1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Settembre 2007

    Bon.

    Chiudiamo?

    Fate voi. Poi non lagnatevi se certi topic vengon chiusi.
     
  2. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2007

    Dai gente, non litigate per la musica :/

    Infatti è completamente legittimo che tu esprima la tua opinione. Se a te Matos non emoziona, non puoi farci niente e hai pure la libertà di dirlo. Sono del parare che il topic su un artista deve servire a parlarne, nel bene o nel male, non solo ad elogiarlo;)
    Però una cosa: la frase che ho sottolineato contraddice un po' quello che tu stessa hai detto. Alla maggior parte della gente Matos piace ed emoziona, come fa a darti fastidio e nausearti? Così contraddici il princio del rispetto per le idee altrui. Poi come fai a dire che "non se lo merita"? A te non piace ma a quasi tutti sì, quindi è chiaro che lo lodino. Non è che tutti sono ciechi e elogiano chi non se lo merita, semplicemente tu hai una posizione diversa dai più, tua personale appunto. Basta, volevo solo fartelo notare.
    Lo dico con calma e senza nessun flame eh, non prendetelo come una continuazione del litigio:)

    Comunque a me Matos le trasmette eccome le emozioni. Non è vero che si limita ad andare in alto, cambia spesso modo di cantare e crea molte sfumature. Ad esempio, ultimamente ho riascoltato molto "Time", tra le mie preferite in assoluto degli Angra. All' inizio parte cantanto piano, in maniera tranquilla. Poi improvvisamente caccia un urlo ed esplode, e inizia il momento grintoso del brano. Beh, canta in maniera molto energica ed espressiva, si sente eccome la passione che emana, alterna acuti puliti a parti in cui sporca un po' la voce. Non rimane certo stabile e costante, gioca con la voce tantissimo, non posso spiegarmi in modo più tecnico perchè purtroppo non sono abbastanza esperta.
    Non amerei mai un cantante che non mi trasmette nulla. Può avere tutta la tecnica che vuole, ma lo criticherei di brutto se lo trovassi inespressivo.
     
    #257
    Ultima modifica: 17 Settembre 2007
  3. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2007

    quoto, secondo me matos sia per emozioni sia x simpatia e abilità oltre che per eccezionale bravura è il miglior cantante power di ieri e di oggi.
    senza nulla togliere a sammet ovviamente :D
     
  4. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    17 Settembre 2007

    vediamo se trovi qualcuno con le tue opinioni iihihihih
     
  5. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    18 Settembre 2007

    certo che lo trovo, e anche più di uno, se volete le prove venite sul forum del fanclub.
    E per rispondere a carolina, è proprio l'esplodere di Matos che mi innervosisce, fa acuti dove non servirebbero, strilla e caccia urli dove non c'entrano un cavolo.... è proprio li il problema.
    Odio i virtuosismi, preferisco una nota bassa fatta bene o poche note di chitarra ma che ti danno qualcosa, un sentimemnto o cmq fatte on il cuore piuttosto che uno strillo acuto o una frase di chitarra che va a 280 bpm giusto per far vedere quanto sei bravo.
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    18 Settembre 2007

    mmm non mi paice la piega che ha preso la discussone cercate di moderare i toni. grazie :)
     
    #261
    Ultima modifica: 18 Settembre 2007
  7. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2007

    Anch'io preferisco qualcosa di semplice ma espressivo, rispetto ai virtuosismi fini a sè stessi, indubbiamente, sono la prima a criticare pesantemente questi ultimi.
    Però il punto è questo: non è assolutamente vero che tutti gli amanti di Matos lo elogiano solo perchè va in alto o perchè ha tecnica (quest' ultima poi è stata messa in discussione varie volte su questo forum dagli stessi fan di Matos, fidati;)). Piace proprio perchè trasmette eccome qualcosa, a te no, ma a molti sì. Per me ad esempio vale questo.
    Un' altra cosa: il non condivido nessun tipo di regole assolute in musica. Non dico che ci devono per forza essere i "virtuosismi", ma nemmeno che li odio a prescindere. Si possono trasmettere sentimenti anche se ci sono gli acuti e i virtuosismi, altrimenti significherebbe porre dei paletti. Non è che se uno ha una voce particolarmente notevole vuol dire che vuole solo "farsi vedere".

    Non sono daccordo col fatot che non servirebbero, anzi.
    A me nella musica in genere piacciono molto le cose improvvise e inaspettate, mi piacciono i cambiamenti istantenai. E quindi apprezzo molto i drastici cambi che fa Matos con la voce in quella canzone, li preferisco di gran lunga a dei cantati che rimangono sempre costanti e prevedibili. Per me questo contribuisce in buona parte a rendere espressivo il brano, c'è più probabilità di essere inespressivi quando la voce rimane sempre più o meno sullo stesso tono. Puoi dire che a te non emoziona lo stesso e che trovi invece tutto questo fuori luogo, però mi pare veramente inappropriato dire che lì Matos canti in maniera piatta.

    Comunque il nuovo disco non l' ho ancora sentito, me lo procurerò più avanti.
     
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Settembre 2007

    sono fondamentalmente d'accordo con Carolinaiv...
    Il fatto che un cantante faccia degli acuti, che soggettivamente possono anche non piacere( nel caso di millenium) , non coincide con il sostenere la incapacità espressiva ed emozionante di un cantante, come nel caso di matos...

    Per esempio in " TIME" , che parte con un pezzo molto lento e melodico, per poi esplodere in un acuto micidiale, le emozioni ci sono eccome....
    L'acuto serve soltanto per dare molta + potenza alla canzone, tutto li...

    Per esempio nel nuovo album di Matos, c'è " TIME TO BE FREE" che è spettacolare...e qui matos modula la voce in modo particlarissimo...si va da strofe delicate ad acuti alla holy land....e le emozioni si sentono eccome...:)
     
  9. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Settembre 2007

    Allora...vorrei postare una notizia che ho trovato su andrematosspace..e che riguarda il futuro degli angra, notizia presa direttamente dalla comunità brasiliana dei fan ANGRA..

    a discapito di quanto sosteneva con forza millenium , sembra proprio che gli angra si stiano sciogliendo...edu, priester ed andreoli sono intenzionati ad andarsene dagli angri...poi ci sono anche motivi finanziari( uno scarso ritorno di vendite....quando io dicevo che aurora aveva fatto cagare, millenium diceva che ero pazzo..ma questa ne è la riprova) ..

    Inoltre kiko loureiro , in una recente intervista , ad una domanda sul prossimo album, ha dichiarato che non è previsto per il futuro...attualmente il gruppo è molto sfiduciato...

    e la stessa cosa dicasi per il dvd...rafael aveva detto che l'intenzione di lanciare un dvd che commemorasse i 15 anni della band c'erano, ma loureiro..ha detto che è molto difficile che ciò avvenga....

    inoltre la curatrice del sito andre matos space,( che per giunta ha molti + contatti di millenium..in quanto conosce anche alcuni parenti degli angra, dato che questi sono nella comunità di Orkut, dedicata agkli angra, ha detto " con assoluta certezza che " edu, priester ed andreoli non faranno + parte degli angra"....

    adesso vi posto il testo in portoghese...anche se diverso dallo spagnolo, è abbastanza simile, quindi abbastanza comprensibile:

    Os rumores ficam mais fortes....depoimentos de trêss pessoas do Orkut (comunidade do Angra):

    Usuário 1:

    Bom...

    Sei que todos ja estão de saco cheio de ouvir(ou ler) falar sobre isso, porém me sinto na responsabilidade de compartilhar algumas informações.

    Workshop, conjunto, de Kiko Loureiro e Marcelo Moreira realizado em Teresina 25/08. Nos minutos destinados às perguntas, Kiko foi indagado por um participante da platéia sobre o futuro do Angra e das novidades, o mesmo, não exatamente nessas palavras, respondeu:

    Que no fim do ano, meses de novembro/Dezembro, a banda estaria se reunindo para "discutir" sobre o seu futuro. Kiko deixou bem claro que eles não estariam agendando shows, gravando álbum ou quaisquer coisa do gênero, mas sim, "Apenas Conversando sobre futuro da banda Angra".

    Ao ser indagado sobre a possibilidade de um novo álbum ou EP ele deixou claro que a banda, ou pelo menos ele, estaria desmotivada para lançar um novo trabalho, declarou, infelizmente, que esse investimento não esta mais sendo viável e que não estão nos planos da banda para um futuro próximo.

    Outro fã relatou que em uma conversa com o Rafael após seu ultimo show em teresina (Piauí Pop - Julho) enquanto estavam no Hotel o mesmo afirmou que a banda dispunha de varios videos ineditos e que talvez seriam lançados em breve como comemoração dos 15 anos de banda. Kiko ao ouvir isso disse que dificilmente esse DVD estaria sendo lançado.

    Um outro fã perguntou, diretamente, se o Angra havia encerrado as suas atividades e sua Resposta foi:

    "Estamos Desmotivados".

    Pra Complementar:

    No ínicio de sua declaração(Kiko), suas palavras soaram um tanto Sarcásticas pelo peso de suas afirmações, mas no decorrer de suas respostas, citadas acima, o tom de suas afirmações foram num Tom de DESABAFO e TRISTEZA.

    Em outras palavras ele deixou a entender que, o que o Angra vinha fazendo não estavam gerando mais bons frutos(no sentido de viabilidade Financeira ou até pessoal, talvez) e citou, com tom de "Boas Lembranças que não voltam mais", sobre as gravações no Exterior(Alemanha) e de todo o dispêndio que eles sofriam para lançar um novo trabalho.

    Certas horas o tom de suas palavras soavam como alguem que estava triste e decepcionado, como quem dá um grande esforço para algo que não foi valorizado por diversos motivos ou que esse trabalho não estava tendo o retorno espererado.

    Ele, talvez pelo calor do momento e pela emoção, deixou a entender que no Angra tudo o que eles poderiam ter contribuido ja tinha sido feito e para ele, como Músico profissional, disse algo como o que o jazzista disse ao baterista da banda The Wonders no filme: "The Wonders - O sonho não acabou": O que importa é continuar tocando... e contribuindo, individualmente ou coletivamente para a boa música.

    Bom, vim aqui com pesar em relatar tais palavras e acontecimentos e minha intenção é somente Informar e não gerar discussões, brigas, discórdia. Se alguem tiver alguma dúvida, pode ficar a vontade em me perguntar.

    ------------------------------------------------

    Usuário 2:

    BANDA REALMENTE ACABOU !!!
    A questão é a seguinte:

    Os três empregados da banda estavam superinsatisfeitos com o retorno financeiro que o Angra estava lhes proporcionando e isso gerou vários atritos dentro da banda.

    Os salários que os três ganham, acreditem, é pífio, sendo que o maior parte do bolo (que desde o ToS é bem pequeno) fica para o empresário e depois para o Kiko e Rafael.

    Houve uma briga entre Rafael e Aquiles (que chegou até as vias de fato) motivada pela discordância em levar toda a equipe ou não para tour da Europa, pois um queria ter uma boa estrutura para fazer show e outro queria conter gastos...

    O Aquiles não está querendo dizer, mas ele DEFINITIVAMENTE não está mais nada banda. Os outros dois - Edu e Felipe - estão no impasse: ou tem uma maior participação nos dividendos da banda ou pulam fora.

    Todavia, como o próprio Kiko disse, os CD´s do Angra não vendem mais, os show estão (para os padrões Angra) vazios e as turnês do ToS e AC foram um fracasso financeiro (ISSO É FATO !!!)

    Ademais, como é consabido, a Rock Brigade ( dona do Angra ) está mal das pernas, há um tempo foi até despejada do ponto comercial que alugava de uma parente do Ricardo Confessori e agora está em um cubículo realizando as suas atividades comerciais e esperando o ocaso sobrevir.

    Enfim, meus caros amigos, o Angra acabou e essa é a realidade. Pra mim não faz a mínima diferença, porque minha frustação com a banda foi com a separação de 1999 e pra mim aquele sim era o Angra. O que veio depois, em minha opinião, foi apenas algo voltado para dar dinheiro e não para a arte como um todo. E como não deu dinheiro, à exceção da época do Rebirth, a banda ACABOU DE VEZ!!!

    Espero ter esclarecido algo e que os fãs do atual Angra caiam na real que seus ídolos não mais tocaram no Angra. A não ser que a banda tenha outra formação, o que seria o fim da picada!

    Houve uma tentativa de repatriar o Andre para o Angra, entretanto, tal não obteve êxito e com isso a banda não tem mais condições de continuar...

    ------------------------------------------------
    Usuário 3:


    Posso adiantar com ABSLUTA CERTEZA QUE EDUARDO FALSCHI, FELIPE ANDREOLI E AQUILES PRIESTER NÃO ESTÃO MAIS NO ANGRA.

    Sobre o futuro da banda, pretendo não falar agora, porque muita gente iria questionar por tudo que aconteceu e está acontecendo no momento do meio metal. Mas garanto que muita gente vai cair da mula ao saber. Nao solto a noticia tb pq até então é uma intenção do Pirani, só que não subestimem o fato de ser 'apenas' uma intenção... Porque o esquema é fortíssimo!


    quindi , non voglio essere presuntuoso, avevo ragione io....questi sono i punti salienti, ricapitolando:

    1) Kiko e rafael non sono affatto contenti del ritorno finanziario avuto con le vendite degli ultimi due toru( TOS e AURORA)...e dei dischi..nettamente inferiori al primo rebirth..quindi quando dicevo che da tos in poi era iniziata la caduta degli angra, non era perchè volevo fare lo sborone o perchè lo desiderassi ( anch'io sono un fan degli angra...li seguo da quando avevo 13 anni..ora ne ho 23..quindi fate i conti voi)...

    2)evidentemente kiko e rafael si sono accordi che edu e company non hanno apportato nulla di veramente sostanzioso negli angra...L'unico vero successo della nuova formazione, come ho sempre detto, è stato rebirth..che riprendeva il sound dei vecchi angra

    3)Lo stesso kiko, ad un ragazza del fanclub francese( il secondo per grandezza ed iscritti dopo quello brasiliano), ha detto una settimana fa, durante una chat, che " lo split è oramai vicino..sia per motivi finanziari sia perchè ci sono di dissidi interni...

    4)Credo che le persone si siano stufate di vedere cantante le canzoni dei vecchi angra da un cantante che non ce la fa minimamente ad eseguirle.. e che per giunta fatica anche sui pezzi scritti per lui

    5) scusate se adesso uso le maiuscole ma" SONO SEMPRE + CONVINTO CHE SI RIFORMINO I VECCHI ANGRA E CHE MATOS RITORNI ..ANCHE PERCHè ADESSO NON è + VINCOLATO CONTRATTUALMENTE PARLANDO...( credo che segretamente kiko e rafael abbiano già parlato a matos del progetto...)..

    certo , se gli angra si sciogliessero, un pò dispiacerebbe...ma d'altronde la nuova formazione nonmi ha mai detto nulla di nuovo ed inoltre non li ma i considerati " ANGRA"..d angra era rimasto soltanto il nome, dato che se n'erano andati 3/5 dei membri...
     
  10. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2007

    ragazzi non c'è bisogno di arrivare a certi livelli...cerchiamo di non far chiudere il topic. o perlomento ricordatevi che i pareri e le opinioni soggettive sono assolutamente indiscutibili...
     
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    18 Settembre 2007

    volevo un parere da parte vostra.. anke collegandomi al discorso sugli angra.. secondo voi han venduto di piu gli shaman o gli angra dopo lo scioglimento? non dico copie totali visto ke gli angra han fatto 1 album in piu ma dico come media vendite x album.. secondo me gli angra un po' immeritatamente..

    l'ultimo matos lo sto ascoltando James, mi piace molto, ma aspetto a dare giudizi affrettati.. non so ancora se e' molto bello o capolavoro capito? :D
    Sicuramente non ha deluso ma alcune canzoni devono ancora entrarmi bene..
     
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2007

    Mi state costringendo a mettere mano al portafoglio e di conseguenza a ordinare il disco di Matos tramite l'ebay giapponese :D
     
  13. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    18 Settembre 2007

    gaetano ancora non hai messo mani nel portafoglio? :D
     
  14. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Settembre 2007

    Ho assistito a tre live di Andre Matos, con gli Angra e con gli Shaaman, e ho ascoltato anche alcuni bootleg. Ho notato (credo che tutti l’abbiano notato) che la voce di Andrè raggiunge la perfezione dopo la terza o la quarta canzone. L’Andrè Matos delle prime canzoni lascia un po a desiderare, sembra quasi una cornacchia…….bastonata (non voglio offendere).
    Chissà con quale canzone aprirà il concerto.......Spero non con Letting Go quella canzone fa degli acuti impossibili….

    Cmq resta sempre il migliore in assoluto ed è un peccato che non canti nel nuovo Avantasia

     
  15. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2007

    No, aspettavo la benedetta uscita europea ma nessuno (me compreso) ne sa nulla :demon:
     

Condividi questa Pagina