1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

16 Settembre 2007

beh dai io intendo un po prima, pensa i loro pezzi, le loro ballads come avrebbero spopolat negli eighties

2. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2007

mah...non lo so. Io stravedo per i Gotthard, ma se li piazzo a fine anni 80...non posso dire che sarebbero stati più seguiti (o alla pari) di Bon Jovi, Europe, Ratt, Motley, Guns, Aerosmith, Kiss e così via...dato che le band che andavano erano quelle (e quindi si sarebbero scontrati con queste)...sarebbero comunque stati penalizzati dall'essere svizzeri e quindi fuori dal mercato che conta. Oggi che le cose si sono un pelino livellaye (un pelino ho scritto) loro riescono a trovare il più che meritato spazio. Poi ovviamente questa rimane la mia impressione.

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

16 Settembre 2007

puo' essere anche questo, pero' all' epoca c'erano altre grandi band che vendevano milioni tesla/ skid row/ cinderella.....

4. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2007

Sempre tutte americane...;)

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

16 Settembre 2007

sicuramente..non avrebbero raccolto quello che meritavano....
    se fossero usciti negli anni 80...sarebbe stata più dura...
    potrebbe valere l'esempio dei China..anche se loro li reputo di livello cmq inferiore ai Gotthard:P

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

16 Settembre 2007

mah! non lo so, di certo avrebbero avuto piu' visibilita'......

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Settembre 2007

io credo che il secondo fattore importante(il primo chiaramente è la loro bravura!) del successo dei GOtthard sta, per assurdo, proprio nel loro essere lontani dalle scene che tiravano per la maggiore negli 80...

è vero, i Gotthard sono grandi, ma nei 80' non avrebbero avuto speranze...

ora grazie a bravura, coerenza e fortuna sono praticamente il gruppo di punta di un genere che in passato fu campione di vendite!

Credo che per assurdo la loro sfortuna all'epoca sia stata la loro fortuna dopo.

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2007

Come avevo detto anche altre volte in passato, in macchina tengo spesso in rotazione fissa Lipservice e ho voluto fare un esperimento ultimamente: tenerlo anche con amici e amiche che "popolano" la mia macchina quando si esce a vivere la notte.
    Tutti dopo 3- 4 ascolti "ma chi sono" " che bravi"
    e vai a cantare "Cupid' s Arrow's , "I wonder "
    e parlo du gente che con l' hard /heavy ha poca/nessuna dimistechezza

Questo per dire che se qualcuno si prendesse "cura" delle loro sorti,
    arriverebbero molto lontano.
    Un disco di platino negli States non gli e lo toglie nessuno.
    Sono sicuro. Sicuro.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Settembre 2007

Come già dissi in passato credo che la buona musica non sia poi così tanto "questione di gusti" e che canzoni come "lift U up" e "I wonder" non siano solo grandi pezzi "rock" ma che lo siano in generale!

LO status dei Gotthard in Svizzera consente loro di poter lavorare in modo serio e e poter far fruttare al meglio le loro potenzialità.
    C'è da sperare che riescano a mantenersi su questi livelli ancora per molto molto tempo.
    Tutto gioca a loro favore, anche perchè in linea pratica sono l'unico gruppo del genere ad avere ancora qualcosa da dire e non campare solo su di un illustre passato(che comunque alla fine dei conti posseggono anche loro!)

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

17 Settembre 2007

posso aggiungere band europee come EUROPE/ DEF LEPPARD/ SCORPIONS
    IO SON CONVINTO CHE AVREBBERO VENDUTO MILIONI;)
    DI CERTO COL PASSARE DEGLI ANNI LA COSA CHE CONTA E' LA QUALITA' DELLE TUE OPERE E NON LE VENDITE PERO' NON LO SAPREMO MAI.......

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

17 Settembre 2007

;););););)

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Settembre 2007

Raga, devo dire che più ascolto "Lipservice" e più maturo l'opinione di trovarmi di fronte al miglior disco hard rock almeno(se non di più) degli ultimi 10 anni.

Lo posseggo ormai da 2 anni, lo ascolto da quando ce l'ho e continuo a trovarlo fantastico.
    Non una canzone mi ha stancato.
    "Lift U up", che sembrerebbe la "canzonetta" da singolone, le calssiche canzoni semplici che piacciono subito ma che si esauriscono in fretta, continua ad esaltarmi ancora oggi...

Credo proprio che i Gotthard, sopratutto in virtù di tutti i dischi già composti e in passato e dell'ormai ventennale esperienza ad alti livelli, debbano essere veramente fieri di "Lipservice" perchè ha una freschezza comositiva incredibile!
    Esistono veramente pochissimi esempi di gruppi con dopo tanti dischi pubblicati sono ancora in grado di sfornare lavori di tale livello.

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Settembre 2007

Ti quoto in pieno..infatti non riesco a capire come alcune recensioni danno domino effect superiore a lipservice...ti dico..io li seguo da circa 12 anni i gotthard e forse proprio domino effect lo reputo un disco sottotono..dal momento che nonb possiede quei riff rock melodici ke li hanno contraddistindi negli eltimi 10 anni ( a me piacevano molto quando erano anche + acustici ma questi suoni di chitarra moderni e molto campionati non mi piacciono affatto)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Settembre 2007

Non riesco proprio a definire anche solo "sottotono" un disco come "domino effect".
    Credo che in linea logica di sound sia forse anche più "sensato" sei "Lipservice" che invece è molto più vario.

In ogni caso "Domino Effect" è solo un filo sotto "lipservice", sempre secondo me naturalmete.

Una casa che preferisco di Domino rispetto a Lipservice sono le ballad.
    Quelle di Lipservice sono secondo me un pò troppo melense, mentre "FAlling" e The Call" per me sono superiori, mi piacciono molto di più di "everything I want" o "I've seen an Angel cry".

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Settembre 2007

alt..non intendevo sottotono nel vero senso della parola..e' che purtroppo io ero abituato negli anni (fino a lipservice)..x ogni album sentire hits ke mi facevano venire i brividi..nell'ultimo mi sembra di risentire dischi tipo Dial hard o g che non mi sono mai piaciuti molto tantevvero che io i gotthard li amo da Open in avanti

Condividi questa Pagina