1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yann Tiersen

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paranoid, 10 Settembre 2007.

  1. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    10 Settembre 2007

    Volevo aprire una discussione su questo artista Francese che conosco ancora molto poco, ma che mi emoziona come pochissimi altri...E' divenuto famoso per lo più per aver scritto la colonna sonora del film Il Favoloso Mondo di Amélie e quella, successivamente, del film Good Bye, Lenin!; ma ha anche vari dischi da solista...Qualcuno ne conosce i dischi, le collaborazioni, ne vuole discutere?
     
    #1
  2. Waiting For Satan

    Waiting For Satan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2007

    Scusa ma c'è stato un errore..io scrivo a volta con il computer della mia morosa..e ci siamo confusi:roll: chiedo scusa, riusciresti a cambiare la citazione?
     
    #2
    Ultima modifica: 11 Settembre 2007
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    10 Settembre 2007

    Comptine d'une Autre Eté è decisamente commovente, la adoro senza limiti...Ma hai anche qualche disco suo, sapresti consigliare qualcosa?
     
    #3
    Ultima modifica: 11 Settembre 2007
  4. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2007

    Io amo l'intera colonna sonora de "Il Favoloso Mondo di Amelie", pezzi di piano come Le Moulin, Comptine D'Un Autre Etè e La Valse d'Amelie mi commuovono, sono a dir poco stupendi..l'ultimo pezzo sto tentando di imparare a farlo con il piano...come si dice a Beggamo, nell'estremo nord: "cella se pò ffà":hihi: ..per ora però sono ancora piuttosto handicappata..:roll:
     
    #4
  5. Waiting For Satan

    Waiting For Satan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2007

    Comunque io non lo conosco..:roll:
     
    #5
  6. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2007

    Io si, ho acquistato recentemente la colonna sonora del film di cui ti parlavo prima..è belliscima, veramente:love: tutte le canzoni, dalla prima all'ultima..e poi è rilassante..comuque la puoi trovare ovunque a prezzi abbastanza contenuti (8/9€) Ti assicuro che ti piacerà un sacco!!
    e comunque ti stimo! Mi sa tanto che siamo in pochi pochi a conoscerlo!!:)
     
    #6
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    11 Settembre 2007

    ho preso anche io i suoi spartiti, incandescenti:)
    il bello di questo artista è che è ancora così giovane e quindi promette di regalare nel tempo nuove perle (io conosco solo le due colonne sonore citate da paranoid per ora), è polistrumentista, ed anche in concerto non si risparmia (no, mai stata ad un suo concerto, solo youtube:( ), si sposta tra i suoi mille violini e il piano, la fisarmonica e le chitarre..ed è tutto sempre molto semplice, mai nulla di eccessivo, anche per quanto riguarda la scelta compositiva, non ci sono mai riempimenti inutili, c'è una melodia di base e poco accompagnamento. sarei curiosa di vederlo all'opera con l' orchestra..
    delle sue collaborazioni davvero non so nulla, a parte di qualcosa di fatto con Bertrand Cantat (Noir Désir).
     
    #7
  8. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    11 Settembre 2007

    Dannazione io ho avuto a Marzo, mi pare, l'opportunità di andarlo a vedere all'Auditorium ma non ci sono andato; che sciocco...Ma la prossima volta non ricapiterà...Comunque non appena avrò qualche soldino da parte, dopo la Nona di Beethoven, prenderò anche qualcosa di Yann, per forza...Comunque è vero, per quel poco che conosco, arrangiamenti semplici, ma sempre molto diretti: toccano e scaldano il cuore con una facilità impressionante...Conoscete Le Jour d'Avant? Una delle canzoni più belle che abbia mai sentito, non mi stancherò mai di ripeterlo...
     
    #8
  9. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    Adesso la cerco:roll:
     
    #9
  10. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    Molto bello come pezzo, hai ragione:)
     
    #10
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    13 Settembre 2007

    Non vorrei ripeterlo milioni di volte, ma quel pezzo mi disintegra letteralmente, lo posso sentire solo di rado, giuro...Poteri scrivere un tema su quella canzone, meravigliosa a dir poco, inifnita...Io invece ho ascoltato L'Absente, davvero splendida...Non appena avrò un paio di dischi suoi avremo di che parlare, adesso possiamo solo darci poche opinioni, purtroppo...
     
    #11
  12. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    Corri e compra allora!:D
     
    #12
  13. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    13 Settembre 2007

    Eh, devono prima arrivare un po' di soldi...Ti terrò aggiornata...
     
    #13
  14. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    oki!:) Ocio però che qui i topic abbandonati tendono a finire in decima pagina dopo mezza giornata!!:D
     
    #14
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    14 Settembre 2007

    Conosco solo Comptine D'Un Autre Etè di cui mi sono innamorato dalla prima volta che ho visto Amelie al liceo (in francese tra l'altro =_=), ma c'ho messo un po' a capire di chi fosse :D
    Bellissima, ci sento un po' di echi Einaudiani, altro pianista che apprezzo assai :love:
     
    #15

Condividi questa Pagina