1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2007

    cavolo! di questo progetto non ne sapevo niente! qualcuno sa se hanno rilasciato qualche demo o disco ufficiale?
     
  2. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2007

    cacchio un tuttologo sui metallica che non sapeva questo mi scade proprio in pieno!
    cacchio pure io fin adesso non sapevo tale progetto!HA UNA PRODUZIONE UFFICIALE?cosa fanno?
    illuminatemi!
     
  3. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Settembre 2007

    A me piace portare esempi, riesco a spiegare ogni concetto con gli esempi, e sulla faccenda del "bravo più bravo" dico:

    Mia sorella suonava il pianoforte, è piuttosto bravina e suona da dio la marcia turca di Mozart. Non sarebbe in grado di riprodurre complicati brani jazz, non senza mesi di tentativi... La considererei scarsa, è un dato di fatto, ma tuttavia suona benissimo un pezzo bellissimo di musica classica.
    Allora, La tecnica è veramente importante per creare qualcosa di memorabile? Evidentemente no, dato che (a detta di molti mi pare) i Metallica hanno scritto pagine di storia del rock senza chitarrista e senza batterista, con un bassista morto mal sostituito e con il suo migliore compositore passato ai Megadeth.

    Direi di usare le parole con più cautela parole come "scarso" o "sega", veramente, che qui si esagera secondo me. Senza contare che si possono creare (e sono stati creati) assoli bellissimi usando tre quattro note e qualche pull-off/slide/hammer-on.
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2007

  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2007

    Allora, mettiamo le cose in chiaro:

    come avevo detto prima, stavamo parlando di un discorso puramente tecnico. Ho detto e ripetuto tante volte che, anche se un musicista non ha una buona tecnica, puo' comporre canzoni stupende e fantastiche. Ci sono tantissimi musicisti scarsissimi che hanno fatto la storia del rock, e magari ci sono musicisti super tecnici che non hanno mai avuto la predisposizione nelle composizione semplicemente perchè usavano male la loro tecnica.

    Poi, bisogna essere musicisti per capire quando un musicista è scarso. Non è che adesso io mi invento che Kirk è scarso, semplicemente perchè è un dato di fatto. Non è un parere soggettivo, ma oggettivo. Ma ripeto che nella musica la tecnica conta pochissimo.

    E ripeto all'infinito, di nuovo, che gli scarsi nella musica hanno creato molta piu' musica stupenda di supertecnici. E non si esagera, perchè parliamo prettamente dal punto di vista tecnico. Negli altri settori i Metallica sono straordinari.
     
  6. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2007

    riguardo agli spastick.....non saspevo nulla....meno male ke c'è wiki:P

    leggete i membri ke sono passati per quel gruppo....oltre ai metallica anke paul baloff e gary holt....ke ubriaconi:D
     
  7. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2007

    come riff preferiti metto master(il riff sulle due corde a 220 ) e il bellissimo riff di blackened ke ti fa gasare in un modo......
     
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2007

    bè meno male che non è uscito niente!ma sono curiossimo di fare na risata con loro!:D
     
  9. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Settembre 2007

    bè chi te lo dice, magari per la scena hardcore poteva essere un buon gruppo, anche se di ripiego. alla fine le influenze del thrash vengono anche da quella parte eh, poi secondo me alcuni gruppi hardcore non sono male, parlo ovviamente dei primi gruppi:)
     
  10. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    15 Settembre 2007

    mi sapresti dire un gruppo fatto di musicisti scarsissimi che hanno fatto storia?
     
  11. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Settembre 2007

    Sex Pistols:D
     
  12. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    15 Settembre 2007

    maledetto:demon:
    troppo facile andare contro il punk
     
  13. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Settembre 2007

    su queste cose potrai avere ragione però secondo me non serve prendere i musicisti singolarmente, mi sembra una cosa fine a se stessa.secondo me bisogna vederli in gruppo, altrimente non avrebbe senso. i Metallica sono diventati e erano quello che sono ed erano perchè al loro interno c'era molto ma molto feeling e quando c'è questo, il cuore e la passione come dici tu, il resto si può aiutare ma passa anche i secondo piano. non so se sono stato chiaro, spero di si:)
     
  14. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    15 Settembre 2007

    #9374
    Ultima modifica: 15 Settembre 2007
  15. Betrayer

    Betrayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2007

    Sì ma ascolta i Grip Inc. allora:hihi: Poi dimmi che Dave a livello compositivo è nullo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina