1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Settembre 2007

Engash ma non finisce con Furia e Demone?°_°!

coff coff!

WOLFGAR, personalmente, se vuoi prendere il meglio di Hemingway: addio alle armi e per chi suona la campana; su tutti guarda, quest'ultimo soprattutto, gli metti vicino omaggio alla Catalogna di Orwell ed hai rivissuto la Rivoluzione Spagnola contro i Franchisti

2. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2007

Grazie, seguirò il tuo consiglio.

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Settembre 2007

tanto se ti fa cag..sai anche dove trovarmi, ormai farmi fuori è facile per tutti wooow:roll:

Scherzi a parte, fammi sapere dei 49 racconti, me ne han detto non bene tempo fa.

Se devi iniziarti al racconto in ogni modo non posso trattenermi dal promuovere la raccola L'ALEPH di Borges o se sue più ben note FIcciones, FINZIONI.

Suggestione pura e poetica nella più semplice ed alcontempo complessa prosa.
    Un uomo che da cieco ha Visto più d'ogni altro.

4. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2007

Mi mancano un 300 pagine, se non ho problemi sul lavoro (e speriamo, così finisco la settimana in tranqullità) dovrei riuscire a finirlo tra stanotte e domani notte. Poi ti farò sapere.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Settembre 2007

commento e consulto:

@VIC: in effetti ho esagerato un po' dicendo che son soldi buttati via, il fatto è che io osteggio un po' queste pubblicazioni che seguono all'uscita dei film (ne uscì una simile, con praticamente gli stessi racconti quando uscì "Paycheck") perchè raccolgono racconti alla rinfusa (spesso neanche i migliori) attorno a quello che ha ispirato il film, con il risultato che un lettore interessato alla fine si compra cmq l'opera omnia dell'autore e si trova con i racconti doppi, oppure, se si affida solo ad antologie simili, se ne perde molti altri...

@FLEBA: adesso che lavori in libreria ti sfrutto per 2 info,
    1) cercavo un'opera omnia di Poe da mettere in biblioteca (ho già letto tutto, ma spesso in prestito e vorrei un volume da mettere sullo scaffale), se non omnia, almeno con tutti i racconti (presente o escluso Gordon Pym che ho già), tu che mi consigli? perchè nei Meridiani sono "racconti scelti", invece adesso ho visto che sempre Mondadori ha pubblicato una edizione economica con copertina rigida (e un orrido disegno di una specie di ragno che ride) intitolata "Racconti", ma non so se li contiene tutti o solo alcuni... e per le poesie che mi sai dire?
    2) cercavo anche un volume, sempre da esporre (purtroppo ho la fissazione di voler possedere i libri che mi son piaciuti, anche se li ho letti e li ricordo a memoria) con tutti i racconti di E.T.A. Hoffman, ma questo non so neanche se esiste in italia...

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2007

guarda, non so di che dispone Fleba, ma io di Poe possiedo 4 volumi della collana che posto in basso (Mondadori) con tutti i racconti raccolti per tematica, se si può dire. L'edizione è economica, ma devo dire che le illustrazioni di copertina sono molto belle, dunque ne aumentano un po' il pregio. Sono questi qui:

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

a me questa edizione non dispiace, considera che anche di Lovecraft ho una edizione economica (4 volumi) ma è l'opera omnia...:)

7. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2007

Io di Poe possiedo una raccolta, sempre intitolata "Racconti", ma edito dalla Garzanti. Non è completa (per esempio non c'è Gordon Pym che tu stesso citi), ma vi sono raccolti 37 racconti. Sempre dalla stessa casa editrice è stato pubblicato un volume con le poesie di Poe.

8. klaudia/polonia

klaudia/polonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2007

"Le api di Pooh"

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

6 Settembre 2007

Finito W, Ou le Souvenir d'Enfance di Georges Perec.. buona lettura, a tratti noioso nelle descrizioni dei ricordi d'infanzia ma ottimamente scritto.

Ora ho iniziato (o meglio, sto per finire tra stasera e domani) Des Reves et des Assasins di Malika Mokeddem, sempre in lingua originale.

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Settembre 2007

ops, da buon cafone mi son fatto i cavoli miei chiedendo a Fleba info su libri della sua libreria, senza rispondere ai suoi quesiti...
    si, teoricamente il ciclo di Magdeburg terminerebbe con il terzo, e appena uscito, tomo intitolato "Il Demone" (della lunghezza casuale di 666 pagine :D ), pare però che la saga abbia venduto bene e che la Corbaccio stia facendo pressioni su Altieri perchè aggiunga un quarto libercolo e trasformi la trilogia in tetralogia, lui però sarebbe più interessato, più che a realizzare un seguito, o una appendice alla storia, a narrare un'altra vicenda diversa, con protagonista ancora Wulfgar, probabilmente ambientata prima della guerra dei trent'anni... cmq staremo a vedere e a sentire, se ho qualche rumors di prima mano ti faccio un fischio ;)

p.s.
    intanto l'uscita del nuovo libro di Evangelisti si avvicina sempre più, L'INQUISITORE E' TORNATO!!!

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Settembre 2007

Engash, proprio oggi ho beccato un tizio che prendeva l'Eretico. In cassa si sarà sentito additato ma il mio tono era per la sorpresa e non per altro; ogni tanto non resisto e attacco bottone sui libri che la gente prende.
    Altieri deve seguire se stesso; Corbaccio abbia pietà del mestiere di Scrittore e lo lasci libero!
    Quando qualcosa si esaurisce sic est, sic transit!

Veniamo a noi: HOFFMANN, io trovai a fatica soltanto la raccolta "L'uomo della sabbia" nulla d'altro. C'era ricordo, un'altra sua opera che è andata fuori catalogo "gli elisir del diavolo"..nisba. All'esame l'ho dovuto scartare-_-

POE: Necrophelia è stata già molto eloquente; ti avrei consigliato 13 euro di meridiano, avresti trovato anche le poesie. Qui abbiamo ben poco e poi con la vendita al 75 x cento stiamo spingendo molto su altra tipologia di libri ed altre case editrici. Remainders significa libri fuori catalogo, stock e simili...trovi più rarità che altro.
    Autori di grido e case come Mondadori e company occupano una fetta inferiore qui dove sto che nei soliti punti di smercio come le librerie Feltri e Mondad.

Ti segnalo però la versione de "il CORVO", poemetto, della SE con illustrazioni di Dorè. Bellissima; qui a metà prezzo nuova:p

12. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2007

Ho finito la lettura de "I 49 Racconti" di Hemingway. Ho trovato la qualità del libro piuttosto altalenante. Alcuni racconti erano molto belli, in particolar modo quelli con protagonista Nick Adams, altri invece li ho trovati poco ispirati. Sembravano solo delle idee buttate giù in fretta. Comunque tutto sommato è stata una lettura interessante.

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2007

wow vengo a prendermela io!!! :):P

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Settembre 2007

Fleba, per caso vendete anche per corrispondenza? :D

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Settembre 2007

Wolfgar ti ringrazio.

Imperatrì: io venerdì mattina sono lì, ormai ho finito di lavorarci quasi fisso; devo cercarmi altro o accontentarmi di domeniche e magari pensare all'univ ora:p

Engash: ho visto oggi da messaggerie mondadori (ex messagg. musicali-_-)un volumetto in brossura mondadori dei racconti di Poe, solo i racconti...non so se Necro l'aveva già menzionato.

Anyway credo sia possibile spedire, se ti interessa lo chiedo:)

Io venerdì debbo ricordarmi di prendere i libri che ho messo da parte prima dell'essalto:

Raccolta opere di Hamsun

SJ Perse, Poesie

saluD

Condividi questa Pagina