1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2007

Ei fu siccome immobile...:sgrat::lollone:

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Agosto 2007

Pier, mi sa che ha sbagliato a quotare, eravamo anche in msn e non mi parlava di te o di un post simile noh°_°

DEMONE: assolutamente non ho avuto questa impressione; ignoro chi dà sfoggio ed ha questo scopo e non il condividere. Fortunatamente ho avuto modo di costruirmi un'opinione nettamente migliore di te già nei post precedenti:)

a quanto ho capito oggi uscirà un Cd live e poi fra diversi mesi un doppio dvd o qualcosa di simile: uno con peaceville ed il secondo con roadrunner...
    se qualcuno ha notizie più chiare...mi scuso per la caoticità di quanto riporto

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

4 Settembre 2007

ho sentito che nel progetto parallelo Akerfelt-Wilson suonerà la batteria nientemeno che Portnoy...che roba!:)

4. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2007

anche in questo caso la curiosità è sempre maggiore! :shock:

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

4 Settembre 2007

sì è da tempo che si sapeva....... speriamo che la vicinanza dei due grandi serva a dare una svegliata a portnoy

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

4 Settembre 2007

Sarà che qualsiasi cosa che ho ascoltato dei dream theater ha sempre avuto l'effetto della camomilla su di me ma non mi convince molto questo progetto.

Si corre davvero il rischio che si riveli il classico "tutto fumo niente arrosto".

7. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

Rimandato a data da destinarsi, a quanto mi risulta.
    E meno male.
    Già hanno troppi casini!

E poi io di questi progetti paralleli ho paura. Lasciamo perdere che portnoy è un cafone di primaria fattezza che non so bene che ci azzecchi con un timido come Wilson, ma poi ho sempre la sensazione che quando si inizia a fare progetti paralleli si disperdano le energie, e in questo momento di transizione è l'ultima cosa che vorrei per gli Opeth.

Ciò detto, invoco la pena capitale per Wilson che da quando s'è intrufolato nel giro opethiano me li ha rovinati indelebilmente (e per converso il suo albero porcospino è cresciuto parecchio)!!!!!

Fleba: grazie :happy:

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Settembre 2007

Dovere;)

C'è da dire che Portnoy dovrà tornare a sgobbare veramente sul suo strumento con quei due Signori a scrivergli le partiture.

"Qui si parrà s'io saverò cantare" mi vien da dirgli a Mike..credo riportando Jacopone da Todi ma non sò sicuro

9. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

5 Settembre 2007

Penso che, almeno in alcuni casi, i progetti paralleli possano essere un buon modo per gli artisti per "ricaricarsi", nel senso che in tal sede possono provare cose nuove e diverse, uscendo dalle "costrizioni" poste dal genere suonato con la band principale, cosa che può accadere persino in un gruppo come gli Opeth, dopo tanti anni...

Ora, nei casi in cui sono coinvolti "nomi grossi" il più delle volte penso ad operazioni commerciali, ma non penso che sia questo il caso, non mi sembra che Akerfeld e Wilson siano i tipi (per Portnoy non saprei...). Magari questa collaborazione potrà portare nuova linfa e nuove idee al prossimo studio album degli Opeth, così come la collaborazione con Akerfeld già ha influenzato in qualche modo i Porcupine Tree...

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2007

una domanda fleba: ma tu parli correntemente come scrivi?:D
    l'umberto eco del forum:hihi:;)

e non credo che portnoy possa suonare più complicato di quanto faccia normalmente, anche con wilson e akerfeldt. se li suona axenrot vuoi che non ci riesco portnoy?:P

11. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

wilson ha rovinato gli opeth?e perchè?per me un disco come damnation che è influenzato anche dai porcupine tree stessi è un capolavoro,e mo ditemi di no;) certo non è il sound degli opeth ma è stupendo...e poi anche su ghost reveries ci sono innovazioni molto interessanti per me!ora vediamo come sarà il nuovo album con la la nuova line up,anche se il mastermind è mikael quindi il risultato dipende solo da lui come al solito.

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Settembre 2007

Invece a Steven Wilson va fatta una statua in vaticano, altro che pena captale! MA scherziamo? Prima di tutto BWP Deliverance e Damnation sono tre dischi incredibili, in secondo luogo lui si è limitato a produrli (e per deliverance solo in parte) e a portare delle idee a livello di arrangiamenti. Solo in damnation il suo contributo è stato un pò più marcato. Se non ti piacciono prenditela con Akerfeldt...
    Detto questo, la crescita dei PT io la imputerei agli Opeth fino ad un certo punto...l'indurimento dle loro sound è cmq molto diverso dalle cose fatte dagli svedesi, c'è un cambio di line up di cui tenere ampiamente conto, ecc ecc

Detto questo, io sono invece curioso di sentirlo sto progetto...e tranquilli che il buon Portnoy è in queste cose che da il meglio (sentitelo negli Osi)..paradossalmente, il gruppo in cui ora suona peggio sono proprio i Dream Theater...

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

5 Settembre 2007

quotone. certo, ormai quando sento parlare delle mosse dei membri dei dream theater mi si gela sempre la schiena (fino al punto che spero che non esca il terzo capitolo dei Liquid Tension).... ma con Micaele e Stefano :D credo si possano fare sogni tranquilli

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

5 Settembre 2007

Ma si, non credo che farebbero un progetto del genere solo per tirar su soldi...penso piuttosto che si trovino bene come artisti.

15. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2007

Ma non è che non mi piacciano, anzi. Come detto più indietro in questo 3d, io sono affezionato ai primi 4 album e rimpiango le sonorità dei primi due. Ciò non toglie che tutto ciò che è venuto dopo sia comunque clamoroso.
    Ora mi piazzo dietro il sacco di sabbia con l'elmetto in testa, ma nonostante la tua sign lo dico uguale: i PT sono assolutamente sopravvalutati. E non me lo spiego!
    Comunque l'influenza di Wilson si sente eccome. Negli arrangiamenti sopratutto, oltre che per certe sonorità.
    Fatto due più due, capisci da dove viene ciò che dico.
    Che, ovviamente, è in my not so humble opinion.

Certo che è diverso, non potrebbe essere altrimenti. Però anche qui, vedo che l'esperienza ha lasciato la tua traccia.
    Buon per loro, anche se continuano a non convincermi :cry:

Condividi questa Pagina