1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    4 Settembre 2007

    se l'italia vince passa..in teoria passano le prime 3 se non h ocapito male.

    Comunque se posso dire la mia sinceramente a me l'italia fa abbastanza schifo...non ha gioco..non si può vedere una squadra che prova a tirare solo da 3, zero schemi in attacco..mai una variazione di gioco..palla a bargnani (che oggi per un po' è stato discreto) belinelli o bulleri e sperare che la mettano dentro..ma le giornate d'oro non sempre capitano.
    Mancano giocatori che hanno un po' di grinta in difesa e manca peso sotto canestro..e se li metti dentro (Soragna e mordente su tutti non per essere di parte ma loro lottano sempre, perdi comunque quella poca speranza di segnare qualche punto).

    Parker com'era ovvio ci ha sfracellati..ed è solo grazie alla scarsa vena degli altri compagni che siamo rimasti sempre in partita.

    Se penso che loro in regia hanno parker e noi quella sottospecie di giocatore che è bulleri piango amaramente.

    Abbiamo una nazionale di tanti talenti e realizzatori..ma manca la cosa più importante ovvero la compattezza.
     
  2. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    4 Settembre 2007

    già fanno ancora troppe ingenuità e soprattutto non riescono a gestire la partita...e un errore che si è ripetuto in tutte e due le partite è quello di non giocare la palla in attacco si affidano troppo ad azioni individuali...la difesa è buona però manca l'attacco, troppi tiri sbagliati per troppa fretta
     
  3. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Settembre 2007

    Oggi al contrario di ieri abbiamo giocato abbastanza bene per la maggior parte della partita, per poi perderci nel finale...e la Francia ne ha approfittato. Parker grandissimo, in penetrazione, da 3, ha segnato in tutti i modi.
    Dei nostri bravo Bargnani oggi (anche se a volte forza qualcosa), Belinelli alterna giocate irritanti (che caz** tiri sempre da 3? Fuori equilibrio? Con l'uomo addosso? :nono:) ad altre buone (come alcuni recuperi difensivi). Gli altri più o meno sufficienti, ma è mancato qualcosa.

    La formula è questa: passano le prime 3 dei quattro gruppi, che vanno a formare 2 nuovi gironi da sei squadre. Da qui passano le prime quattro per girone, poi ci sono quarti di finale e così via. Quindi dovremmo arrivare almeno terzi per continuare.
     
  4. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    4 Settembre 2007

    E infatti negli ultimi minuti, vedi tu quante ne sono entrate da 3... :sadic:
     
  5. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2007

    Purtroppo è un difetto che l'Italia si porta da tanti anni...

    A parità di punteggio (6) 3 tiri da 2 hanno molte più probabilità di riuscire rispetto ai tiri da 3 punti...

    E poi, se fatto bene in contropiede, risultano veloci da non far rimpiangere il maggior punteggio del singolo tiro.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    4 Settembre 2007

    Quest' Italia gioca troppo a corrente alternata! Poi alcune scelte nel finale francamente incomprensibili, come i tiri forzati dopo 3 secondi dall'inizio dell'azione e robe così!
    Potevamo portarla a casa sta partita! Peccato :\
     
  7. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    4 Settembre 2007

    Io non sto vedendo le partite ma guardo qualche riassuntino video in giro per la rete e mi basta. Ho notato che il buon Tony ha fatto la sua parte, yup :]

    E ora lo scoglio Polonia. OMG la POLONIA. Se fa paura la Polonia...

    Per il resto con gente che ha la testa come Belinelli non puoi (potete :D) andare avanti. Gli unici buoni piazzamenti dell'Italia negli ultimi anni sono stati determinati da due fattori:
    1. un livello scandaloso delle altre squadre (la Yugoslavia del cambio generazionale, la fine della gloriosa Lituania di Sabonis & Co., molte squadre con i propri leader che volenti o nolenti se ne sono stati dall'altra parte dell'Oceano Atlantico)
    2. Una squadra massiccia a rimbalzo e in difesa, abbastanza umile da far girare il pallone in attacco.

    Già...

    [​IMG]
     
  8. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Settembre 2007

    Il talento di Belinelli è inversamente proporzionale alla sua intelligenza cestistica...
     
  9. Hero In A Dream

    Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2007

    Italia bruttina anche oggi. Troppo individualismo! Se non fanno girare quella palla la vedo dura andare avanti... Poi mi sa che ci vorrebbe una bela lezione di umiltà per Barggnani e Bellinelli e farsi un po' il culo in difesa
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Settembre 2007

    basta guardarlo in faccia, per capire quanto è intelligente -_-
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    4 Settembre 2007

    Bargnani i tiri doveva prenderli, lo sbaglio è stato farlo ricevere nel secondo tempo in post invece che fronte a canestro. Appena ha ripreso posizione fronte a canestro ha messo una tripla, poi ne ha sbagliate altre (affrettate). Qualcuno doni un cervello a Belinelli, oppure che vada a zappare la terra.
     
  12. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    4 Settembre 2007

    Diciamo che la sua intelligenza è inversamente proporzionale alle sue doti atletiche...
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Settembre 2007

    Il problema è che Bargnani che stasera era in vena ad un certo punto è stato eclissato dal gioco. Anche se era da solo sulla linea del tiro libero non gliela davano. Dei nostri oggi è stato forse il migliore. Belinelli deve imparare a selezionare i tiri, non può tirare sempre da tre cadendo all'indietro con l'uomo davanti, visto che i francesi erano vulnerabili in mezzo, poteva ogni tanto provare ad entrare (magari evitando di farsi stoppare). Comunque rispetto alle vecchie nazionali gloriose, manca l'identità di gruppo operaio...come ci sarebbero serviti Rocca e Gallinari!
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Settembre 2007

    E' stato laconico un sms che ho ricevuto da un mio amico finita la partita:"Belinelli fa schifo..." E, magari non in termini così pesanti, gli do ragione! E' vero che il ragazzo segna e si impegna ma ha veramente un'intelligenza cestistica che molte volte tende a meno infinito! Da come gioca con la nazionale sembra che debba dimostrare a tutti di essere il risolutore, il migliore in tutto! Invece si è notato anche ieri quante cazzate abbia fatto forzando tiri che non sarebbero mai entrati! E poi perchè tira sempre cadendo all'indietro? Pensa di essere Nowitzki forse? Mi sa che forse il ragazzo si è montato un po' la testa con la storia dell'NBA! Bargnani invece è più inquadrato secondo me, gli manca solo esperienza in nazionale e che i compagni imparino a conoscerlo meglio! Ho notato in lui una cosa però: i tiri da tre che sbaglia finiscono quasi tutti lunghi, forse è abituato alla distanza NBA che è un metro più indietro! Comunque per me manca Gallinari, lui fra i giovani probabilmente è il migliore di tutti! Bulleri secondo me va bene perchè ha un'intensità eccezionale, così come Mordente e Soragna! Mancinelli come Belinelli ieri ha combinato delle cappelle che ci sono costate la partita, tipo entrata in contropiede con l'uomo addosso e subendo una stoppata a due mani quando sulla sinistra c'era Mordente praticamente libero sotto canestro! Mah...
     
  15. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Settembre 2007

    E' un pò che manco da questo forum, vi posto un mio intervento su un altro sito che riassume il Barone pensiero al momento sull'Europeo dell'Italia, aggiungo che con Rocca e Gallinari forse ora saremmo a punteggio pieno, purtroppo, al momento, questi abbiamo e con questi si va, coach compreso.Mi scuso anticipatamente per la lunfgezza dell'intervento stesso :)




    Vorrei fare un compendio di ciò che abbiamo visto e ciò che ci aspetta, avrei tanto voglia di far polemica, tenterò di fare considerazioni obiettive e educate invece.

    Allora, abbiamo giocato 80 minuti di Europeo, di cui 27 bene o benino o passabilmente, 53 male o malissimo o scandaloso, conseguentemente, visto che Slovenia e Francia sono due buone squadre siamo 0-2.
    Giusto così!
    Sul perchè dopo un mese e mezzo non ci siano nè gioco, nè difesa, nè condizione atletica non ho spiegazioni, non volendo polemizzare posso addurre la scusante delle assenze e degli infortuni, altrri motivi di clemenza non ne vedo, quindi, in attesa che qualcuno che ne sa di più ce ne renda partecipi mi limito a bocciare o quanto meno rimandare alle prossime partite lo staff tecnico.
    Una costante tra le due partite è stata, a mio parere, una condizione arbitrale deficitaria, non voglio dire che ci sia sotto qualcosa, però bene non hanno arbitrato; Bargnani le mani addosso le ha avute spesso e ha avuto più fischi contro che a favore, Parker non lo si poteva neppure guardare in certe fasi della partita, altro che marcare ruvidamente.
    Ciononostante, viste le considerazioni iniziali, non è il caso di farne un alibi, giocando decentemente 30 minuti a partita saremmo 2 a 0 per noi, non l'abbiamo fatto e i risultati sono quelli.
    Riguardo alla partita coi francesi avrei due critiche alla conduzione tecnica del sig. Recalcati: Ok, Parker i trentelli li mette anche in NBA, forte è forte, tutto quel che vuoi, ma provare un pò di zona no? La Francia può segnare da tre, ma di tiratori puri non ne ha, subire per subire qualche minuto no?
    Secondo: nei momenti topici del terzo e quarto quarto Recalcati ha schierato Mancinelli da 4 e Bargnani da 5, col risultato che, quando il Mago si prendeva i SUOI SOLITI TIRI da 5-6-7 metri a rimbalzo noi non c'eravamo mai.

    Considerazioni sul futuro: se battiamo la Polonia (sono fiducioso, nonostante tutto) ci troveremo in un girone che partirà con la seguente classifica, più o meno:

    FRA, LIT 4
    GER,SLO 2
    TUR, ITA 0

    con la necessitòà di arrivare almeno quarti, cioè di battere turchi e tedeschi, impresa alla nostra portata, nessuna delle due, oggi come oggi, vale Francia o Slovenia con cui, giocando male, ce la siamo giocata.
    A quel punto, nel caso ce la facessimo, ci capiteranno Grecia o Spagna o (meno probabilmente) Russia, andare in semifinale sarà durissima, a meno che le cose non migliorino.
    Mi spiace per la lunghezza del messaggio, compenserò non commentando il big match coi prussiani di stasera, a meno di una poco probabile ed inopinata sconfitta.
     

Condividi questa Pagina