1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Settembre 2007

-

Credo tu stia esagerando...

Premetto che, ho ascoltato Isolate solo dopo aver letto la "track by track" ad opera di RayHartmann. L'album non mi pare offra una grande quantità si soluzioni musicali,il cantante offrirà sì una prova maiuscola ma nei limiti delle sue possibilità (che non sono poi molte).
    Davvero troppi i richiami ai "vecchi" DT in certi passaggi strumentali e perfino a Malmsteen in alcuni ritornelli.Il primo album dei CM non l ho mai scoltato interamente ma se questo é un passo in avanti non oso immaginare cosa fosse TFC...

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Settembre 2007

Un disco molto tecnico, troppo derivativo, con una produzione superba. Tutto qua.

3. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Settembre 2007

-

su questo punto sono d'accordo ,anche se a me il disco non dice quasi niente e la produzione non la trovo ancora superba.colgo l'occasione per chiederti(visto che ti vedo abbastanza presente sul forum)se esiste un topic sui Beyond Twilight (dove fra l'altro ritroviamo Truls e Eriksen in ben 2 album).Nella lista riguardante il progressive non ci sono ma forse si trovano in un'altra categoria...

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Settembre 2007

Mi riferivo a TFC :grin:
    Per quanto riguarda i Beyond Twilight, devo ancora ascoltarli (ok...vado a confessarmi). Se non sbaglio hanno già fatto uscire tre albums, quindi non ho scuse :(.
    Non mi risulta ci sia un topic dedicato, quindi se vuoi puoi aprirne uno. Sicuramente qualcuno ci scriverà ;)

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

9 Settembre 2007

Quoto e concordo. I Circus Maximus hanno dimostrato di saperci fare, e alla grande. Ancora gli manca, però, qualcosa in termini di produzione e arrangiamento per arrivare a competere con i primissimi nomi del genere. Inoltre, ma questo è un appunto del tutto personale, manca ancora quel riff o ritornello killer che ti si stampa in testa e non ne esce più (tipo la geniale intro di batteria di 6.00 o Another day, per dirne due dei DT).

Insomma il disco è bello ed il passo è stato importante. Ma perchè un disco ritorni nel mio stereo dopo una settimana di ascolti ci vuole di più (o forse, più semplicemente, altro).

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Settembre 2007

.

Allora io mi riferivo a tutti e due gli albums :hihi: .
    Cmq forse e dico forse, se ti piace la voce di M.Eriksen(a me risulta quasi fastidiosa)ti conviene buttarti sull'ascolto dell ultimo album dei Beyond Twilight, for the love of art and the making un album senza precedenti,e non scherzo.:demon:
    Per sentire un assaggio della loro musica puoi andare su Myspace...
    http://www.myspace.com/beyondtwilight
    http://www.myspace.com/sundownvox
    il secondo link è quello dell ex singer cn 2 canzoni dei beyond presenti

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

9 Settembre 2007

Al di là del giudizio sul disco (che dei tre è quello che mi piace di meno anche se dire che è geniale è dire poco), però i BT hanno poco e nulla in comune con i CM...soprattutto la voce, visto che tutti e tre i cantanti che si sono alternati al microfono hanno una impostazione "simil-Lande". Specie il primo, che è proprio Lande in persona :D E poi - a mio parere - tra i CM e i BT non c'è gara, il gruppo di Zierler è su un altro pianeta come complessità e arrangiamenti.

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Settembre 2007

.

sono TOTALMENTE d'accordo cn te, cmq non intendevo dire che ci sono punti in comune fra i due gruppi, ma solo che in for the love... M.Eriksen canta in buona parte dell'album e non solo in qualche linea vocale e nelle parti corali, cm invece accadeva in Section X.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Settembre 2007

Che DIRE....in questo periodo ho ascoltato questo ultimo ISOLATE e il cd dei THOUGHT CHAMBER.....
    lo so che il confronto è triste ed antipatico (ma avendoli ascoltati in contemporanea mi è difficile non farlo), ma i TC mi piacciono decisamente di più, forse son più da capire, meno immediati etc...ma come arrangiamenti, come "chitarrismo" per me son una spanna sopra....cioè una parte come quella "rallentata" di Balance Of One qui non la trovo....secondo me ISOLATE è un pochino sopravvalutato, buon album...nulla di più

10. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

Beh, Eriksen su basse tonalità a me ricorda non poco il buon Tate, ed avevo già avuto questa sensazione in TFC, sensazione peraltro condivisa da altri utenti, quindi non sono del tutto impazzito :D
    Sul resto direi che siamo d'accordo: Isolate non è quel capolavoro che molti si aspettavano. Ho già sottolineato i pregi del gruppo norvegese, ma anche i limiti, tra i quali proprio i rari slanci di Madsen, che gradirei osasse di più, dato che ha tutte le carte in regola per farlo.
    I rimandi ai DT secondo me sono stati decisamente minimizzati in questo Isolate, soprattutto rispetto al disco precedente che in numerose sezioni era davvero un omaggio e anche qualcosa di più al gruppo di La Brie e soci.

11. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Settembre 2007

.

Allora siete impazziti tutti:D a parte gli scherzi, io nn ci trovo nulla davvero in comune fra la due voci, credo che Eriksen abbia una voce un pò troppo piatta per essere accostato a Tate(se necessario riascoltiamoci Someone Else:ueeee: )

12. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

9 Settembre 2007

Non so, certo che nel disco i riferimenti ai Queensryche sono talmente tanti (e in Wither in particolare è impossibile non notare l'omaggio a O:M) che a volte anche a me viene da fare la comparazione. Però non saprei dire se si tratti di Eriksen o della struttura similerrima della canzone. 8-]

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Settembre 2007

Sinceramente Eriksen non lo accosterei nemmeno ad un Kelly Sundown che "viaggia" anchesso su tonalità piuttosto elevate(pensare che questultimo non abbia una band mi fa stare male),anche perchè il primo canta sempre in maniera limpida,mentre Sundown ha il suo punto di forza proprio nell opposto.
    Eriksen ha una voce molto singolare,a tratti quasi "metallica" anche se come ho gia detto non troppo versatile,cosa che invece non si può dire di Tate(semplicemente magistrale in Promise Land).

14. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Settembre 2007

Scusate la mia letale ignoranza,come si chiama il loro cantante?La sua voce mi ricorda tantissimo i norvegesi TNT,hanno qualcosa in comune per caso?

15. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

Lo dissi tempo addietro....buon disco ma nulla di eclatante:)

Condividi questa Pagina