produce il triplo del "fighetto" medio. Ma a quanto pare l'immagine conta più della sostanza, come ti piace pensare.

Per quanto mi riguarda conta la musica, il resto è contorno. I pregiudizi lasciano il tempo che trovano, compreso il tuo, e se pensi che basta l'immagine per evitare una persona (o in questo caso la musica di un gruppo di persone) beh... mi fai ridere, non sorridere.

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Settembre 2007

Non hai capito nulla di ciò che ho detto. Eppure era semplice, eh.

Che dirti, scusa se preferisco musica fatta col cuore, piuttosto che per promuovere una linea d'abbigliamento. Per la cronaca anche io metto al primo posto la musica, ho anche speso diverse righe a riguardo nel mio precedente post, che tu hai astutamente sorvolato.

E in che modo la cosa dovrebbe anche solo lontanamente interessarmi?

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Forse, viceversa, hai bisogno di aggiustare la mira visto che il tuo concetto iniziale "Non li cago di striscio perchè si vestono di merda" non meriterebbe neanche di essere commentato... quando poi trova consensi è il colmo...

6. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

1)evitare una band senza averla ascoltata E' pregiudizio puro..altro che buon senso.
    2) NON SEI CAPACE,NON hai la competenza necessaria per affermare una cosa simile perchè tu non hai MAI ascoltato ciò che stai infangando; inoltre quello che dici è puramente soggettivo,per me un gruppo Visual Kei moderno come Merry offre MOLTO più di un gruppo Metal moderno come i Nightwish: a questo punto evitarli sarebbe buon senso? Io non mi sono comportato cosi',li ho ascoltati (sotto consiglio di un'amica) quindi criticati -tra l'altro,l'aspetto "Gothic" mi ha sempre ripugnato,ma ho sempre provato e tutt'ora apprezzo molti gruppi di quel genere-.
    3) Domanda retorica,il VK e specificamente i Moi Dix Mois non fanno PoP Amatoriale Da Classifica,per cui non vedo alcuna analogia; quel tipo di musica la sento ogni giorno ed ho imparato a Non Gradirla poichè non riscontra i miei gusti (termine abusato da Reinhart).Piuttosto,quando mi piace posso amare anche il Pop Commerciale (specialmente anni 80') alla Falco,per intenderci.Tu,invece,non conosci nemmeno il genere in cui dovrebbero risiedere questi tanto odiati MDM!
    In poche parole,stai parlando A Vanvera.

7. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

18 Settembre 2007

Scusate, è da tanto che vedo questo topic alla ribalta e anche se non partecipo spesso alle discussioni sul forum due righe qui mi vien da scriverle ^^

Ho letto definizioni dei Moi Dix Mois come di un gruppo nato per promuovere una casa di abbigliamento. Questo non è del tutto esatto. Quando Mana ha cominciato con i Malice Mizer, la musica veniva prima di tutto. E tra le altre cose ne è uscito anche un disco niente male (Merveilles). All'epoca tra l'altro la band aveva una line-up di tutto rispetto, con Gackt alla voce (per me uno dei 10 migliori cantanti rock giapponesi di sempre, peccato che poi si sia dato al pop), Kozi alla chitarra e l'ottimo Kami (ora passato a miglior vita) alla batteria.
    L'immagine è un discorso diverso, senza dubbio importante, che si è sviluppato in modo autonomo rispetto alla musica. Mana a mio avviso ha giocato bene le sue carte, almeno rispetto al paese di origine. Il suo stile (senza dubbio ridicolo per me come per la maggior parte dei presenti) ha avuto successo e lui ci ha fatto una linea di abbigliamento.
    In seguito, quando i membri della band hanno preso strade diverse (Kozi si è perfino dato all'elettronica), Mana, dimostrando a mio avviso un'onestà intellettuale non sempre condivisa dai suoi colleghi occidentali, invece che proseguire da solo con la band principale, ai tempi all'apice della popolarità, ha preferito fondare i Moi Dix Mois, che pure di fatto suonano più o meno la stessa roba dei MM. Ora, a me i MDM non dicono nulla e il loro modo di vestire fa sorridere, ma mi sembra quantomento impreciso definirli "un gruppo nato per sponsorizzare una casa di abbigliamento" da contrapporre a "chi suona col cuore", sia perché di ulteriore pubblicità Mana non ha bisogno (ci saranno altre millemila clone-band ispirate al suo stile gothic lolita a fargli pubblicità aggratise), sia perché se avesse voluto non gli sarebbe costato nulla andare avanti sfruttando il già celebre nome dei MM. Insomma suonerà pure male (poi de gustibus) ma mi sento di poter dire che suona "col cuore" pure lui.

Poi ribadisco che sono d'accordo che l'immagine è importante, ma bisogna stare in guardia dai pregiudizi, altrimenti si rischia di perdersi del buono in mezzo al marcio (e ce ne sono parecchie di band che pur facendo ottima musica hanno sbagliato tutto sul piano dell'immagine).

P.S.
    Se i Dark Funeral suonassero in brache corte e infradito mi iscriverei immediatamente al loro fanclub ;D

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Infangare un genere? Senti, smettila di allargare a dismisura la portata dei miei commenti per cercare una becera discussione senza fine, cosa che come ho già detto non mi interessa.

Magari un giorno mi interesserò al visual key, però, se sua maestà permette, in questo momento ho altre priorità. Magari non ti passa per la mente che preferisco spendere il tempo scoprendo musica suonata da gente che forse non vedo neanche in faccia ma che sicuramente ha altro da offrire oltre all'immagine?
    Sai, mi viene in mente quanto ho scoperto che esistevano gruppi come Anathema e Antimatter...
    Gliene importa a qualcuno di come si vestono Danny Cavanagh, Mick Moss o Duncan Patterson? No...
    Di cosa parlano le recensioni dei loro dischi? DElla loro musica, di quanto sia vera, ricercata, emozionante, semplice e profonda al contempo...Questo mi ha spinto a conoscerlo.
    Ora tu dirai che le opinioni sono soggettive, è vero. Ma quando cominciano ad essere in molti a dire che i Moi Dis Moix mettono altri aspetti in priorità rispetto alla qualità dei dischi, ciò mi convince a lasciare perdere.

Io non ho parlato a vanvera, perché ho solo detto che il genere momentaneamente non rientra nei miei interessi.

E poi scusa, chi ti ha detto che Pamela Anderson fa pop da classifica?
    E soprattutto, perché secondo te il pop da classifica deve fare sempre schifo?

Non è anche questo è pregiudizio caro mio? Impara l'umiltà e abbassa le arie con me...io ho soltanto ammesso di non essere interessato ai Moi Dix Mois, fine!

9. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

non solo rinneghi tutto ciò che hai detto,ma adesso traformi anche le mie stesse parole! Non ho detto che tutto il Pop Da Classifica faccia schifo,ho detto che lo sento giorno e notte e,come genere,NON LO GRADISCO (De Gustibus) - tra l'altro lo sanno tutti che PA facesse PDC
    Qui sei TU ad aver dato un'assolutistico "FA SCHIFO" al Vk e ciò che comporta,non direttamente ma quasi; adesso basta,se hai voglia di giocare coi significati,non rompere le palle e magari RICORDA ciò che hai scritto prima di parlare.

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Ma dove l'hai visto il mio giudizio sull'intero genere? :-o :-o :-o

Piantala lì con le tue interpretazioni sciocche ed inutili, idem con le provocazioni e i parallelismi sui gruppi che mi piacciono! Se hai qualcosa da dire vai sul topic inerente a quegli argomenti ma non cercare ogni pretesto buono per litigare.

Quello che dovevo dire già l'ho detto...Sulla qualità della musica della band mi esprimerò se un giorno avrò l'occasione di ascoltarla. E detto questo, spero che la discussione si chiuda qui, altrimenti visto che la discussione sta degenerando invito cortesemente i piani alti a prendere provvedimenti.

11. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

bene,dammi un po' di tempo e ti fornirò le prove

EDIT: che diavolo? è vero in effetti non hai mai postato contro la scena intera,diamine ti ho confuso coi post di Sandman,scusa:shock:
    comunque sia,il discorso che ho fatto vale ugualmente,sebbene tu non sia chiamata in causa da Parte di esso.

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Ah, si perché poi stupirai con una delle tue solite interpretazioni, ovvero storpiamenti, del contenuto dei miei post...ma per favore...impegna il tuo tempo in modo più utile anziché analizzare ogni mia singola parola per cercare ad ogni costi il litigio.

Bye Bye!

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2007

Ah... meno male che te ne sei accorto :x
    E per la cronaca sono un maschio

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

18 Settembre 2007

La finite adesso :)

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

19 Settembre 2007

mai detto nemmeno io:

io ho detto che un gruppo che usa la musica per far da sponsor alla collezione di moda è TRISTE (non che fa schifo).

Ho detto che il gig dei dir en grey a wacken quest'anno era da stendere un velo pietoso (non ho detto che fa schifo).

Ma tant'é...

Fa lo stesso ho capito che non vale la pena replicare più di tanto ai tuoi post perchè trovi un'interpretazione tutta tua per cui vuoi aver ragione a priori.
    Amen vado dove si può sicuramente parlare...:goodbye:

P.S.
    X koraf_tdt:
    Sono pienamente d'accordo sulla questione "visti da qui" (o meglio visti da noi europei) e del fatto di gruppi che fanno uscire troppi live e troppi dvd, ma pochi album nuovi (mai nascosta questa mia avversione per un trend commerciale di dubbia ragione, indipendentemente dal moniker che il gruppo ha), la cosa che mi urta , l'ho scritto prima, è usare la musica per far un push alla collezione di moda. Se si vuole fare gli stilisti bene, che lo si faccia ma non che si crei un gruppo per far moda questo mi sembra MOLTO triste.

X LionRafale:
    d'accordissimo, per quanto riguarda le bonus ecc.. ho generalizzato per non fare le opzioni specifiche, perchè so che spessissimo per i cd giapponesi per il mercato giapponese ci sono un mare di tirature limitate quindi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina