1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

1. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

La mancanza delle composizioni di Tuomas è naturale che peserà notevolmente, vedremo l'intero disco, ma se dobbiamo fare il confronto coi Nightwish, per me Amaranth sebbene diretta e easy listening è diverse volte migliore di questa I walk alone..

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

Nessuna frustata Lady...I motivi:
    1] perché sarebbe impossibile virtualmente
    2] perché sono contro la violenza
    3] perché concordo con quanto hai scritto!

Dai Wishmaster, per piacere...
    Non mi vorrai mettere a confronto una canzone come "I walk alone" con "Eva"!
    Voglio dire: una ha il chiaro trademark dei Nigthwish e ha delle liriche ricercate, che combinate alle atmosfere sinfoniche ed all'assolo vibrante di chitarra contribuiscono a lanciare il pezzo in un finale da brivido...
    L'altra ha la classica struttura di una canzone pop, qualche chitarra piantata a caso per fare credere vi sia un certo legame col passato...La bella voce di Tarja usata in maniera cosi piatta e scontata proprio non me l'aspettavo...

Sembra, anzi è lapalissiano, che Tarja abbia voluto fare il verso ai Nightwish, e mi sembra di ascoltare le canzoni di una band al debutto (e dopo il successo di "Once" ne sono uscite parecchie in tutto il mondo)...con una bella voce e dei begli arrangiamenti ma senza la classe di coloro ai quali si ispira...

Sia chiaro, come canzone non è male, ed ho già sottolineato che è carina ed il ritornello si ficca subito in testa...ma è davvero TROPPO artificiosa e spero che il resto dell'album non segua questa scia altrimenti non esiterò a considerarlo un vero flop...

3. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

9 Settembre 2007

Tarja da solista non ha mai fatto album metal, non mi pare che questa sia un'eccezione, quindi la cosa che mi stupisce è che ci sia un angolo dedicato a lei nella sezione Power Metal...

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

Nel nuovo album sono previste ANCHE parti heavy...
    Comunque se il topic si trova qui significa che i mod hanno ritenuto fosse il posto adatto :P

5. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

A me questa nuova canzone non convince proprio...

6. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

Senti lovelorn , senza giri di parole , preferisco l'atmosfera di i walk alone a quella di eva ,(amaranth non ne parliamo proprio.. è uno scempio) ke per giunta mi pare riciclata e imbruttita all'ennesima potenza.. nn ha nulla a ke vedere cn i vekki "lenti" dei Nightwish.. è solo una noia mortale.

7. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2007

con tutto il rispetto per tarjia ma non mi sembra una grossa esperta di metal e non mi stupisce se fa un album più pop che metal.comunque per quanto non sia un fan sfegatato dei nigthwish quello che ho sentito dell'ultimo album mi è piaciuto

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

Beh per come la vedo io le atmosfere sono sempre chiaramente Nightwish...
    Mentre quelle di "I walk alone" sono una storpiatura, tra l'altro imbruttita da riferimenti poco felici a Danny Elfmann... :x
    Dai, Tarja non ha esperienza nel songwriting e lo sappiamo benissimo...

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

ma infatti nn credo ke le abbia scritte da sola le canzoni.. e sinceramente io sti riferimente a Elfman nn li sento ^^"

Questo è ciò ke ha detto di questa canzone
    "This song was inspired by a musical motif in 'Requiem' from Wolfgang Amadeus Mozart. "With this basis in the Classical tradition, 'I Walk Alone' suits my personality and identity as a singer perfectly."

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

Mah, non ci trovo nulla del Requiem di Mozart e non credo nemmeno che la canzone segua perfettamente la sua identità di cantante...
    Certo che Tuomas, con le sue direttive, sa come farla esprimere una cantante...basta vedere quello che ha fatto con Anette!

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2007

addirittura mette in mezzo il requiem di Mozart? ma nella canzone I Walk Alone? Però ne ha di fegato la ragazza...se c'è il riferimento bhè, è molto ben nascosto...

12. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

L'unica cosa ke ha fatto per Anette è una super rivisitazione del look con effetti davvero miracolosi.. ma non abbastanza :°D
    :P

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2007

In effetti hai ragione...la mia cara Anette sa già come cantare al meglio una canzone :)

14. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

essì .. non ci sono dubbi :°D

15. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

vabbè ma ormai sono 2 cose separate tarja e i nightiwsh, apparte che non sta scritto da nessuna parte che lei deve continuare a fare metal, poi non ha senso fare confronti secondo me :P

Condividi questa Pagina