1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    6 Settembre 2007

    Non c'entra un piffero ma... domanda lampo: quante ottave ha di estensione Matos???
     
  2. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    rispondo adesso... sono PERFETTI!!!
    felicissimo di sapere che può ancora cantare così! :):):)
     
  3. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Settembre 2007

    in line adi massima , arrangiamenti e lyrics scritte da matos..anche se in diverse canzoni compaiono anche hernandes , luis mariutti e hugo..

    Per quanto riguarda il dvd:

    sul sito " andre matos space" è riportata la seguente notizia:

    "RUMOR: Matos disse que pretende lançar um DVD ao vivo até fevereiro de 2008..

    Questo è quanto ha detto Andre matos su un magazine giapponese...

    Secondo me Ritualive dvd non era male come prodotto ma furono eliminate diverse canzoni , come nothing to say e living for the night..e questo perchè non c'era molto spazio sufficiente su dvd..

    Il cd invece, per quanto bello e perfetto sotto il profilo tecnico, è stata una cselta sbagliata..perchè riproporre soltanto le canzoni di un cd non aveva senso..

    Adesso spero che facciano le cose in grande: ad esempio u doppo cd live , in cui inserire tutte le canzoni del concerto, e un doppio dvd..uni per gli extra...e l'altro con l'intero concerto...spnderei volentieri 15 euro in + per un prodotto di qualità....


    PS: per quanto riguarda informazioni sul, si potrebbero chiedere direttamente a matos..
    Mi spiego: truemetal , credo, farà un0intervista a Matos sul nuovo disco , sui motivi della separazione ecc..e questa potrebbe essere un'ottima occasione per chidere sia informazioni su questo dvd e sia informazioni sulle date italiane del tour"..

    IO perà non so chi sia a fare le interviste e quindi non potrei esporre questa richiesta...:)
     
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    7 Settembre 2007

    album coi contocazzi, davvero ottimo. moonlight nn mi fa impazzire ma nella secona parte(assolo etc...) è molto particolare nnkè bella perà nn ha il feeling delle altre baòlate di matos. cmq album della madonna!
     
  5. Arael

    Arael
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    Quoto in pieno quanto detto. La performance di Matos era davvero fantastica, grintosa come quella degli altri shamani.
    Già dai link postati si prospetta un live da urlo!!
    Grandiosi i video dei link;)
     
  6. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    7 Settembre 2007

    Scusate ma l'uscita dell'album per quando è prevista in Italia?
     
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    8 Settembre 2007

    grazie james.. il mio cd è attualmente a milano..sta aarrivandooo ihihihih
     
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Settembre 2007

    Sono contento per te...ti assicuro che non te ne pentirai...

    Mi raccomando, però, appena puoi vai con una recensione , anche + approfondita della mia..

    Le canzoni sono tutte belle, ma restareai piacevolmente colpito da: rio, letting go, time to be free, how long, rescue..
     
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    8 Settembre 2007

    how mi fa impazzire, la mia preferita. nn mi piace molto, invece, rescue... cmq albumone!
     
  10. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2007

    sono solo agli inizi ma mi sembra un album grandioso!!! matos non sbaglia proprio un colpo...
    l'attacco menuett-letting go è da brivido :D
     
  11. kay

    kay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    qualche giorno fa finalmente e' arrivato il cd anche a me:)
    cmq, l'uscita prevista in europa sarebbe ad ottobre...

    fine agosto, André e' andato in giappone per il promo. ha fatto 3 eventi con fans. ad uno degli eventi ha fatto un mini live, ha cantato 4 canzoni dal vivo inclusa Carry On...a karaoke!! Come adesso vorrebbe di tornare in giappone a novembre-gennaio. In Europa vorebbe venire prima per il promo, poi tour, ma chissa'...
    Al tour ha intenzione di fare anche le canzoni delle sue vecchie band, tipo Carry On, Nothing To Say, Living For The Night... Il titolo dell'album e' "Time To Be Free", quindi...
     
  12. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2007

    [FONT=verdana, arial, helvetica]Grazie ad un amico che ha comprato l'edizione Giapponese ho sentito il disco. Tre volte a fila(il tizio mi voleva buttare fuori di casa!).

    Questo disco mi è parso il migliore su cui ha cantato Matos dopo Holy Land; ha tutte le carettistiche di ogni album su cui ha cantato con qualche novità...e melodie STUPENDE. In questo disco poi
    [/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica]la voce di Matos è valorizzata al massimo(anche dalla produzione...) e lui non ha mai cantato così bene(come maturità e versatilità).

    Sono commosso.... :cry:
    [/FONT]
     
  13. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Settembre 2007

    L'ho sentito anche io...per i commenti per aspetto la recensione.Anticipo un grande Matos :)
     
  14. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Settembre 2007

    si è un grande matos...fino ad adesso , è il miglior album uscito, per quest'anno..Quest'album ricorda veramente angels cry e holy land( basti pensare a time to be free...è un capolavoro)..

    Ragazzi io ho un'idea...Con quest'album bellissimo non possiamo farci scappare un matos in + città italiane...Solo milano sarebbe riduttivo e assai difficoltoso...due tappe, come milano e roma , consentirebbero a + persone di assistere al concerto...quindi vorrei iniziare a fare una selezione delle domande , che in occasione dell'intervista a matos,( che sicuramente ci sarà , dato che stiamo parlando di uno degli artisiti + importanti) " potrebbero essergli rivolte dall'intervistatore( io non so perà chi sia a fare le interviste , generalemte...e quindi mi dovete aiutare voi)..

    Comunque Le prime domende che vorrei porre sono queste:

    1)é vero che hai intenzione di rilasciare un dvd live a febbraio 2008? avete pensato anche ad un doppio cd Live? ( l'esperienza di ritual non è stata delle + felici...live cantato benissimo ma pochissime canzoni..)

    2)Ho avuto la possibilità di visionare alcune delle setlist dei tuoi primi concerti...veramente soddisfacenti..Vedo con piacere che stai riproponendo vecchi classici come " angels cry" e " make believe"( che canatate da te suonano decisamente meglio)..come mai questa scelta ? ( che ovviamente fa felici molto fan..soprattutto per make believe , che non facevi + dallo split con gli ANGRA)...


    3) c'è la concreta possibiltà di fare è date in italia( come ad esempio a Roma, come hanno fatto gli angra)?


    bene queste sono le mie...postate le vostre..poi selezioniamo quelle + sensate e chiediamo allo staff di truemetal se ,quando sarà il momento,( ovvero quando si farà l'intervista a matos) fosse possibile inserire nell'intervista alcune di queste domande.

    Altrimenti potremmo rivolgere le domande direttamente a MAtos, visto che parla e capisce molto bene l'italiano...però è difficile che risponda
    a privati utenti come noi!!

    Decidete voi quale delle due soluzioni vi pare + fattibile....

    PS: sono contento che il topic su Matos stia prendendo sempre + forma e che tutto si stia svolgendo in modo molto civile....

    a differenza del topic sugli angra dove, in alcnuni casi, ho avuto dei battibecchi molto accessi...

    A proposito..." SEmbra che gli angra si stiano sciogliendo"..
    http://angra-france.forumactif.com/ANGRA-f12/Rumeurs-de-split-t789.htm
     
    #194
    Ultima modifica: 11 Settembre 2007
  15. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Settembre 2007

    stavo leggendo i testi delle canzoni del nuovo album e devo dire che sono molto belli:

    qui letting go:
    Letting Go

    A brand new day at last is born
    The first wave breaks on the shore
    The sun is shinning bright

    Across the centuries of pain
    My heart is rising again
    Did you hear all my cries?

    I'm on the edge to turn away
    I can´t explain
    But I dont want to be alone
    It´s in the air, it´s in my face,
    It´s everywhere
    I 'd like to know how to carry on...

    I ask myself in the end
    Was everybody just lying
    Right from the start?

    And if you are longing to be free
    You better think of a way
    to find some love in your heart

    I'm on the edge to turn away
    I can´t explain
    But I don't want to be alone
    It´s in the air, it´s in my face
    It´s everywhere
    And now I know how to carry on

    Falling with the rain
    To meet you once again
    Set me free

    Flying to ever more
    But I won't fly alone
    Can´t you feel me letting go?

    A moment like a million more
    Let me hold you for a while

    Just strangers now or have we met before
    It´s up to you to treat me well
    or throw me on the floor

    There´s a reason why we live and die
    In the end only a footprint stay behind

    Time for love, time for pain
    Have you seen how pictures melt down in the sky

    Letting go
    Letting go
    Letting go

    Falling with the rain
    To see you once again
    Set me free

    Flying to ever more
    But I wont fly alone
    Can´t you feel me letting go

    sembra che la canzone rispecchi il suo modo di essere attualemte...molto interessante
     

Condividi questa Pagina