1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli album che non digeriamo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da otrebla86, 9 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Settembre 2007

If you're not into metal, you are not my firend...

Quale poesia:roll:

2. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Bene, questo vuol dire esattamente tirare fuori i ********. :lol:
    Concordo che i Manowar hanno, sia nel modo di porsi che nei testi, qualcosa di estremamente irritante e sgradevole. Non fraintendetemi, sono contento di essere metallaro... Ma semplicemente non ne faccio una bandiera.
    Ciononostante ammetto che hanno scritto alcune canzoni che musicalmente apprezzo, come Hail and kill e Heart of Steel (della quale trovo molto piacevole anche il testo.

Qui però non concordo. L'oggettività della bellezza, per l'arte in generale, quindi anche per la musica, è un discorso di fondo. Ciò che PIACE, è soggettivo. Ciò che è BELLO, è oggettivo. La bellezza nell'arte è un discorso di tecnica e di canoni. Cosa che vale per esempio nella pittura o nella scultura. ;)
    Poi, personalmente, credo che definire la bellezza di un'opera d'arte solo in base a come piace soggettivamente sia limitativo. E' anche un discorso di umiltà: non sarebbe corretto se partissi dal presupposto che tutto ciò che non mi piace fosse automaticamente brutto, non credete?
    Dopotutto, credo che sia appunto a questo che dovrebbe servire questo topic: mettere in comune le nostre singole personali opinioni sugli album che
    non apprezziamo (o forse, chissà, non capiamo :)) e rifletterci insieme.

3. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

quoto sui taake..meglio i 2 successivi

4. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Beh, i Dream Theater mi hanno sempre annoiato... e anche l'ultimo album dei Maiden non scherza da questo punto di vista :hihi:.
    I Cradle of Filth li ho sempre sopportati poco... e in ambito black (e qui probabilmente verrò linciato) Dark Funeral e specialmente i Marduk non mi hanno mai detto nulla :P.
    Ah, anche i Deicide, a parte qualche episodio di valore niente di che a mio parere.
    Invece stranamente i (vecchi) Manowar mi piacciono, MUSICALMENTE parlando. Pacchiani, infantili quanto si vuole, ma hanno scritto dei buoni album in passato... anche perchè se dovessi giudicare un gruppo dall'immagine o dai testi, tirerei tranquillamente lo sciaquone su un buon 80% della scena metal :hihi:

5. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Ah, se ragioniamo a gruppi, le prime cose che mi vengono in mente:

-Dream Theater: Non mi piacciono. Mi piace il prog, ma è proprio questione di gruppo, non mi piacciono proprio dal punto di vista compositivo. Imeges and Word è l'unico che mi piace. Awake e Scenes from a memory sono molto esaltati e a me non piacciono per nulla. Nel primo vedo un mix di pezzi che mi da fastidio ascoltare, pezzi che non mi dicono nulla di speciale e pezzi che mi piacciono abbastanza. Il secondo mi sembra tutta una lunga solfa melensa, con un sentimentalismo banale e scontatissimo. Poi in generale non trovo la voce di Labire molto espressiva, difficilmente riesce a coinvolgermi. Octavarium e Train of Thought per qualità non li tratto diversamente da un qualsiasi rock commerciale.

-Manowar: non mi piace per nulla l' attitudine pacchiana, ma questo ovviamente non centra con la musica. I testi li trovo pessimi, veramente troppo ignoranti e banali. Sul lato musicale, nel vecchio corso c'è qualcosa che apprezzo (a volte anche molto) qua e là (Hail and Kill, Mountains...), però ci sono anche molti brani che non mi dicono nulla di speciale ("normali" brani heavy, come tanti) e altri che mi fanno davvero cascare le braccia (come Kill with Power). Insomma, nel complesso non mi esaltano nemmeno i dischi vecchi. Su quelli nuovi proprio no comment.

-Nightwish: qualche brano carino-buono, ma nel complesso li vedo sopravvalutatissimi, di lavori particolarmente validi e sopra le media non ne vedo. La voce di Tarja poi è elogiata come chissà cosa, ma non mi pare qualcosa di incredibile, semplicemente si adatta(va) bene allo stile del gruppo.

-Poi vabbeh, l' ho detto, nell' heavy più classico e originario ci sono vari "cavalli di battaglia" che mi sembrano semplicemente noiosi e ripetitivi, ho già citato qualche esempio. Il genere in sè lo apprezzo, ci sono molte altre cose che mi esaltano un sacco.

-Dei Motorhead conosco Ace of Spades. Effetto: "...". Per ora non posso parlare degli altri, non mi è mai venuta la curiosità di sentirli.

-Alcuni gruppi rappresentativi del più recente power, come Stratovarius, Rhapsody, Edguy, Hammerfall. Queste sono band che proprio non mi piacciono in generale, come discografia complessiva.

-Qualcuno ha citato Destroyer dei Kiss. Beh, a me non dice nulla:shock:

Ultima modifica: 10 Settembre 2007
  6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Settembre 2007

Dato che stavo leggendo un po' il loro topic, uso questo per dire che non sopporto Pure Holocaust e Battles in the North degli Immortal.Saranno stati seminali per il black metal,pilastri della scena norvegese,capolavori della loro discografia ma sinceramente hanno una produzione veramente pietosa che non riesco proprio a mandar giù.Tant'è che per me l'apice è stato raggiunto con Sons of Northern Darkness dove la produzione è DECISAMENTE migliore :hihi:
    Per ora mi son venuti in mente questi ma ce n'è qualcun altro che poi posterò dopo..

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Per me non esiste proprio il BELLO oggettivo, così come non esistono canoni per calcolarlo. Ciò che mi piace è ciò che per me è bello, altrimenti nada, secondo me è proprio senza senso dire "non mi piace, però è bello":shock:. La tecnica non è necessariamente proporzionale alla bellezza, come non lo è la popolarità o il valore storico.

Non trovo affatto poco umile ragionare così.
    Quello che non mi piace per me è brutto. Per qualcun altro invece è bellissimo. E' soggettivo, il bello/brutto non è altro che il mio rapporto con quell' opera.

Infatti non è detto che i gusti rimangano invariati. Può darsi che uno apprezzi un disco con più ascolti, accade spesso così, per questo per me è meglio ascoltare le cose bene prima di giudicarle. Però, se alla fine continua a non piacere, vuol dire che per quella persona non è un bel disco.

Questa è la mia visione personale ovviamente;)

Vabeh, stiamo andando un po' OT, non è questo lo scopo del topic. Chiuso qui.

8. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

che culo! ehm volevo dire...forse è meglio così... :D

9. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

doppio

10. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

I primi che mi vengono in mente sono gli Amon Amarth.
    Sti vichinghi spalaneve osannati da tutti ma che a me mi fanno prendere il sonno e son più noiosi dei Manowar.A pari merito và la loro immagine che mi dà un pò di noia. (so di una scena nel dvd di Nocturno Culto dove Fenriz prende una rivista metal,la sfoglia e vede la foto del cantante...si mette a ridere e subito dopo lo sfottono tutti facendo le smorfie come lui e facendosi fotografare...la voglio vedere assolutamente:lollone::rotfl:).

Mi aggiungo a quelli che non gradiscono i Deathspell Omega,per me sono troppo pubblicizzati (come tutto il movimento religious black metal).
    E non ci dimentichiamo del depressive che ha mietuto molte ''vittime'' nel corso degli anni.Sembrava quasi una moda essere depressi..e la maggiorparte di loro musicalmente non era certo il massimo per i miei gusti.

Poi casualmente non digerisco tutti quei gruppi di ora che si pittano come panda.Ormai mi basta una loro foto per passare oltre.Alcune volte mi vengono sotto mano questi lavori,ma mi pento spesso di dargli una chance quando capita...

Poi chessò,i Dark Funeral? I bambini satanici dell'asilo...:lollone:

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

Secondo me l'utilità di questo topic è finita un bel po' di post fa visto che si parla di immagine di band , di cosa sia oggettivo o meno in musica (già ossimorica di suo questa frase, inoltre è palesemente un topic sui gusti personali, dove dovrebbe stare l'oggettività, non ho proprio capito!) e non di dischi, e soprattutto non vengono rispettate le regole di otrebla...secondo me potrebbe essere anche chiuso tranquillamente visto che si generano flame continui tra persone che non condividono le opinioni musicali: se non ti piace una cosa non l'ascolti, punto...

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

10 Settembre 2007

Infatti, il titolo potrebbe essere "Offendi la band che odi" :D

13. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

hmm..nn credo che si stia andando contro il regolamento..lo scopo era solo qllo di mettere in risalto delle situazioni "anomale" per le quali album poco apprezzati dai più piacciono a pochi e viceversa..lo scopo nn è qllo di offendere gruppi..anke se spesso qualcuno sconfina..del resto il topic è un pò pericoloso..ma se la mano dei moderatori nn è ancora scesa penso che nelle intenzioni il topic non è sbagliato. ma vediamo come evolvono le cose.

14. MetalReater

MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Reinkaos dei Dissection....
    un insulto che è peggio di uno sputo in faccia

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

10 Settembre 2007

io quello che non mi piace non l'ascolto....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina