1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli album che non digeriamo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da otrebla86, 9 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

10 Settembre 2007

:uhm: :ehm: Riflettendo bene alla domanda del sondaggio ci sono ben pochi dischi che non digerisco.... perchè tendenzialmente ascolto la musica che amo ascoltare.... constatazione banalissima lo so ma data la mia immensa raccolta discografica più che ventennale difficilmente trovo album che mi hanno procurato un forte disgusto.... poi nell'ambito Hard 'N Heavy sono molto selettivo quindi quando ascolto qualcoso di nuovo normalmente è qualcosa che ho tralasciato negli '80 e '90:razz: :happy:
    Comunque se proprio vogliamo citarne qualcuno di cui potrei farne a meno da buon maideniano direi Virtul XI che, se non ci fosse stato sarebbe stato un punto a favore di Steve & Co., poi non so.... magari MetelHead dei Saxon gruppo che ho apprezzato per ciò che ha fatto negli anni '80....ma poi con quell'album si è parecchio ridimensionato.... e poi si mettiamoci anche un album misconosciuto dei Black Sabbath come Forbidden con Tony Martin alla voce... addirittura nela prima song il buon Tony Iommi si è avvalso della collaborazione di un rapper:-o
    Vabè nei sottogeneri estremi del metal non metto becco perchè non li ascolto mentre nel Prog-Metal posso dire che i Dream Theater sono immensi tecnicamente quanto poco comunicativi spiritualmente e musicalmente parlando!
    Per quanto rigurda alcuni commenti di altri utenti sugli Iron Maiden mi astengo da ogni risposta perchè se lo faccio creo scompiglio.... dico solo che alla fine sono semplicemente gusti personali!!!8-]

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

dico solo che quando leggo dei DO pubblicizzati, depressive moda, alcuni discorsi simili su altri fenomeni di "massa", ecc... mi rendo conto di come mai siamo sempre la repubblica delle banane, in fatto di musica metal (e non solo).:D

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

10 Settembre 2007

Credo che un topic simile già ci fosse, in quanto so di aver dato già una risposta del genere...Cmq rimane la stessa, ovvero per me un album qualsiasi dei Malevolent Creation. Non so nemmeno io perchè. Ascolto Death, Brutal, Grind, Black, etc. senza problemi, ma questo gruppo mi rompe la palle dopo la prima canzone, e lo sento quasi irritante! Dispiace perchè sono ritenuti, ed a ragione, dei mostri sacri del genere, ma io proprio non li digerisco...
    Aggiungo che io ho sentito solo l'album Envenomed, giudicato cmq un ottimo album della band, quindi il mio giudizio sulla band può essere superficiale...8-]

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Settembre 2007

Sonocalmosonocalmosonocalmo :rotfl:
    E' un discorso complesso e già affrontato più volte, faccio un grandissimo sforzo e non ci torno su :grin:
    Carolina: sai che ti stimo lo stesso, vero? :P

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

10 Settembre 2007

Sei un mito:D

6. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Immaginavo che saresti arrivato da un momento all' altro:lol:

Comunque dai gente, fate qualche discorso dettagliato sull' argomento del topic, secondo me è una bella idea. E non offendetevi troppo se qualcuno parla male di musica che vi piace, non mi sembra il caso di infuriarsi e flammare per questo, su;)
    Io per il momento ho già detto abbastanza...

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

Infatti si parlava di dischi e non di band, anche se non mi pare tu abbia fatto diversamente...:roll::sadic:

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

11 Settembre 2007

vabbè, vale pure se a qualcuno non piace neanche un album delle menzionate...
    dai...non vale come risposta, non è acettata dal topic. Prendendo il mio caso...io ascolto prevalentemente thrash, chi l'avrebbe mai detto che album come "pratice what you preach" dei testament o "state of euphoria" degli anthrax, due album thrash appunto, non mi sarebbero piaciuti?

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2007

ah bhè...se le regole sono cambiate o meglio, le cambi tu, allora ci sto...quindi è parlate della band che non digerite e perchè?

:)

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

11 Settembre 2007

dai, sii un po' più elastica! :D

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

11 Settembre 2007

riferendomi ai testi di maggiore impatto epico/sentimentale, non quelli inneggianti al truemetal!

Con qualche eccezione: hai rpesente Gloves of metal? quello sì, è un testo perfetto.

12. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2007

Non so, forse avrò sbagliato il tono della scrittura, ma da parte mia vi posso garantire che ero tranquillissimo... :)

Tornando a noi: qualcuno mi spiega il perchè di Scent of human desire (ehm.. non so l'anno) dei Secret Sphere? Loro in generale mi piacciono parecchio, ma quest'album, a parte due canzoni (Rain e 1000 eyes show) mi sembra una roba campata per aria, poco coerente con se stesso, e persino (ahime) poco Power... Soprattutto considerando che sono stati capaci di partorire un lavoro degnissimo se non persino ammirabile come A time nevercome!...
    Non so, ditemi un po' la vostra, se lo conoscete.

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2007

:lol: in effetti sono stata un po' dura, ma non mi piacciono i topic dove si parla a sproposito perchè ad ognuno piace una cosa diversa (penso sia normale che a chi non piace un disco dica che è brutto...mi sta bene ma se a me piace perchè da emozioni non cambio idea leggendo il tuo commento, quindi a che serve?)...boh sarà che sono cose che vivo sulla mia pelle ogni giorno (non fatemi spiegare cosa e perchè che non è nè il topic né l'ora)...quindi termino con questo OT e vi lascio alle vostre chiacchiere!! ;)

PS: ho anche una teoria sui Manowar ma non mi andava di rispondere perchè sennò era ancora peggio...:roll:

Ultima modifica: 11 Settembre 2007
  14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

11 Settembre 2007

scusa...non so perchè ho letto gli ultimi commenti tralasciando mezzo topic...:ehm:

hai ragione...qui parlano tutte di band...non mi piacciono questi non mi piacciono gli altri...e si esaurisce l'utilità del topic in questo modo. Parlando degli album abbiamo l'opportunità di discutere senza la paura di creare flame , oltre a soddisfare i motivi per cui il topic è nato.

Ultima modifica: 11 Settembre 2007
  15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

11 Settembre 2007

I cradel non mi picciono, più che altro non mi piace il genere.
    Ok parliamo di album...i marduk. Vuoi dire che Panzer Division Marduk non ti piace? A me piace tanto! questo è black con le @@! Da considerare è anche tra i più belli dei pochi album black che possiedo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina