1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    1 Settembre 2007

    sì scusa, la fotografia è di Romano Albani ( che tralaltro riprende i temi cromatici di Suspiria), Mario Bava si occupò degli effetti ottici.
    Non ricordo se nei titoli di coda del film è citato , mi pare di sì : cmq della sua collaborazione al film ne sono certo.
     
  2. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2007

    Sì agli effetti ottici (che onestamente non so bene cosa voglia dire :ehm: ) è accreditato, anche se non ricordo se ho visto il nome nei titoli di coda :)
     
  3. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2007

    Si,e si vede che è stato usato un budget più alto,cmq diciamo che la storia è vista al femminile ,nn dico altro ... cmq Buttgereit è un personaggio,all'horror fest ho avuto modo di conoscerlo ,è davvero geniale!!!
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Settembre 2007

    qualcuno ha visto Macabro di Lamberto Bava? commenti sul film?Ho intenzione infatti di vedermelo a breve..
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Settembre 2007

    bello fino alla fine..mi ha deluso molto il finale, nonostante me lo aspettassi così..cmq macabro di nome, e soprattutto di fatto:D
     
  6. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2007

    Per la serie thriller italiani ho visto ieri:

    La corta notte delle bambole di vetro: ne ho letto proprio su questo topic, così ho deciso di vederlo. Interessante perchè a mio modo di vedere ha aspetti dello spaghetti thriller più "classico", nella forma della trilogia degli animali di Argento, ma anche della spy story, con in più i riferimenti all'occulto e alle sette di vario genere che si trovano, per citare il nome forse più famoso, ad esempio, in Rosemary's Baby.

    E poi Barbara Bach è decisamente troppo bella (non per niente è stata Bond girl: chi ricorda La spia che mi amava ?): la scena col vestito corto fa stare decisamente in tensione. Uaz uaz uaz :D

    e Reazione a Catena. Questo avrà un valore storico e alcune uccisioni sono piuttosto carine, ma IMHO la sceneggiatura è decisamente scarsa: i personaggi sono buttati dentro male, non c'è il tempo di conoscerli che già ammazzano o vengono ammazzati..
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2007

    toh, un altro che come me non dico stronchi totalmente reazione a catena, ma non lo reputa un film geniale. sinceramente anche a me reazione a catena ha fatto storcere non poco il naso rasko..poi il finale -_-

    invece la corte notte è un gran belfilm..beh, lado non ha sbagliato un colpo

    se è il suo primo film che vedi, recuperati anche l'ultimo treno della notte e Chi l'ha vista morire?
    sono due filmoni..il primo è veramente agghiacciante. Il secondo, pur essendo un po' politicizzato, trovo che sia uno dei migliori thriller all'italiana.
     
  8. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2007

    Fai conto che, complice l'ora tarda, io l'ultimo quarto d'ora l'ho saltato :sadic:

    Per il momento penso che farò una pausina dai thriller italiani perchè negli ultimi due mesi ne ho visti un pacco: L'uccello dalle piume di cristallo; Il Gatto a Nove Code; gli ultimi due che ho nominato; Sei donne per l'assassino; Tutti i colori del buio; La casa con la scala nel buio; contando anche l'horror La casa dalle finestre che ridono, Phenomena, Suspiria, Inferno, I Tre Volti Della Paura..

    ..Ho bisogno di una pausa :D
     
  9. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2007

    Infatti ieri ho provato con un jap, Uzumaki..Ho scoperto che è tratto da un manga e questo spiega molte cose..
    Piuttosto folle, girato bene, ma certe volte non è chiaro (o almeno non lo è a me povero occidentale) se vuole spaventare o far ridere. E non nel modo in cui succede in La Casa 2, dove puoi scegliere indifferentemente una delle due reazioni..nel senso proprio che resti in bilico a metà..

    Però per un po' ancora le spirali (tema principale del film) mi inquieteranno..Il che depone a suo favore :)
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Settembre 2007

    beato te..io l'ho visto un mesetto fa uzumaki..preso dalla voglia di vedere qualche film orientale..e m'ha lasciato sconcertato da quanto l'ho trovato orrendo :/ beh, per gli horror evidentemente non sono compatibile con gli orientali..ho trovato bello audition anche se il finale è troppo sadico e stomachevole a tratti..mentre old boy e miss vendetta mi hanno incantato, ma c'entrano davvero niente con l'horror questi ultimi.
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    4 Settembre 2007

    era proprio l'intenzione di Mario Bava: l'analisi dei personaggi è messa da parte perchè il film è proprio un manifesto della violenza che a catena colpisce i vari protagonisti compresi i bambini nel finale .
    A me è piaciuto molto anche se non è il mio preferito del regista ligure .
    Da non dimenticare che questo film è stato seminale per tutta la serie dei slasher-movie americani alla Venerdì 13
     
  12. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2007

    Guarda caso Audition e Uzumaki sono gli unici due horror orientali che ho visto io :P

    A Audition l'onore di essere l'unico horror che non sono riuscito a finire: la prima scena veramente horror è stata troppo..Insomma, per essere estremo, lo è..

    Nessuno dei due penso sia particolarmente rappresentativo..Devo ancora fare la conoscenza dell'horror giapponese più noto a noi tramite i remake americani: Ringu, Dark Water, Ju-On, Kairo, ecc..

    Per l'horror asiatico un buon sito è www.mandiapple.com (link postato da Armand nel topo sul cinema orientale)..Attenzione però perchè tra i film raccomandati c'è, per dire, Tetsuo, così come Uzumaki..
     
  13. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2007

    Infatti e' proprio cosi', e' volutamente illogico. L' unica cosa che domina
    e' la pura follia omicida.
     
  14. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2007

    L'ultimo che ho visto è stato "Saw II" e poi niente.
    Non amo molto il genere.
     
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Settembre 2007

    avete visto Paganini horror? Lo vorrei comunque vedere,anche se ho la vaga sensazione ke non sia tutto sto film..
     

Condividi questa Pagina