1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Buckethead

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da natas, 14 Settembre 2007.

1. natas

natas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

ehm...francamente non ho idea se esista già un topic sul mitico testa-di-secchiello, ma nel dubbio ecco qua.
    A mio parere un genio, Electric Tears(l'album) sa regalare emozioni difficilmente dimenticabili, se non lo avete procuratevi qualche canzoncina poi mi dite che ne pensate!:)
    Naturalmente gli amanti della velocità e della tecnica pura alla Satriani e Vai non lo apprezzeranno subito, ma vedrete che qualcosa vi piaciucchierà anche a voi, o almeno spero...

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2007

Ok che la sua proposta è difficilmente classificabile, ma in progressive a Buckethead ce lo vedo poco... boh! :sgrat:
    Comunque sia, Electric Tears è un disco sublime, ma la cosa che mi preme dire è che "gli amanti della velocità e della tecnica pura alla Satriani e Vai" dovrebbero ascoltare anche gli altri suoi lavori, per scoprire un chitarrista che oggi come oggi è anni luce avanti a quei due...

3. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

15 Settembre 2007

Davvero impressionante...mi ricorda un po Gilbert voi che ne pensate???

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Settembre 2007

...anche io credo che Buckethead abbia davvero poco a che fare con il progressive...non perchè un musicista esplora o sperimenta cose che escono appena dai canoni automaticamente sta facendo "progressive". Buckthead è una figura atipica e originale, creatore di una musica e di un approccio personale, davvero difficile da catalogare in un genere proprio perchè mischia stili e concezioni musicali diverse tra loro...alcuni lavori possono ritenersi quasi avanguardistici, altri quasi fusion, alcuni entrano in territori metal, altri nell'art-rock...al tutto si aggiunge la messa in scena di alcuni stilemi del Guitar Virtuoso e, infine, alcune sfumature progressive. Buckethead ha suonato con decine di musicisti, tra cui nomi grandissimi della musica contemporanea, non solo rock. Si può accostare a figure come Zappa, Belew, per alcuni aspetti anche Zorn.
    Il periodo iniziale (1992-1996) dall'esordio Bucketheadland fino a Day of the robot è forse il più ricco di intuizioni e di idee.

6. natas

natas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2007

Giustappunto.L'ho ficcato nel progressive perchè non di certo non è death nè black, nè di certo heavy o thrash o tantomeno gothic o power.
    Alla fine dei conti il prog mi è sembrata la sezione giusta, ma se ritenete che debba essere spostato, fate pure.
    Il problema è, come diceva Rover84, che un artista che sperimenta cose fuori dal normale viene catalogato automaticamente in progressive, e questo spesso è sbagliato,perchè si rischia di sminuire ciò che l'artista aveva intenzione di trasmettere,ad esempio richiami Fusion o Jazz o chissà cos'altro(scusate la scarsa chiarezza del concetto), che magari col "vero" prog di Dream Theater ha a che fare come i cavoli a merenda.
    D'altronde i pare che anche i Tool siano in questa sezione, per cui...

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Settembre 2007

...secondo me si potrebbe metterlo in "Non solo metal": oltre a non essere progressive credo che c'entri poco anche con il mondo del metal (i Tool sono in "Non solo metal") In ogni caso, dopotutto, non è così importante in quale sezione mettere il topic, l'importante è che la discussione si svolga bene...!

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Settembre 2007

Pare male :grin:
    Sono in "non solo metal" ;)

9. natas

natas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2007

Sì sì scusami l'ho notato adesso:D

10. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

11. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

molti pensavano infatti che dietro quella maschera si celava proprio Paul Gilbert...ma non e così :) in ogni caso Buck e ben migliore di Gilbert..eheh

12. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Settembre 2007

grandissimo,sentitevelo nei praxis e resterete maggiormente sbalorditi
    funk sperimentale impazzito come pochi!

13. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

Buckethead e stato oltre che nei Praxis anche nei The Deli Creeps, nei Corn Bugs, nei Thanatopsis, nei Cobra Strike, nei Pieces e nei Gorgone (tutti gruppi sconosciuti).

Ha fatto la bellezza di 20 album solisti a proprio nome piu 3 con i Death Cube K per un totale di 23 album.

una roba pazzesca....

Si dice che il suo vero nome sia Brian Carrol, ma io non ci credo. Ci sono anche alcune foto in cui lui appare a viso scoperto, ma secondo me non sono foto sue....alla fine la sua vera identità non si conoscerà mai :hihi:

14. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2007

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Settembre 2007

Uhm... non li conosco, ma se mi dite qual è la sezione più appropriata io li sposto. :)

Condividi questa Pagina