1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2007

non sai come spero che tu abbia ragione irondevil.......
    anche perchè se facessero un bel tour e venissero in italia sarei molto molto contento. Sono una delle band che + vorrei vedere all'opera sul palco....
    però vale uccide tutte le nostre speranze e dice che non verranno mai :rotfl:
    scherzo dai...

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Settembre 2007

Son Irondelvi...non devil ;) :happy: !!
    Cmq VALERIA mi sa che nn ha tutti i torti....il mio cruccio rimane :

Perchè i Redemption fanno tour anke accanto a nomi GROSSI, e gli SG (che quanto meno son famosi uguale ai Redemption) non ne fanno ???
    Perchè non vivono di musica mi viene detto...(e i Redemption)??
    E secondo me poi se facessero qualke CONCERTO la loro fama aumenterebbe in maniera esponanziale (dato la musica che hanno composto) e potrebbero vivere di MUSICA !!!

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2007

sono domande che mi faccio anche io.... però evidentemente non è nei loro progetti, voglio dire non trovo altre motivazioni: le qualità le hanno, hanno composto cd che hanno riscosso successo in ambito prog metal (basta guardare ad esempio la media voto dei loro lavori nelle recensioni di questo sito), non gli manca niente se non la determinazione,voglia di mostrarsi in giro al pubblico. Poi magari hanno mille problemi che non non sappiamo nè...

scusa per lo storpiamento del nome ;)

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Settembre 2007

Io me lo spiego SOLO con la PAURA di LASCIARE il SICURO per l'INCOGNITA!!!
    Magari hanno una famiglia, un lavoro stabile etc...licenziarsi per dedicarsi al 100% alla BAND è un RISCHIO, metti che non riescono a sfondare etc...che fanno ?? Chi mantiene la loro famiglia ??

Questa è l'unica spiegazionee che riesco a darmi.....e CMQ hai anke risvegliato la VOGLIA in me di un loro NUOVO ALBUM, che ovviamente compreremo TUTTI ORIGINALE per "incoraggiarli" nel prendere la via della MUSICA ""!!!

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

9 Settembre 2007

:shock: :shock: :shock: :sgrat: :roll: :shutup:

Guarda che sono pochissime le band metal e prog che possono vivere di musica. E oggi, con il crollo delle vendite, sono davvero più uniche che rare.

Mantenersi con la musica è molto, molto difficile. Nel prog praticamente impossibile.

Io penso che gli Shadow Gallery facciano musica più che altro per divertirsi.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Settembre 2007

Mmmm che l'underground sia ampio è fuori dubbio, ma ci son diverse BAND che vivoni di musica !! (o sopravvivono)....il fatto che con l'avvento di INTERNET le vendite di CD sono calate enormemente è sopperito dai prezzi esorbitanti DEI CONCERTI !!!
    Insomma 20 euro + 20 euro = 40 euro !!! In assenza di vendite 40 Euro = 0 euro + 40 Euro !!
    Io credo che se iniziassero a suonare in giro potrebbero aver successo......ormai i soldi si guadagnano nei concerti non nelle vendite, ciò rende ancora più enigmatico il fatto di perchè gli SG siano una BAND esclusivamente da STUDIO !!

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2007

infatti... non penso che se buttassero in piedi un tour saremmo in tre ad andarci.
    Cazzo dico: ci sono band metal scarse che fanno un puttanaio di concerti l'anno e con ottime risposte a livello di presenze. Gli shadow che sono maestri di musica si fanno problemi...bah.....la vita è ingiusta a volte......

8. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

10 Settembre 2007

In tre no, ma neanche folle oceaniche. A vedere i Kansas nell'unica data italiana eravamo pochini, l'Alcatraz era pieno solo per metà. Chiudo l'OT dicendo che anche andare in pari nei tour è difficile per le band piccole. Anche perchè per supportare i grandi gruppi spesso bisogna pagare belle cifre. Credimi, io di musicisti di gruppi metal ne conosco, se non sei headliner spesso non becchi un euro. E anche così, non è che ci tiri fuori uno stipendio :(

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Settembre 2007

Bhè infatti non dico che gli SG possano fare un tour tutto loro...ma "incollarsi" ad un grande gruppo come i REdemption coi DT per farsi conoscere (e cmq qualkosa riceveranno) e poi poco alla volta facendosi conoscere potranno anke far un loro TOUR !!!! Nessuno all'inizio è Headliner........anke nei GROSSI festival estivi potrebbero partecipare !!!

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Settembre 2007

...........boh..... chissà, magari gli shadow gallery in realtà non esistono :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2007

NO ti prego, ho visto Matrix giusto ieri sera... :P :lollone:

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Settembre 2007

:rotfl: bellissima battuta

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2007

...ah comunque grazie, addirittura mi dai il beneficio del dubbio... sono commossa!! :P :D :D :D

;) NB ovviamente scherzo... purtroppo le mie non sono teorie, magari; sono cose che ho letto nelle loro interviste... :(

Ma perché questo parallelo? Cos'hanno in comune questi due gruppi, a parte il fatto di essere i miei due gruppi metal prog preferiti (di recente un po' tallonati dai SX)? :rotfl:

I componenti dei due gruppi hanno storie molto differenti... quelli degli SG ahimé non possono imbarcarsi in un tour di diversi mesi, senza nemmeno la certezza di ricavarne bei soldi. Evidentemente i Redemption (meno che mai il cantante e il compositore) non hanno di questi problemi ;)

Ultima modifica: 10 Settembre 2007
  14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Settembre 2007

Ci aggiungerei anche Versailles, che con gli Agent Steel qualcosa ha già fatto, eh? ;)

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Settembre 2007

VAbbè ma non è che con gli SHADOW GALLERY non abbiano fatto nulla !!!
    Okey non sono i Fates Warning, ma credo che come fama sia sullo stesso livello di molti altri gruppi che fanno tour !!!

Condividi questa Pagina