1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Settembre 2007

72.mila allo stadio freddie!
    cmq x me l'album the works contiene belle canzoni.
    dal vivo rendono tantissimo ma sull' album non tanto....

2. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

si lo so, ma ho arrotondato per eccesso perche secondo me c'erano piu di 72.000 persone :hihi:

3. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

oddio..sta frase potevi uscirla solo tu.."io la trovo veramente gnocca"...fantastica..:rotfl: :D :hihi:

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Settembre 2007

OT: Ben tornato Freddie Rose... ci sei mancato!!!:happy:
    Che dire leggendo gli ultimi 2 post al volo.... beh che a me Radio Ga-Ga dal vivo non mi ha mai convinto... sarà che i live dei Queen era meglio viverli dal vivo scusate il bisticcio di parole (ma a questo punto ero pure più vecchio!!!8-] ) che ascoltarli dal disco.... io ho il Live At Bowl in DVD e sinceramente non mi convince tanto.... a parte la voce di Freddie.... sarà che in studio utilizzavano tante sovrancisioni e dal vivo in 4 più un tastierista esterno non erano comunque sufficienti a ricreare il sound di determinate canzoni!!!:)

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Settembre 2007

si ma a wembley freddie stecca troppo ihihih....

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Settembre 2007

Sì hai ragione... a Live At Wembley voleva fare lo sborone!!! Ascoltalo a Live At Bowl canta meglio anche se nel repertorio ci sono quelle canzoni del album Hot Space che definire scarse è un complimento....:grin:
    P.S. Anche se Freddie Rose dirà che e sono blasfemo!!!:shutup:

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Settembre 2007

ce li ho i dvd;)ripensandoci il mio freddie preferito come voce e' quello degli anni 80.
    la sua voice era maturata e xccio' piu' bella, a wembley aveva 40 anni:)

8. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

grazie max!! :) contento di risentirti :headbang:

riguardo gli ultimi post...blasfemi tutti e due!!! :sadic: :hihi:
    il live at wembley e una pietra miliare....Freddie è eccezionale...si puo permettere tutto...non si tocca! 8-]
    anche il live at bowl e una pietra miliare...certo il wembley e migliore ma rimane cmq un concerto fantastico...
    in conclusione i Queen non si toccano (sia in sede live che studio)....:rage: :D :)

9. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2007

Ba...sulla qualità di Live at wembley ci sarebbe da discutere....Primo per i problemi di freddie dovuti al raffreddore beccato la sera prima (11/07) e poi perchè il concerto a Knewborth è sicuramente meglio (sentire Live magic per credere...anche se su questo disco ci sarebbe da riaprire una aprentesi) o quello al Nepstadion di Budapest (vhs "Live in budapest" per credere)...Sarà che la tourneè di The works è la mia preferita (la parte del 1984 in particolar modo e il bootleg Works in brussels è spettacolare)

10. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Settembre 2007

si fa tanto riferimento al live at wembley come uno dei loro concerti migliori..bah..io credo ke l'interesse ke suscita è più che altro storico..perkè fa parte del loro ultimo tour..come ha già detto qualcuno la voce di freddie nn è al meglio..stecca spesso ed evita di prendere note troppo alte..inoltre neanche l'arrangiamento dei brani mi entusiasma..troppe tastiere e pianoforte..anche se rende il suono più corposo si perde quell'attitudine rock ke li contraddistingue..sicuramente il live at the bowl è superiore sia per la prestazione di freddie sia perkè suona molto più rock grazie anke alla bella scaletta proposta....a parte i pezzi di hot space..cmq credo ke la voce di freddie abbia raggiunto il picco in sede live alla fine degli anni 70..sebbene su disco preferisco qlla del periodo 84-87..

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

19 Settembre 2007

vero hai ragione riguardo allo storico....

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Settembre 2007

Condivido in pieno la tua tesi..... in più aggiungo che la malattia ci ha privato Freddie dal vivo però ci ha consegnato forse il loro miglior album dell'ultimo decennio della loro carriera ovvero Innuendo!!!8-]

Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

19 Settembre 2007

bravo max, dove lui da tutto se stesso .......

14. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

19 Settembre 2007

No way :D

Wembley è non solo il miglior concerto dei Queen, ma credo il migliore in assoluto che io abbia mai visto su un supporto multimediale o dal vivo. Io i concerti dei Queen reperibili in qualsiasi modo su questo pianeta li ho quasi tutti, specialmenti quelli del periodo Sheer/Anato, Jazz/Game e Works/Kind che sono i miei bienni preferiti.

L'ecletticità della proposta musicale di Wembley è fuori da ogni passato e presente: saltellano da un genere all'altro canzone dopo canzone, e lo fanno sempre su livelli disumani. MAI visto fare niente di simile a NESSUN gruppo. Vabè c'è Elio ma quella è un'altro tipo di discorso sulla musica-teatro (che poi è una caratteristica anche dei Queen ma in modo diverso). Senza contare che Kind ha delle canzoni stupende e sarebbe un peccato prendere a manifesto della band un tour precedente al 1985. Solo Brian May che entra dopo l'intro con il riff in re di One Vision è da cardiopalma. Non puoi parlare dei Queen senza momenti come quello, se hai momenti come quello a disposizione.

Hanno preso canzoni semplici, canzoni complesse e cover e le hanno unite in uno spettacolo unico, senza cali di tensione o momenti morti. Secondo me questo è il compito della musica rock, intrattenere con classe, rendere accessibile il difficile. Anche per questo io trovo gli arrangiamenti assolutamente perfetti, i medley impeccabili e la prova d'insieme ineguagliabile.

La voce di Freddie non è al massimo storico come estensione e tecnica, causa anche del raffreddore del giorno prima, però (e mi collego al punto seguente) se ci mettiamo a giudicare la musica in questo modo siamo come chi vuole definire il valore di un costrutto letterario mettendo valori su ascisse e oridata (vedi Dead Poet Society per come reagire a riguardo :P).

Se togliamo l'aspetto emotivo dalla musica secondo me snaturiamo la musica della sua componente più naturale e a mio modo di vedere importante. Il discorso di Freddie prima di Who Wants to Live Forever, in quelle condizioni, è pura poesia della natura umana e secondo il mio modo di vedere vale da solo quanto lo stupendo concerto di Natale all'Hammersmith.

Già, in culo ai mondiali di calcio :D

Senza parlare di chi ha cantato in quella circostanza. Da Hetfield a Zucchero. Ma poi che scene, Axl abbracciato a duettare con Elton John, Tommy Iommi a suonare in coppia con Brian May, il finale con Liza Minelli... mezzo secolo di storia della musica rock e pop per un uomo solo. Probabilmente il più grande :)

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

19 Settembre 2007

anche il mio concerto preferito dei queen rimane wembley......anche se freddie non e' al massimo....

Condividi questa Pagina