1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

ma qua sono pure d'accordo,anche se dave nei slayer non scrive i pezzi perchè fanno tutto hanneman e king ma in fase di arrangiamento a detta di king è fondamentale,e nelle parti di batteria ci mette ovviamente del suo!grande compositore no magari,ma grandissimo batterista si!lars ha scritto insieme a james grandi pezzi nei primi album niente da dire,anche se credo che il mastermind assoluto sia hetfield e non lui,ma io parlavo solo del lato squisitamente tecnico,e da questo punto di vista ulrich è il punto debole dei metallica,solo che ovviamente non lo puoi cacciare perchè è il fondatore del gruppo:D

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

13 Settembre 2007

Quotissimo...:happy:

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2007

Mah, sarà puure scarso a livello di comparazione con altri batteristi, però ascoltando le canzoni non mi è mai saltato al naso questo fatto... Se ci stà bene li dove si trova tanto meglio no? Dieri che per quello che ha fatto vap iù che bene! Anche il batterista dei Green Day sarà una mezza pippa davanti a un milione di altri batteristi (tanto per dirne uno), ma per uqello che fanno va più che bene no?

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

va be ma su questo siamo tutti d'accordo, l'ho detto anche prima...tecnicamente lars non è niente di che e dave lo supera alla grande in tutto: precisione, tecnica, velocita' e chi piu' ne ha piu' ne metta...pero' nonostante tutto per me lars rimane un gran batterista...a me piace molto il suo stile...poi comunque nel suo genere non è una schiappa ma nemmeno un ipervirtuoso e il suo lavoro nei concerti lo fa sempre alla grande, ovvero picchiare...e poi tralasciando il discorso della bravura, secondo me è un ottimo esempio da seguire per l'attaccamento che dimostra verso il suo gruppo...come fate a metterlo a confronto con degli alieni come hoglan e christy?il 90% dei batteristi metal perderebbe il confronto con loro

5. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

non è la stessa cosa,i green day suonano un genere che può suonare pure un ragazzino di 13 anni tanto è scontato e semplice(non è punk tra l'altro)mentre nel thrash metal si può essere musicisti della madonna eccome,e anche tecnici(megadeth di rust in peace per esempio)anche se non è un genere fatto da virtuosismi,ma nei metallica vedo solo hetfield che rimane un grande ritmico,e truijllo pure è molto bravo,ma hammett ma soprattutto ulrich non sono proprio nulla di che!però vabè non voglio risultare pignolo eheh,non sono di quelli che guarda solo alla tecnica però nel metal un minimo la pretendo,mica è punk:)

6. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2007

Da come dici sembra che alla batteria hanno un paraplegico in stadio terminale... Stà sulle palle pure a me, ma non riconosco tanta icompetanza sinceramente...

7. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

no dai paraplegico lars no:D preso singolarmente è un buon batterista ma anche nel suo genere che è il thrash non eccelle di certo paragonato a tanti altri..su justice suona bene eccome però,ma dal black album in poi ha subito un processo involutivo che ha del misterioso,su load e reload suona in maniera abbastanza imbarazzante secondo me!su st anger invece non si può definire nemmeno un batterista per quanto suona da schifo,sarà che influiscono i suoni osceni di quell'album!

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Settembre 2007

mah, francamente non mi sono mai soffermato sulle capacità tecniche dei Metallica, ma solo sulla presa delle loro canzoni...anche perchè quando ho iniziato ad ascoltarli ero così "giovine" che per me potevano anche suonare il citofono ed erano comunque dei mostri di bravura :lol:

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Settembre 2007

Queste sono cose ke non sopporto. C'è ki pur di dire peste e corna sui MetallicA si tira fuori paragoni fuori luogo tipo quelli con Lombardo e Hoglan che sono in assoluto tra i migliori batteristi metal. Mah, sono cose che io proprio non capisco... e cmq sono d'accordo con Darius: anche a me lo stile di Lars piace molto, nonostante sia povero tecnicamente

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Settembre 2007

o ma allora non ci capiamo..... ho forse detto che dave lombardo è una merda??

11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2007

Se ogni scrittore venisse paragonato a Dante Alighieri non scrivrebbe più nessuno no? Che cazzo suoni a fare la chitarra che tanto c'è Steve Vai in giro? Boh..

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Settembre 2007

bravo.... è inutile fare paragoni del cazzo.
    Anche brian may non è un mostro con la 6 corde, ma mi sembra che un contributo positivo ai queen lo abbia dato.......è un bravo chitarrista che in quella band ci calzava a pennello e che contribuiva notevolmente alla stesura dei pezzi.... scusate se è poco

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

dave non è nullo in fase compositiva, e su questo punto Asmodeus666 chiarisce bene...diciamo che essendo batterista i riff non sono i suoi ovviamente, cosa che credo valga anche per lars. Solo che nel suo smodato ego, sono sicuro abbia voluto mettere anche il suo nome nelle composizioni anche solo per aver cambiato due parole nei testi o aver magari riarrangiato i passaggi e i cambi di riff nei pezzi....non credo assolutamente che i riff siano opera sua :)
    In genere la firma al pezzo la si mette su chi produce i riff e il ritmo della canzone (l'arrangiamento insomma), e credo che l'apporto di lars alle composizioni sia pari a quello di ogni altro batterista esistente :D ma siccome lars ha fondato i metallica il suo nome deve apparire!!!
    Sono solo supposizioni eh?? di cui però sono abbastanza sicuro :)

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2007

Fatto stà che comunque la canzoni dei metallica sono di gran lunga superiori sia a quelle dei Megadeth (che si citavano poco fa come gruppo molto tecnico... quale gruppo dei megadeth?), suia a quelle di mooooolti altri gruppi della scena.

15. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

di gran lunga superiori a quelle dei megadeth?ma dai...una holy wars o una tornado of souls e tante altre non hanno NIENTE da invidiare a nessuna song dei metallica!siamo obiettivi per favore,al limite sono gusti,ma di gran lunga superiori di che???rust in peace è un capolavoro di thrash tecnico pari a un master of puppets e i metallica non sono superiori ai megadeth ne tecnicamente(qui non c'è storia)ne per il resto,preferire l'uno o l'altro gruppo è esclusivamente un discorso di gusti personali,quindi non ricomimciamo con sto sparare a zero sui megadeth da parte dei metallica fan,che è diventata una moda ormai!:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina