1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

1. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

ah figurati , io spero con tutto il cuore ke sto My Winter Storm nn abbia nulla a ke vedere col Metal ._.,

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

I confronti io li faccio dal momento in cui mi accorgo che Tarja non ha il coraggio di provare a fare qualcosa di personale, ma solo una gran faccia tosta nel cercare di imitare i Nightwish in versione pop e con risultati esecrabili....

3. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

imitare i Nightwish??? ._., ma dove.. io ci ho sentito qualcosa di Within al massimo .. ah forse la voce ricorda un pò i nightwish.. vero :°D

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

No, niente Within Temptation...anche perché loro il symphonic metal in versione easy-listening lo sanno gestire molto meglio...
    Non mi dire che le orchestrazioni non sono spudoratamente Nightwish...

5. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

ma vaff... :rotfl:

6. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

ma questo ormai nn mis merba + il topic dedicato a tarja, ma un "nightwish 2: spariamo a zero su tarja"... mi sembra megio paralre di tarja e del suo lavoro qui nn fare un paragone continuo col suo passato e soprattutto con la "splendida-unica-impareggiabile" anette.... ;-)
    a me "i walk alone" piace, nn sarà un capolavoro e neppure la canzone ke sentirò + spesso, ma come esordio nn lo trovo da censurare. se poi si vogliono fare inutili (a mio avviso) paragoni, bè... dal punto di vista strumentale i nightwish sono ancora "meglio" (passatemi il termine, nn ho ancora la testa lunedì mattina x esprimere i pensieri in modo coordinato), ma la voce di tarja batte 20.000 a 0 quella di anette.....

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Ma per cortesia! :D:D:D
    Se hai qualcosa da dirmi, risparmiati queste sottili critiche indirette e clicka su Messaggio Privato così possiamo discuterne meglio, anche perché qua non si può rendere il discorso più acceso, lo sai benissimo...In ogni caso, ti sei fatta un'impressione sbagliata su questo topic, sai com'è, io ho parlato sin da subito della canzone di Tarja...
    E poi, se ci si accorge che "I walk alone" tenta spudoratamente di suonare "Nightwish", cosa dobbiamo fare? Tacere e dire tutti che questa è una canzone:

-Ispiratissima
    -Personalissima
    -Emozionante
    -Con testi ricercati e profondi
    -Con un'interpretazione da brivido (e qui allora dobbiamo fare per forza i paragoni col passato, dato che quando Tarja cantava con i Nightwish, era Tuomas a dare le direttive...poveretta, ora la differenza si sente...eccome! :cry:)

Ma per cortesia!
    Io Tarja l'ho sempre difesa dopo quanto successo nel 2005 con la sua ex-band...Ma bisogna imparare anche a scindere il lato umano (e affettivo...non negatemi che i vostri commenti sono inflazionati da un certo legame nei confronti della cantante...altrimenti sareste tutte lì ad ascoltare Whitney Houston e Beyoncé :lol:) da quello artistico...e per quanto mi riguarda, gradevolezza della song in questione a parte, con questo singolo la signora Turunen ha toppato in pieno...
    Mi auguro, nuovamente, che il nuovo album non sia della stessa fattura...

Ah, giusto perché l'avete tirata in ballo...La signorina Olzon, almeno, non ha la faccia tosta di fare dischi solisti, a quanto pare è un po' più conscia dei propri limiti...:)

8. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

resto allibita... lovelorn se pensi ke il mio post fosse solo x te, mi spiace ma hai la coda d paglia... mi riferivo a tutti e ripeto TUTTI quelli ke fanno continui paragoni su questo topic tra tarja e anette. x me sarebbe meglio usare il topic dei nightwish se si devono fare: ex voce di un gruppo e nuova voce dello stesso dovrebebro essere commentati e paragonati sul topic del gruppo (cercavo di dire solo questo col mio post d prima). nn ho nulla da dirti di personale e quindi nn mi pare il caso di usare nessun tasto. detto questo, spero d aver kiarito il malinteso, nn mi riferivo a nessuno in particolare.
    e questo era il punto primo.
    punto secondo, tarja ha tutte le doti x fare un disco solista: ottima voce, bella presenza e magari il resto dell'album avrà anke ottime musiche.
    punto terzo, su questo topic mi sembra ke sei stato tu a tirarla in ballo la signorina olzon (se nn è così mi scuso x l'imprecisione della mia affermazione, cerkerò d rileggere le pagine addietro e informarmi meglio, lungi da me il voler far nascere altre discussioni) e quindi mi permetto di dire ke se lei nn fa diski solisti nn è perkè è conscia dei suoi limiti ma proprio perkè da sola nn se la filerebbe nemmeno ki ama il genere di musica ke faceva prima di entrare nei nightwish.

Ultima modifica: 10 Settembre 2007
  9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Ok chiuso il discorso...Però non hai ribattuto alla questione affettiva che ho tirato in ballo prima eh? :shutup:

Beh, credi per caso che una qualsiasi cantante lirica (anche più brava di Tarja) se la filerebbe qualcuno se questa facesse un disco solista senza avere 10 anni di carriera consolidata in una band famosa a livello mondiale?

10. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

mi sono persa quale era la tua questione affermativa, scusa... ah capito, come ho detto prima lunedì mattina difficile da gestire....
    cmq, se x te il signolo di tarja suona nightwish, dillo pure. nn è questo ke volevo dire. forse ti sei perso la modifica ke ho fatto al mio post dove aggiungevo ke paragonare le voci nn era giusto, sempre dal mio punto di vista, in questo topic...
    se ti piace il genere può anke darsi ke ti capiti di sentire una cantante lirica brava prima ke diventi famosa. penso ke capiti anke a te di ascoltare gruppi sconosciuti o semi sconosciuti del genere ke + ti piace e far loro pubblicità, no? quindi penso ke potrebbe anke capitare, basta essere bravi... qui sta il punto, a me la voce della signorina olzon nn piace proprio, x me nn è una brava cantante, è una ke sta nella media ma nn eccelle e nn spicca x nessuna dote: nn ha impostazione lirica, nn ha un timbro particolare. almeno ci sono voci ke dici "sono stidule, anitipatiche" ma anette nn ha nessun difetto particolare e nessun pregio particolare x me...
    la voce di tarja nn può nn colpire: puoi dire ke nn ti piace, ke nn è abbastanza brava x fare lirica, ke nn è giusta x un gruppo metal. ma sulla sua voce almeno anke solo x trovar da ridire ti soffermi, la ascolti.

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Si infatti...i discorsi sono un po' articolati ma ti scuso per l'orario ;) :annoyed:

Mi sono già espresso...Per me è un tentativo di emulare i Nightwish... sia nelle musiche che nelle liriche, che vogliono sembrare profonde ma non lo sono...
    Ma io non ho paragonato le voci, anche perché penso che un paragone non avrebbe senso dato che sono totalmente diverse...
    Ho tirato in ballo i Nightwish per parlare di come una persona esperta come Tuomas possa dare delle direttive molto importanti e incisive ad una cantante su come interpretare un brano...Per questo ho detto "Basta vedere quello che ha fatto con Anette", ovvero a mio parere una cosa molto positiva...
    Dai Black Elf, non credo tu abbia le fette di salame sugli occhi...
    Sappiamo benissimo come gira il mercato e quanto sia difficile per un'artista emergere senza mostrare il proprio corpo o senza la pubblicità adatta...
    Può capitare che una buona voce arrivi al successo (mi viene in mente la giovane Joss Stone ad esempio), ma è molto difficile...
    E Tarja, avendo un contratto con una major di fama mondiale, secondo te a cosa mira? A rimanere nell'anonimato? non penso proprio...
    E qual è il modo migliore per non rimanere nell'anonimato? Non deludere le aspettative di chi già ti conosce...cercare di accaparrarsi sia la vecchia fetta di fan che quella nuova...Queste sono le dinamiche che stanno dietro ad un disco come "My winter storm".
    Ovvio poi che in cuor mio spero che sia una situazione circoscrivibile al solo singolo...Speriamo in bene a sto punto ;)

A me non sembra proprio che Anette abbia una voce comune...Non per dire, ma una dote nell'interpretazione come la sua se la sognano in molte...idem per la Turunen...
    Tuomas non è così scemo da prendersi la prima che capita :P

12. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

alt... ma il tuo discorso era relativo alla musica o ai soldi? no, giusto x capire. quando hai fatto la domanda su quanto il pubblico avrebbe potuto filarsi o meno una cantante nn famosa, io nn avevo pensato al discorso economico, ma a quello musicale. povera me, sono ancora così sprovveduta da vedere prima d tutto la bravura e la musica in se prima dei soldi ke ci girano attorno... sono un'inguaribile romantica.
    il salame lo metto nel pane, anke se preferisco il crudo... skerzi a parte, ovvio ke tarja abbia pensato ai soldi quando ha firmato con la major, sarebbe scema se nn l'avesse fatto... ma io voglio pensare ke il suo disco suoni così nightwish nn x accattivarsi il pubblico e farsi sentire: voglio credere ke lo abbia fatto eprkè crede in quel tipo di musica, in quelle atmosfere e in quel tipo di progetto. la musica è passione, alemno x me, e se si pensa ai soldi di passione nn si parla +. tornare a tarja, dal mio punto di vista nn avrebbe potuto fare ke un disco con queste sonorità, con questi rikiami e queste atmosfere, te la vedi ad esprimere i concetti e le tinte in stile shagrat? la sua voce, il suo viso, le sue movenze, tutto in lei la fanno essere quello ke suona in questo disco, voglio vederla così perkè prima c'è la musica e poi gli itneressi commerciali. e nn parlo solo d tarja ma di tutto, altrimenti nn sentirei e nn farei + musica...

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Sai Black_Elf, piacereebbe a tutti crederlo...Però devi capire che nel mondo delle major, musica e soldi vanno a pari passo...impossibile scindere una dall'altra.
    In questi casi bisogna mettere da parte la propria ispirazione e sottomettersi a certe regole di mercato..."I walk alone" è la sintesi perfetta di questo concetto, d'altronde non poteva essere altrimenti visto che è il singolo che deve lanciare un album dietro al quale vi stanno grandi interessi economici ed aspettative...

E' lo stesso discorso che potrei fare per un gruppo come Within Tetmptation, che di fronte ad un successo mondiale, qualche passo falso l'ha dovuto fare...Prendi ad esempio l'ultimo "The heart of everything", a prescindere dai gusti (a me piace moltissimo come disco) segna ormai il definitivo approdo dei Within Temptation verso lidi mainstream, e guarda caso il disco è distribuito da una major...Idem per gli Evanescence, che prima di pubblicare il multiplatino "Fallen", quando pubblicavano dischi per un'etichetta locale a distribuzione limitata, erano tutto fuorché commerciali...

Ormai anche la musica ruota attorno al denaro, sarebbe stupido negarlo...Per fortuna ci sono ancora delle label underground che credono nell'arte e rispettano i propri artisti...

Però lo ripeto: speriamo che i produttori ed i manager della Turunen abbiano lasciato anche un po' di spazio alla sua creatività (se veramente questa è presente)...

14. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2007

Dai Lovelorn per favore , vuoi dire ke Amaranth non è la sintesi perfetta del concetto ?? (un ritornello più pop di quello non l'avevo mai sentito.. sorvolando su anette poi.. ke anke lei ha i suoi 10.. se nn di più anni di esperienza/carriera .. giusto per ricordare, visto ke si facevano allusioni sulle capacità di portare avanti un progetto solista.).. non mettiamo in mezzo sti discorsi.. soldi non soldi , lo sappiamo tutti ke prima o poi ci cadono tutti .. pensiamo alla musica , e basta. Io spero ke non emuli i nightwish , ma ke faccia uscire qualcosa di molto migliore a sto DDP .. sinceramente

Se a qualcuno interessa veramente , qui c'è un assaggio del video di I walk alone

http://www.vertigo.fm/_ram/tarja/v/iwalkalone.ram

il video è intero , ma dico un assaggio xkè la qualità non è delle migliori..

Ultima modifica: 13 Settembre 2007
  15. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2007

Condividi questa Pagina