1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2007

    povera millunnium sun ^^
     
  2. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Settembre 2007


    hei , celestiaò; allora che te ne pare dell'album?
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Settembre 2007

    no millennium, ma perchè non devi ammettere che in quel concerto edu era fuori forma???? Nel live in sao paulo canta molto bene, è quello l'edu che vogliamo sentire...
    Non c'è nulla di male nell' ammettere che non stà attraversando un bel periodo...vocalmente parlando ovviamente.....
    A volte penso che l'amore per certi artisti ci faccia un pò perdere l'obbiettività nell'analisi delle cose: e a volte ci casco anche io...
     
  4. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Settembre 2007

    straquoto..ecco perchè quando millenium dice che matos non sa andare giù con la voce , io dico che dovrebbe essere + obiettiva nell'esprimere giudizi
     
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    16 Settembre 2007

    Sai com'è, quando una band con vari album all'attivo e una certa popolarità deve sostituire un membro (in particolar modo il cantante: nei vari strumenti, se ti serve un virtuoso e non un compositore, non fai molta fatica a trovarlo) è bene che quest'ultimo sia in grado di fare decentemente le canzoni del precedente. Se ti può far sentire meglio, però, la colpa di tutto questo non è assolutamente sua, ma di chi l'ha preso per sostituire un cantante come Matos. :D

    Basta avere una piccola infarinatura sull'arte del canto per notare che nei gruppi power i cantanti hanno tutti un'estensione tenorile. Forse perché il power come genere richiede appunto una voce di quel tipo?
    Non puoi tenere in piedi un concerto con due ore di ballads, a meno che non ci sia un rivenditore della Eminflex nelle vicinanze. :hihi: Nei pezzi veloci devi saper cantare molto bene, specialmente quando prendi note alte.
    Se gli Angra volevano esaltare le note basse al meglio avrebbero preso una voce tipo Barry White. :rotfl:

    Se vai così sul soggettivo sei anche condivisibile, ma sta comunque di fatto che la stragrande maggioranza delle persone che postano qui trovano che, anche in questo campo, Matos riesca a trasmettere sensazioni meglio di Falaschi. Questo è sufficiente a dire che, mediamente, Matos è un cantante più espressivo di Edu. Ma se lo apprezzi di più sta tranquilla: nessuno verrà a casa tua per impedirti di ascoltare i suoi CD. :D ;)
     
  6. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Settembre 2007

    E comunque Matos scende decisamente di più di Edu.

    Cheers,
    Naerior
     
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    17 Settembre 2007

    e per me andre lo ha pure più lungo.



    mamma mia i bambini... -.-
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Settembre 2007

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: questa meritava fairy tale :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  9. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Settembre 2007

    Ma:rotfl:
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    17 Settembre 2007

    Bene, da qui emerge proprio la maturità dei presenti in questo forum.
    A questo punto, io non perdo tempo con gente del genere.
    Arrivederci.
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Settembre 2007

    l'ho ascoltato solo una volta l'ultimo lavoro di matos...ma la prima impressione è molto buona
     
  12. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    17 Settembre 2007

    se secondo te criticare tutto e sempre e sparare a zeroè maturità, beh, cara mia, sei una bimbetta... addio :)
     
  13. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2007

    Ma poi cavolo non si può neanche fare una battuta...
     
  14. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2007

    il fine giustifica il mezzo :D
     
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    17 Settembre 2007

    Non mi sembra di aver criticato mai tutto e sempre e non mi sembra di sparare a zero.
    Sto semplicemnte dicendo le mie opinioni.
    Se a me non piace una cosa, perchè deve piacermi per forza?
    Se mi va di esporre le mie idee e magari sentire cosa ne pensa un altra persona, non posso farlo?
    Purtroppo mi da fastidio la gente che loda in maniera nauseante chi non se lo merita ed è una cosa che non riesco a fare a meno di dire, mi dispiace.
    Ho sempre detto che matos tecnicamente è mostruoso, bravissimo impeccabile, ma A ME non piace il suo timbro. Questo non vuol dire che matos non sappia cantare, vuole semplicemente dire che A ME non piace come canta, che A ME non da emozioni che IO preferisco altri tipi di voce, voci che mi danno calore, che mi fanno provare delle emozioni, con la voce di Matos non succede.
    MA è uan cosa MIA, personale, che avevo voglia di condividere con gente che magari potesse capira cosa voglio dire.
    Evidentemente non è così.
    Bene, le mie opinioni saranno sicuramente apprezzate altrove, dove c'è gente matura che sa ascoltare le critiche e le opinioni che non sono uguali alle proprie.
     

Condividi questa Pagina