1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli album che non digeriamo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da otrebla86, 9 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

9 Settembre 2007

NO TOPIC LISTA
    NO TOPIC "RISPONDI E NON SEGUI PIU'"

Ecco due primi regolette.

Adesso spiego l'utilità del topic. La mia idea è quella di postare (non elencare) gli album che non riusciamo a digerire proprio e che magari la maggior parte lo considera un capolavoro...anche viceversa (anche se il titolo del topic si riferisce la primo caso), per esempio gli album che noi apprezziamo nonstante la maggior parte della gende che disprezza quell'album.

Il tutto ovviamente corredato di:
    1)Descrizione dell'album (artista, nome album, genere, anno...vabbè :D)
    2)Cosa ne pensa il metallaro medio di quell'album
    3)Cosa ci trasmette quell'album.

L'utilità del topic sta nel magari cercare di apprezzare e capire album che magari non ci esaltano vuoi per un ascolto superficiale o per altri motivi che non sto qui a elencare.
    Quindi...VIA!

P.S. posterò dopo io

2. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2007

Persistence of time degli Anthrax 1990....una volta mi esaltava parecchio però ora non so...eccetto qualche pezzo veramente bello (Le prime 3:da Time a In my world sono proprio fatte bene) il resto non lo digerisco più...Comunque i commenti che ho letto sono tutti positivi!(anche la rece di questo sito ne parla bene) però io non riesco più ad ascoltarlo!

3. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

9 Settembre 2007

Io sono del parere che se un album non mi piace anche dopo attenti ascolti,niente e nessuno potrà farmi cambiare idea.I gusti son gusti

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

9 Settembre 2007

Mah, x esempio a me Reign In Blood nn piace, xò nn nego sia un grande disco:)

5. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

9 Settembre 2007

Hai confermato quello che ho detto...a te non piace,e nonostante sia un capolavoro nel genere,tu non lo apprezzerai mai(sempre che tu lo abbia ascoltato bene),perchè i tuoi gusti sono altri :)

6. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

l'ultimo dei dream theater - systematic chaos. E' da circa una settimana che lo ascolto passivamente visto che mia sorella se lo sta studiando per filo e per segno.
    Veramente non so cosa ne pensa il metallaro medio :sgrat: per quanto mi riguarda i dream sono tra i primi gruppi che ho ascoltato, per cui niente contro loro, però quest'album l'ho trovato parecchio privo di idee e dopo le prime traccie non riuscivo più a seguirlo.
    poi bò, naturalmente è un mio parere e forse anche superficiale, visto che mi sono data a tutt'altro genere.
    spero di aver scritto un post esauriente come richiesto. :)

7. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

[indossa tuta anti-sommossa e elmetto con celata]

Non saprei essere più esauriente di così: non riesco ad apprezzare l'Heavy metal delle origini, come i Black sabbath e gli Iron maiden. Non parlo di un singolo disco, parlo dell'intera produzione, salvo una o due canzoni, finora. Per carità, rispetto chi ci ha preceduto e hanno tutta la mia stima, non dico che abbiano fatto brutte opere, in fin dei conti tutto ciò che ha seguito e che apprezzo c'è stato grazie ai gruppi delle origini... Ma proprio non riescono a piacermi.
    Vi prego abbiate pietà!

[stringe i denti e alza scudo anti-sommossa per assorbire l'inesorabile carica] ;)

Ultima modifica: 10 Settembre 2007
  8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

10 Settembre 2007

Scusa la domanda,ma la mia curiosità è tanta:che tipo di metal apprezzi invece?

9. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Per il resto spazio largamente senza limiti di genere, ma soprattutto Power.

10. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

anche a me dicono poco i maiden :sgrat: anche perchè non li ho ascoltati a fondo. comunque di solito i gruppi che mi piacciono mi colpiscono subito, salvo qualche eccezione (i drem teather :D)
    un album che non digerisco è the odissey dei sympony x... è un bell'album, la suite si ascolta bene, accolade II è un capolavoro ma non mi trasmette niente... un album che non mi emoziona per quanto mi riguarda è destinato a essere messo nel dimenticatoio :D (ah a proposito, c'è qualcuno che dice che the odissey è il loro migliore album)

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

10 Settembre 2007

beh...quell'album non urla certo alla gloria, ma si lascia ascoltare, cioè rispetto al precedente flop è un signor album...poi beh, gli anthrax hanno fatto moooolto altro di meglio. Questo è il mio parere.
    ah ne hanno fatto un altro dopo Octavarium? e io ne ero all'oscuro!:shutup:
    ahahhaha se a me non parlano di manowar, saxon e judas priest non c'è nulla da fare con l'heavy metal primordiale. I black sabbath mi piacciono poco...gli iron maiden...nonostante sembra che sia un fan accanito girando quasi semrpe con la loro maglietta, è uno di quei gruppi che non mi fanno impazzire come invece molti altri fanno:) i primi due album li ascolto volentieri, di tutti gli altri album solo qualche traccia sparsa.

Io invece volevo parlare di Pratice what you preach dei testament...recensione commentata poco tempo fa, debbo dire che (ripeto) è l'album thrash più piatto e noioso che abbia mai ascoltato. Posso ascoltare solo il trittico finale...ma poi silenzio totale. E c'è chi lo considera un masterpiece del thrash!

12. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

L'ultimo dei Blind Guardian, A twist In The mith. Un album che a parer mio non ha una propria identità, si snoda lungo una artificiosità a dir poco imbarazzante; i bardi tentano di "mescolare il miscuglio, rimescolandolo". Risultato: un album insufficiente, assolutamente non degno del loro nome.
    chissà se l'addio di thyomen ha influito positivamente o negativamente. Per ora sono più propenso alla seconda.

13. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

io nn riesco a capire tutta la produzione dei manowar,nn li digerisco,a 'sto punto preferisco di gran lunga i maiden!!!E x me è un grande sforzo!!!

14. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Però non c'è tanto gusto a criticare dischi usciti recentemente, parlare male di classici e super-acclamati è molto più divertente e pericoloso:lol:

Parlando di heavy classico, a me il genere piace eccome. Però ci sono alcuni brani considerati sacri che a me non dicono proprio nulla, mi sembrano noiosi e ripetitivi in una maniera fastidiosa. Qualche esempio? Wheels of Steel dei Saxon (non tutto il disco eh, parlo della track) o Heavy Duty dei Judas Priest.

Comunque per me non esiste il discorso "oggettivamente è un capolavoro, ma non mi dice nulla". Se un disco non mi dice nulla, per me non è un capolavoro. Per la maggioranza sì, per me no. Non esiste la verità assoluta nell' arte, è tutto un rapporto tra l' opera e il soggetto.
    Se invece riconosco il valore di un disco ma non riesco ancora ad apprezzarlo, vuol dire che non l' ho ascoltato e assimilato abbastanza, scartarlo significherebbe semplicemente essere pigri.

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

mah, sarà che il mio cervello gli album che non reputa validi li cancella automaticamente nel cestino...[​IMG]
    ergo, ne perdo letteralmente memoria...:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina