1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2007

che palle. davvero, che palle.

Se vogliamo dirla tutta, allora bastano gli sconosciuti Tourniquet a spazzare via i 'deth allora asmodeus. che damine significa. conta, oltre alla tecnica, l'importanza storica, il peso che hanno avuto e via dicendo. e poi èp avvilente dire

che è una gran bella cazzata, come direbbero le iene. per un semplice motivo: il miglior chitarrista punk non vale 'na calza di kirk. che poi pià che tecnica siano attitudine ed emotività le sue caratteristiche principali è una cosa, dire che hanno la tecnica di un punk vuol dire avere le orecchie tappate con tappi di cera. scusa eh.
    Vuoi l'obiettività, e poi mi dici che l'emblema della tecnica nel thrash è rust in peace. maddai su. allora delle vere band techno thrash cosa dovremmo dire.

poi sempre sti megadeth bisogna tirar fuori? Ma dai, basta. poi un'altra cosa he non mi piace è dover leggere

cioè ma allora che ci sta a fare un forum se ci sei tu a doverci dire fra le righe "state zitti, che ho ragione io" ? M'ha stancato, francamente, dover leggere che hai sempre ragione. in musica non esiste oggettività. tant'è che per esempio nicola, pone su un piedistallo lars a quanto s'è letto..perchè? perchè parte da un altro punto di vista. e da quello lars, come dicevo tempo fa, è tra i migliori insieme a lombardo...parlo di ferocia nell'esecuzione. la tecnica? La tecnica non ce l'ha, manco la postura. ma ha cuore e aveva tantissima rabbia..e per alcuni questo è davvero fondamentale. poi ci sono migliori batteristi, chi lo nega? Ma doversi sorbire sempre la solita solfa...che palle!
    bisognerebbe anche saper contestualizzare poi..quando lars è diventato famoso non c'era tutto sta corsa alla tecnica. si parla di metal ai primordi..e c'erano più cani che altro. dalla fine degli '80 s'è iniziato a dare più importanza ad un fattore fino ad allora trascurabile. ora come ora ce ne sono milioni al tempo migliori di lui. negli anni 80 invece, ascoltando il resto, mi rendo conto che invece era tra i meno peggio.

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2007

che poi parli tu che è da quando ti sei iscritto che sparli dei tallica nel loro topic.:D almeno nessuno qua va a fare filippiche su quelli dei 'deth. tu no, tu pretendi di avere ragione nel topic di gente che ama i metallica.

e poi dici che non si può parlare di superiorità quando implicitamente spari tonnellate di sentenze sui tallica. ma dai, ma vedi di guardare un po' quelli che scrivi invece:D

3. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

in primis non ho detto a nessuno di stare zitto,sinceramente mi ha stufato questo atteggiamento che hai,cosi facendo sei te quello che passa per quello che vuole avere ragione a tutti costi!io ho solo espresso un opinione oggettiva,si caro mio esiste eccome l'oggettività,altrimenti un libro di melissa p potrebbe essere allo stesso livello di un libro di baudelaire,perchè sono gusti no??:D mi ha rotto sto nascondere ogni cosa dietro il de gustibus!poi tornando ai metallica hai travisato,io mica ho detto che kirk suona come un chitarrista punk ma che scherzi eheh,è ovvio che è anni luce meglio!era solo una battuta su lars per dire che dal metal un minimo di tecnica la pretendo e lui ne ha veramente poca tutto qua,che poi sia stato un pioniere del metal ai tempi che furono non lo metto in dubbio!e poi non sono io che sparo sui metallica dato che ho detto cento volte che amo e sono un fan dei primi 5 album(ma te fai finta di non leggere)sono fan boy ciechi come te che li difendono a spada tratta su ogni cosa,mica si può parlare di un argomento sempre e solo in positivo o no?senno ci si da ragione a vicenda come allocchi,il che nell'ambito di una discussione è poco costruttivo!non mi sembra che sono entrato qua dentro sparando a zero,non mi pare proprio,ma a quanto pare ogni minima critica sui metallica qui dentro da fastidio...o ne parli bene su tutto o lasci stare bah...sul fatto che negli anni 80 non si dava peso alla tecnica ti quoto,perchè è vero,pure lo stesso lombardo non era chissà che ai tempi ma dopo è diventanto un mostro,lars invece è regredito,solo quello gli rimprovero:D elencami ste band techno thrash che tanto sono superiori a rust in peace,che di certo sul lato tecnico è di gran lunga meglio di ogni cosa dei tallica,sai com'è c'è un certo marty friedman;) chiudo dicendo che a me della tecnica frega fino a un certo punto,anche se certe cose vanno riconosciute tutto qua,e i metallica uno li può amare(come faccio io)anche riconoscendo i loro limiti e le loro minchiate che fanno da 15 anni buoni!

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

si ma allora se ami i metallica perche' stai sempre a criticarli in tutto e per tutto? cazzo fallo pure un complimento a lars na volta ogni tanto invece di paragonarlo a gente anni luce avanti come hoglan e christy...è come fare un paragone in ambito calcistico tra brasile e germania...una ha una tecnica infinita e un altra pur non avendone ha moltissima fisicita' che gli permette comunque di poter fronteggiare una squadra come il brasile...non so se ho reso l'idea

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Settembre 2007

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2007

senti, fan boy cisarai tu dei megadeth. rispondo solo a questo. cieco ci sarai tu, che continui a non renderti conto che vai sparando in ogni topic la tua opinione parlando d'oggettività incontestabile, e poi dici che sono io quello che pretende di avere ragione. ma per piacere.

Ora, è stato un piacere asmodeus, ma mi rifiuto di risponderti ad altro. almeno per ora.

Anzi no. visto che mi chiedi cosa c'è meglio di rust tecnicamente ti rispondo a questo. Prima cosa perchè non è un album techno thrash vero e proprio, secondo perchè ci sono state band da quel punto di vista più capaci.
    Ripeto i Tourniquet. i Realm, Believer, gli artillery direi per lo meno pari, Coroner, direi anche i Death Angel di frolic e act iii, i Deathrow per lo meno pari, gli heathen per lo meno pari, gli Invocator per lo meno pari, Mekong Delta, Watchtower, aftermath, despair, geisha goner, hexenhaus, megace, direi pure i depressive age sul loro livello, psychotic waltz, direi pure i thought industry.

queste sono delle bnd che, a parer mio, si posson fregiare a pieno titolo del nome techno thrash. justice e rust sono tecnici, o per lo meno intricati concettualmente, ma non sono ai livelli di sto materiale, e di queste discografie quanto a tecnica. se vogliamo andare sull'oggettivo, così la si pianta di dirmi che faccio il buono, che voglio avere ragione e bla bla bla. dto che il thrash lo ascolto e lo amo alla follia, a sto punto parlo visto che mi sono pigliato pesci in faccia anche nel topic dei machine head da te perchè, a tua detta, sono uno cui piaccono i machine head e non ascolto il vero thrash. manco mi conosci e parli, che cazzo:D

7. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

vabè dai il paragone calcio-musica mi sembra un può fuori luogo eheh,però vabè hai reso l'idea;) ma io critico il post black album,e ti garantisco che non sono il solo anzi...e ti dico che se i metallica si fossero mantenuti sui livelli dei primi 5 album e fossero rimasti coerenti e portavoce del movimento metal invece di farsela con i schifosi ambienti di mtv li avrei amati molto di più!in fondo anche gli slayer per fare l'esempio i soldi ce l'hanno eccome,ma sono rimasti coerenti,cosi come tanti altri gruppi thrash e non,i stessi maiden che sono famosissimi non sono mai finiti in quegli ambientacci li,perchè i metallica si invece?quando vidi mtv icon in loro onore,con avril lavigne e qualche rapper fallito che rifaceva le loro song stavo rabbrividendo e li ho odiati lo ammetto!tutti sperano di avere successo e fare tanti soldi con la propria musica,sarebbe da ipocriti negarlo,ma la fama può arrivare anche rimamendo genuini e coerenti,e fedeli alla propria musica e a quello in cui credi,mentre i metallica a un certo punto hanno pensato solo a fare più soldi possibile,sputtanandosi completamente!io sono solo un fan nostalgico di quello che erano un tempo tutto qua,e nonostante tutto continuo a sperare che tornino sulla retta via un giorno:D

8. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2007

Se I Metallica si fossero tenuti sui primi cinque album sarebbero alieni!
    Scusa, magari ho acceso io la miccia dui megadeth, e non volevo in effetti! ho una profonda stima per il Sig. Mustaine, per quello che riesce a tenere unito preticamente da solo, però semplicemente credo che in un confronto album per album i Megadeth ne escano con le ossa fratturate!
    rust in Peace? Stupendo album, un caposaldo. Ma la più bella canzone di Ruust in peace è una canzoncina paragonata alla stessa Master of puppets, o a Sanitarium, o Orion, o Disposable Heroes... Senza scomodare album come Ride o Justice... Questa è obiettività a mio parere, se poi si tira in ballo quanto a TE trasmette un album è tutto un altro paio di maniche... Ma non parliamo di obiettività in quel caso!

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2007

beh montekkia, tecnicamente una holy wars è superiore a una master. dipende poi da come uno la percepisce. quello decide cosa è meglio per se stessi. cosa ci piace di più in sostanza. a livello tecnico quello è un pezzo superiore a master, che a sua volta, a mio parere , ha un'importanza storica che, come dici tu, frantuma qualsiasi canzone di rust. questo è oggettivo sì. ma che sia meglio l'uno o l'altro è impossibile deciderlo..perchè ognuno ha i suoi gusti...per me quasi tuttla dicsografia dei tallica è superiore al correspettivo dei 'deth, ma sono i miei gusti e non c'è un cazzo da fare..il fan dei deth dirà il contrario. l'obiettività sta nel dire: questo è più tecnico, se c'è da dirlo. come lo è dire che quel pezzo è storicamente più importante. e quasi tutta la produzione dei metallica è più importante, storicamente, rispetto a quella dei deth. come lo è quella degli slayer.

10. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2007

Non parlo di tecnica, in quella obiettivamente ti do ragione, ma di pura composizione!
    Master of puupets è già un mostro di potenza per un terzo di canzone, poi frena, rallenta, cambia, prima melodica poi nuovamente martellante, e infine sfoga nella potenza più assoluta...
    Ditemi quando i 'DETH hanno fatto una cosa mostruosa come quella...

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2007

holy wars per me è mostruosa montekkia. oh, ti parlo da fan dei tallica più che dei deth eh. però holy wars per me è puro genio..ma non ha quella importanza storica trascinante. ailivelli di master c'è solo halloweed be thy name secondo me, da quel punto di vista. è un'icona cazzo.

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Settembre 2007

La verità è ke i primi 5 album dei MetallicA sono universalmente riconosciuti come tra i dischi migliori di tutta la storia del rock. Quelli dei Megadeth possono trovare spazio ed essere ricordati x un po' solo se ci si restringe in ambito thrash metal. Questa è la lampante differenza oggettiva tra le due discografie.

Poi rispondo ancora ad Asmodeus666: prendiamo gruppi come Manowar e Maiden, che da 20 anni ci fanno sentire sempre la stessa solfa: quanti album tra gli ultimi sono veramente da ricordare? Se si esclude qualke grande pezzo qua e là (poki) per i primi io non noto quasi niente di buono dopo Sign Of The Hammer('84), per i secondi niente di buono dopo SSOASS ('88) se si esclude Brave New World. Allora vedi che non sempre mantenere il genere significa fare faville. Io preferisco Load e Reload ai vari A Matter Of Life, Virtual XI, No Prayer For The D., Gods Of War, Warriors Of The W. e The Triumph Of Steel (questo so ke è considerato da molti un capolavoro, ma io non lo sopporto, x me è inascoltabile). E poi lo ricorderò sempre: se non fosse per Fuel, The Unforgiven II, Until It Sleep, Mama Said io a qat ora non sarei a scrivere su sto sito. Credo ke nessuno come i Metallica ha avvicinato la gente al metal

13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2007

Sarà ma in quanto a genio secondo me le canzoni dei Tallica fanno la fila per confrontarsi con holy wars, che comunque è una canzoe coi contro-contro-contro-cazzi! A questo punto evidentemente non si riesce a plecludere il proprio soggettivissimo gusto... Per assurdo, se io amassi il suono prodotto da tutto il pentolame di casa mia che cade a terra trevolgendo mia madre, che l'aveva in precedenza riposto male (che immagine, stò ridendo come un cretino :-) ), allora Frantic sarebbe per me la canzone più geniale dell'ultimo decennio... Allo stesso modo quando sento "Fade to Black" penso che Dio esiste, mentre quando sento "Holy Wars" provo la giustissima esaltazione scatenata da una canzone bellissima, ma contiuo a ritenere i metallica (a livello creativo) una spanna sopra a tutto il panorama Thrash-Metal-e-anche-qualcos'altro...

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Settembre 2007

secondo mè dei megadeth solo rust in peace può stare alla pari dei migliori lavori dei metallica.... è l'unico

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

14 Settembre 2007

Io ci aggiungerei anche Peace Sells... But Who's Buying?...;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina